[BMW serie 120 D e I] difetto motori e rottura distribuzione
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Re: [BMW serie 120 D e I] difetto motori e rottura distribuz
Messaggio da SicurAUTO » 05/04/2012, 16:23
Segnalerei che il difetto era noto a loro e che tu chiedi la riparazione a carico loro. Attendi la risposta e facci sapere.
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Re: [BMW serie 120 D e I] difetto motori e rottura distribuz
Messaggio da maxxis » 05/04/2012, 21:50
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Re: [BMW serie 120 D e I] difetto motori e rottura distribuz
Messaggio da paolazzo » 06/04/2012, 8:37
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Re: [BMW serie 120 D e I] difetto motori e rottura distribuz
Messaggio da Fioredaliso » 06/04/2012, 16:34
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Re: [BMW serie 120 D e I] difetto motori e rottura distribuz
Messaggio da 105andrea105 » 28/10/2012, 10:43
- acquistata km zero in conc. italiana, quindi garanzia BEST 4 sulle parti meccaniche lubrificate;
- nell'aprile scorso, in occasione del costoso tagliando dei 72 k km, faccio presente che la frizione non slitta, ma "strappa" nelle partenze in salita a caldo;
- "l'accettatore" dell'officina mi dice che, oltre alla frizione da sostituire con l'ultima versione modificata, si sente una rumorosità (tipo maracas) a 1500 rpm con motore caldo (io non mi ero accorto della anomalia) e (a breve) occorre sostituire anche la "distribuzione" (non solo catena, ma tendicatena ed una miriade di altri pezzi modificati da BMW), tutto in garanzia e con auto sostitutiva gratuita durante il lavoro;
- dopo qualche giorno mi ricontatta l'officina, fissato l'appuntamento, lascio la 320d, ottengo in "cambio" una 116d F20 praticamente con 3 k km (unico "rischio" a mio carico, l'auto sostitutiva ha copertura furto-incendio, non kasko..., vabbè);
- trascorsi alcuni giorni, mi hanno restituito la 320d con frizione nuova, distribuzione nuova (tranne albero motore, hanno sostituito tutti i pezzi...), valore del lavoro almeno 4 - 5 k euro, costo zero per me ;
- i tagliandi (ogni 36 k km) hanno costo proibitivo, ma se non altro consentono di avere la garanzia per 2 anni in più rispetto a quella legale:
- nei primi 2 anni la garanzia resta valida anche con tagliandi effettuati nella rete non BMW, purchè con certificazione dei lavori effettuati e materiali usati idonei;
- gli ulteriori 2 anni di garanzia vengono (graziosamente... ) concessi a condizione di fare tutti i tagliandi in officina BMW...
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Re: [BMW serie 120 D e I] difetto motori e rottura distribuz
Messaggio da Fioredaliso » 28/10/2012, 16:19
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Re: [BMW serie 120 D e I] difetto motori e rottura distribuz
Messaggio da 105andrea105 » 28/10/2012, 17:19
a mio avviso, con la consapevolezza di aver pagato i tagliandi circa il doppio del prezzo che avrei ottenuto dal mio meccanco di fiducia per fare interventi di pari qualità, in caso di difetto di progettazione/produzione non ci si può lamentare (ho altri 7 mesi di garanzia... )Fioredaliso ha scritto:Molto interessante e vedo che non ci sono stati problemi per la riparazione. cquesto vuol professionalitá e anche serietá....
Re: [BMW serie 120 D e I] difetto motori e rottura distribuz
Messaggio da spidercar » 03/04/2013, 20:36
Ciao, scusa il disturbo ma questo argomento mi interessa particolarmente.paolazzo ha scritto:esattamente.....
P.S. PER I LETTORI DI QUESTO POST:
OGGI HO RISENTITO IL CAPOFFICINA BMW, il quale mi ha detto che le auto incriminate sono quelle PRODOTTE TRA IL 2007 E IL 2009.
a questi motori vanno sostituiti:
CATENA
TENDICATENA
PATTINI
teoricamente queste vetture dovrebbero essere state richiamate per la apposita campagna di richiamo (mi fa tanto strano quel DOVREBBERO), ma se avete o conoscete qualcuno che ha queste auto prodotte in questo periodo (non solo la serie 1 ma anche la serie 3 con motore 2.0 diesel, MANDATELI IN BMW URGENTEMENTE, ne va del vostro portafoglio, oltre che della vostra auto!
Sto per acquistare un mio sogno, una serie 1 del 2005 43.000 km (garantii 43.000) e mi dicevano che tutte le E81 E82 E87 E88 hanno questo problema.
Puoi illuminarmi in merito?
In oltre volevo chiederti: a che problemi posso andare incontro nell'acquisto di una bmw con 43.000 km ma che negli ultimi 2 anni è stata quasi sempre ferma? Gomme e freni sostituiti per la vendita.
Il prezzo era di 9000 ma tramite parenti ho tirato a 7000. Cosa mi consigli?
Gazie
Re: [BMW serie 120 D e I] difetto motori e rottura distribuz
Messaggio da 5amuel » 17/01/2014, 13:53
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Re: [BMW serie 120 D e I] difetto motori e rottura distribuz
Messaggio da 105andrea105 » 03/01/2015, 14:26
dopo 3 anni dalla sostituzione della catena di distribuzione ecc..., avverto rumore provenire dalla parte davanti del vano motore (rumore di...strisciamento, non maracas come l'altra volta).
Diagnosi: occorre sostituire le pulegge dell'alternatore e del compressore, oltre cinghia, tendi-cinghia e pompa dell'acqua.
Spesa € 850 (questa volta a mio carico) compreso termostato e liquido "antigelo" (la pompa dell'acqua aveva piccola perdita e recuperare il vecchio termostato costava di manodopera più che metterlo nuovo)
Per il resto, la macchina è arrivata a 130 k km ed ho pagato (a caro prezzo ) solo i tagliandi
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