BMW serie 3

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
alex_ander1979
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

BMW serie 3

Messaggio da alex_ander1979 » 18/02/2006, 0:22

La nostra macchina (Mercedes 200E con quasi 300.000 km) comincia ad essere in uno stato t.c. il costo delle riparazioni diventa forse troppo alto, considerando l'età ed il valore dell'auto.

In tutto questo forse il mio stile di guida non sempre "alla tassinara" può aver accelerato l'invecchiamento di alcune parti... per es. dopo l'ultimo lungo viaggio in autostrada in cui la macchina è stata "tirata" si sono manifestati problemi all'ignezione...

Per cui mio padre avrebbe deciso di tenere l'auto fino alla scadenza della revisione e poi (dovendo essere anche rifatta la marmitta, ed altre piccole e medie cose) prenderne una nuova (...usata).

A tale proposito lui vorrebbe restare fedele al marchio mercedes, mentre io vorrei provare una BMW serie 3, magari da 150CV.

Lui dice che le BMW sono "nervose" e che è facile finire fuori strada con lo sterzo che hanno, al contrario delle mercedes che hanno una tenuta ineccepibile.

Io mi chiedo se tutto questo può essere vero in modo tanto banale e semplicistico...

Per cui voi che ne pensate dello sterzo e della tenuta di strada (assetto, sospensioni) di una BMW serie 3 di qualche anno fa ?

Essendo le BMW più sportive delle Mercedes io mi aspetterei una tenuta di strada maggiore, uno sterzo più rigido e diretto e sospensioni più rigide. Mentre mio padre dice che si finisce fuori strada... Chi ha ragione ?
cinture allacciate + distanze di sicurezza + agevolarsi a vicenda nel traffico = viaggiare sicuri, tranquilli, anche in velocità ! :D

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 18/02/2006, 9:20

Perchè non una bella Audi A4 variant? (a me la vecchia serie pre-frontale space frame e fanali posteriori a boomerang faceva IMPAZZIRE :love )...

Poi col 1,9 Tdi 130 o il 2.7 Tdi te la viaggi alla grande! ;)

Imho se la prendi usata è quella che interno ed esterno risente meno dell'età (scandalosa la BMW serie 3 modelli 2004/05 ancora con lo stereo a cassette e la plancia con un design da "Regata"...)
Immagine

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 20/02/2006, 0:26

E siamo in 2, sciaci... :wink:

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 20/02/2006, 8:19

La storiella delle BMW nervose ed inguidabili, che non tengono la strada è vecchia, di molti anni fa, allora mi dicevano fosse anche vera! Ma frutto di scelte tecniche piuttosto azzardate e non ben riuscite.
Le attuali sono dei veri gioielli di guida (quasi), telaisticamente sono comunque ai vertici.
Sono ottime auto, con buone valutazioni anche per quanto riguarda l'affidabilità (peccatucci a parte, ma chi non ne ha..). A me la nuova Serie 3 piece per 3/4, ma quando la guardo dietro...la tamponerie volentieri, se fossi alla guida di un TIR, sia la berlina che la SW. Ma sono delle ottime macchie e "belle" da guidare!

Rispondi