bmw serie 3 nuova problemi di scarrocciamento

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
mauriziotosi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

bmw serie 3 nuova problemi di scarrocciamento

Messaggio da mauriziotosi » 21/04/2006, 23:49

Circa 10 mesi fa ho acquistato una bmw serie 320 d ultima serie e subito sono rimasto colpito delle performance del motore e della tenuta di strada ma dopo poco mi sono reso conto che la stabilità in curva esiste solo quando non piove e quando la strada non presenta alcuna disconnessione o avvallamento.
Infatti quando mi trovo in curva e sono in buona stabilità, mantenendo il gas costante senza ne accellerare ne decellerare appena incontro anche il cordolo che di solito si usa mettere sui viadotti delle autostrade la mia auto scarroccia in maniera evidente dando una sensazione di pattinamento.
Per questo a fine ottobre ho acquistato delle gomme termiche che ho subito montato per affrontare la stagione invernale, con il risultato di avere appena migliorato l'effetto che ho descritto senza però un miglioramento notevole.
Mi dimenticavo di dirvi che i cerchi il lega sono quelli originali della bmw e che sono quelli di serie cioè 205\60\16 e che ho scelto questo modello senza assetto ribassato.
Le termiche che ho montato a ottobre non sono con tecnologia ron flat, mentre le gomme originali come saprete certamente sono ron flat.
Vi chiedo cortesemente se avete qualche suggerimento per poter risolvere questo inconveniente che non riesco veramente a sopportare, mentre per quanto riguarda la stabilità la ripresa, il confort, le sensazioni che la trazione posteriore offre sono soddifatto al 100%.
Grazie anticipate, per la vostra attenzione, un saluto Maurizio

Rispondi