Bocciata all'esame pratico della pantente B senza uscire dal parcheggio :x

Ecco un forum interamente dedicato alle patenti e al patentino per i ciclomotori

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
emma
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/08/2017, 11:13
Nome: emma

Bocciata all'esame pratico della pantente B senza uscire dal parcheggio :x

Messaggio da emma » 24/08/2017, 11:39

ormai è quasi passata una settimana ma l'inca***tura è come quella del primo giorno .. scrivo qui per sfogarmi e sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili alla mia, allora: macchina parcheggiata in un parcheggio a L, salgo, mi presento mi chiede i documenti e passa a qualche domanda di teoria, rispondo bene a tutto e successivamente ad essermi sistemata il sedile e specchietti ed indossata la cintura mi accingo ad accendere la macchina, disinserisco il freno di stazionamento mettendo il piede sul freno e inserisco la retro, ed è qui che vengo bocciata brutalmente.. la ragazza che aveva finito l esame prima di me aveva lasciato poco spazio tra il muso dell auto e il marciapiede nel quale c era una lievissima pendenza, impercettibile che però nel momento in cui ho messo la retro prima che la macchina potesse andare indietro la lieve pendenza ha fatto il danno facendomi sbattere il muso dell auto sul marciapiede tutto cio molto lentamente premetto non è stato niente di traumatico, e in questo breve frangente di tempo in cui l auto é andata avanti l esaminatrice ha alzato la voce facendomi paralizzare completamente .. da li bocciata.. senza neanche uscire dal parcheggio, avevo molto di più da dare dato che ormai riesco a guidare bene rispetto a un neopatentato.. il ragazzo dopo di me anche lui ha toccato con le ruote il marciapiede ma gli ha dato una seconda possibilità, ora ho il terrore di ripetere l esame, secondo voi è stato un errore così grave?


PAOLABARBAN79
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/09/2019, 9:04
Nome: paola

Bocciata senza uscire dal parcheggio

Messaggio da PAOLABARBAN79 » 20/09/2019, 14:52

ciao anche io purtroppo ieri 19 9 2019 sono stata bocciata all esame pratico di guida per una manovra di inversione di marcia non eseguita bene : non ho guardato bene ai lati per assicurarmi che non venissero veicoli tanto più che esaminatrice mi aveva fatto fare questa manovra nell area protetta di Cinisello quindi non c era proprio nessuno quindi insomma non ho guardato bene ai lati . mi fa accostare poi mi dice che nonostante il mio impegno devo fare altre guide in più perché dimostro anche una lieve insicurezza . io avvilita guardo esaminatrice e mio istruttore che non ha proprio espresso un parere positivo nei miei confronti e continuava a dar Man forte all esaminatrice . io sempre più giù di morale . quando facevo guide con il mio istruttore gli chiedevo più volte se all esame avessero chiesto la manovra di inversione di marcia e lui mi rispondeva sempre di no per cui non mi faceva fare molte inversioni di marcia : ne avrò fatte solo due e basta . ecco io mi chiedo visto che ci sono anche altre cose da valutare in sede di esame patente e' possibile bocciare il candidato e non farlo neanche terminare l esame per un inversione di marcia non riuscita proprio perfettamente ? poi altro punto da rimarcare : durante le guide che facevo con il mio istruttore lui non mi dava assolutamente aiuto alcuno . e lo.pagavo anche . ho dovuto far guide su guide da sola a casa con mia madre dato che io ho la macchina presa apposta per esercitarmi ! da lui dal mio istruttore non sono poi stata aiutata anzi secondo me si sono accordati lui e l esaminatrice per bocciarmi e farmi così aprite nuova pratica di riporto del foglio rosa (per me questa e' una Croce nuova che non mi lascia pace ) . però nonostante amarezza e delusione vado avanti e faccio riporto per il secondo foglio rosa e ritento di nuovo esame pratico sperando che riesca a prendere la patente visto che gli altri guidano come niente . non scoraggiarsi e riprovare perché e' un peccato dopo essersi tanto impegnati buttare via tempo e sopratutto soldi cosa non piacevole per nessuno . questo il mio consiglio nonostante tutta l amarezza e lo sconforto che si prova dopo una bocciatura . gli errori e le sconfitte servono per imparare e guardare avanti e riprovare

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti