Bocciata due volte all’esame pratico..

Ecco un forum interamente dedicato alle patenti e al patentino per i ciclomotori

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
veronicac
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/10/2018, 10:16
Nome: Veronica

Bocciata due volte all’esame pratico..

Messaggio da veronicac » 11/10/2018, 10:27

Buongiorno a tutti,
come da titolo sono stata bocciata due volte all’esame pratico. Qui da noi l’esaminatore è al 90% sempre lo stesso, fa sempre lo stesso giro (con partenze in salite, tantissime rotonde, parcheggio, inversione di marcia) e l’esame dura 40 minuti circa. La prima volta ho fatto complessivamente un buon esame ma a a detta sua ero “troppo insicura” alla guida, nonostante formalmente non avessi fatto nessun errore. L’ho presa come una spinta a migliorare ancora, sono arrivata al secondo esame molto sicura di me, quasi alla fine del percoso il mio istruttore interviene sui comandi perchè “ero troppo vicina a un’auto parcheggiata male”. Io sinceramente non so cosa fare di più, guidare so guidare bene, non ho mai rischiato di “ammazzare” nessuno, mai spento la macchina, ne niente. Ho fatto 25 guide, guidato con i miei e non ci sono mai stati particolari problemi. Mi ha un po’ demotivata perchè questo esame lo passano tutti alla fine, perchè io che non ho niente di più e niente di meno non lo riesco a passare? Come se non bastasse ho passato 3 mesi con i miei genitori che invece che spronarmi mi dicevano “tu questo esame non lo passi”, nonostante guidassi bene anche con loro. Avete qualche consiglio per riuscire finalmente a passare questo benedetto esame? La patente mi serve per poter andare all’università autonomamente e iniziare ad essere indipendente, non posso non prenderla. Grazie mille per il vostro aiuto. :)


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Bocciata due volte all’esame pratico..

Messaggio da ottobre_rosso » 12/10/2018, 9:46

Ciao Veronica e benvenuta su SicurAUTO.it.

Darti un consiglio è difficile senza sapere cosa hai sbagliato, sempre che tu abbia commesso qualche errore. Non è escluso che possa essere una questione... personale dell'esaminatore. Certo l'atteggiamento dei tuoi non è per nulla costruttivo: anzichè motivarti fanno l'esatto contrario
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

mariopagnanelli
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1528
Iscritto il: 29/08/2009, 14:30
Nome: Mario
Località: Copparo (FE)
Contatta:

Re: Bocciata due volte all’esame pratico..

Messaggio da mariopagnanelli » 03/11/2018, 2:43

Si potrebbe chiedere un "secondo parere" a un altro istruttore...
confidando che sia veramente "imparziale" !

GN966
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/11/2018, 15:03
Nome: GIANNI

Re: Bocciata due volte all’esame pratico..

Messaggio da GN966 » 04/11/2018, 19:59

Ciao guarda io ero scarso hahahhha, ma l'ho presa al secondo tentativo e non guidavo neppure con i miei,l'ho presa nel 2015 e sono tornato a guidare nel 2018 senza particolari problemi, ti do un consiglio cambia autoscuola perchè uno che ti boccia per troppo insicurezza è un cogli......, sarebbe dovuto intervenire il tuo istruttore si boccia se uno sbaglia non il contrario , dammi retta cambia autoscuola.

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Bocciata due volte all’esame pratico..

Messaggio da ottobre_rosso » 05/11/2018, 11:23

Non so quanto possa servire cambiare autoscuola se, poi, si becca sempre lo stesso esaminatore. Certo che bocciare un patentando solo perchè "troppo insicuro"...
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


PAOLABARBAN79
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/09/2019, 9:04
Nome: paola

Re: Bocciata due volte all’esame pratico..

Messaggio da PAOLABARBAN79 » 20/09/2019, 17:22

Bocciata anche io ieri purtroppo . qualcuno riesce a darmi un consiglio o anche una strigliata va benissimo . sono un po giù di morale e demotivata


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti