Bocciato per essere passato con il giallo...
Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!
Moderatore: Staff Sicurauto.it
Bocciato per essere passato con il giallo...
Messaggio da Patton » 27/03/2007, 15:22
Salve,
ho sostenuto l'esame per l'A1, e sono stato bocciato per essere passato con il giallo (per il resto ho fatto tutto alla perfezione...) e mi chiedevo se la cosa forse non è un po' troppo severa, dato che il giallo è scattato all'ultimo...
Cioè, possono stare tranquilli che quando rifarò a maggio l'esame se vedo il verde a 100m metterò la seconda e andrò a 25 all'ora per essere sicuro che mi scatti sia giallo che rosso, così da fermarmi tranquillo e non poter commettere errori.
Xrò capisco l'altro che era a far l'esame con me che è passato col rosso, ma secondo me è troppo severo che per un giallo non passi l'esame... ciao
ho sostenuto l'esame per l'A1, e sono stato bocciato per essere passato con il giallo (per il resto ho fatto tutto alla perfezione...) e mi chiedevo se la cosa forse non è un po' troppo severa, dato che il giallo è scattato all'ultimo...
Cioè, possono stare tranquilli che quando rifarò a maggio l'esame se vedo il verde a 100m metterò la seconda e andrò a 25 all'ora per essere sicuro che mi scatti sia giallo che rosso, così da fermarmi tranquillo e non poter commettere errori.
Xrò capisco l'altro che era a far l'esame con me che è passato col rosso, ma secondo me è troppo severo che per un giallo non passi l'esame... ciao
Ex banner Publy
Messaggio da Fustino83 » 28/03/2007, 9:32
Si è vero, avevamo già fatto una discussione simile e mi sembra si sia giunti al punto che se quando scatta il giallo hai il tempo per fermarti (probabilmente senza inchiodate, freni a mano, cappottamenti, esplosioni, ecc) ti devi fermare.dipende...se sei già sotto al semaforo puoi passare ma se avevi il tempo necesserio per arrestarti dovevi frenare...

Quindi tutto dipende dalla distanza che eri, ci sono degli esaminatori però che sono proprio st**nzi, dipende se ti sei beccato quello.
Io se fossi esaminatore boccerei uno che passa ai 25 km/h e non uno che passa col giallo.
Salud - Daniele

Messaggio da Cagnaccio » 28/03/2007, 18:57
Vi era un servizio interessante ieri sera a Ballarò (scusate la pubblicità)
Tempo addietro qualcuno (non ricordo chi) portò l'esempio di alcuni paesi che impongono un tempo per il giallo pari al decimo della massima velocità prescritta per il tratto di strada in cui il semaforo si trova. Ovvero: 50 Km/h 5 secondi, 70 Km/h 7 secondi et cetera.
Trovo che una proposta del genere sia da presentare a qualche consiglio comunale con richieste di firme o simili.
E facciamo togliere dalle voci di bilancio comunali gli introiti derivanti dalle sanzioni per il codice della strada.. è fin troppo evidente che serve cassa altrimenti!
o no?

Tempo addietro qualcuno (non ricordo chi) portò l'esempio di alcuni paesi che impongono un tempo per il giallo pari al decimo della massima velocità prescritta per il tratto di strada in cui il semaforo si trova. Ovvero: 50 Km/h 5 secondi, 70 Km/h 7 secondi et cetera.
Trovo che una proposta del genere sia da presentare a qualche consiglio comunale con richieste di firme o simili.
E facciamo togliere dalle voci di bilancio comunali gli introiti derivanti dalle sanzioni per il codice della strada.. è fin troppo evidente che serve cassa altrimenti!
o no?

Il Cagnaccio, non è una garanzia, non è una minaccia.. semplicemente un essere vivente!
- Kunta Kinte
- Sostenitore Sicurauto
Messaggio da Kunta Kinte » 28/03/2007, 20:42
MAGARI !!!!Cagnaccio ha scritto:
o no?
P.S. oggi fatto ennesimo verbale a un tizio che ha superato la fila ed è passato con il rosso.

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola
- ottobre_rosso
- Moderatore
- Nome: Daniele
- Contatta:
Messaggio da ottobre_rosso » 29/03/2007, 7:07
E magari voleva pure avere ragioneKunta Kinte™ ha scritto:
MAGARI !!!!
P.S. oggi fatto ennesimo verbale a un tizio che ha superato la fila ed è passato con il rosso.![]()

- Kunta Kinte
- Sostenitore Sicurauto
Messaggio da Kunta Kinte » 29/03/2007, 20:50
No, questo ha ammeso di avere torto.........razza in estinzione.ottobre_rosso ha scritto:E magari voleva pure avere ragione

Messaggio da SicurAUTO » 29/03/2007, 21:12
Allora mi devo ritenere razza protetta? 

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!
Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto
- Kunta Kinte
- Sostenitore Sicurauto
Messaggio da Kunta Kinte » 30/03/2007, 7:44
Ti metteremo in una riserva assieme i coala.Sicurauto ha scritto:Allora mi devo ritenere razza protetta?

Torna a “Codice della Strada e Ricorsi multe”
Vai a
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne