Bocciato per essere passato con il giallo...

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Patton
Rank: Foglio rosa

Bocciato per essere passato con il giallo...

Messaggio da Patton » 27/03/2007, 15:22

Salve,
ho sostenuto l'esame per l'A1, e sono stato bocciato per essere passato con il giallo (per il resto ho fatto tutto alla perfezione...) e mi chiedevo se la cosa forse non è un po' troppo severa, dato che il giallo è scattato all'ultimo...
Cioè, possono stare tranquilli che quando rifarò a maggio l'esame se vedo il verde a 100m metterò la seconda e andrò a 25 all'ora per essere sicuro che mi scatti sia giallo che rosso, così da fermarmi tranquillo e non poter commettere errori.
Xrò capisco l'altro che era a far l'esame con me che è passato col rosso, ma secondo me è troppo severo che per un giallo non passi l'esame... ciao

andreak3
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato

Messaggio da andreak3 » 27/03/2007, 21:24

Prova a controllare le sanzioni previste per chi passa con il giallo e con il rosso e capirai...

GabM2CI

Messaggio da GabM2CI » 28/03/2007, 7:54

dipende...se sei già sotto al semaforo puoi passare ma se avevi il tempo necesserio per arrestarti dovevi frenare...

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Fustino83 » 28/03/2007, 9:32

dipende...se sei già sotto al semaforo puoi passare ma se avevi il tempo necesserio per arrestarti dovevi frenare...
Si è vero, avevamo già fatto una discussione simile e mi sembra si sia giunti al punto che se quando scatta il giallo hai il tempo per fermarti (probabilmente senza inchiodate, freni a mano, cappottamenti, esplosioni, ecc) ti devi fermare. :ciao

Quindi tutto dipende dalla distanza che eri, ci sono degli esaminatori però che sono proprio st**nzi, dipende se ti sei beccato quello.

Io se fossi esaminatore boccerei uno che passa ai 25 km/h e non uno che passa col giallo.
Salud - Daniele

Immagine

Cagnaccio
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!

Messaggio da Cagnaccio » 28/03/2007, 18:57

Vi era un servizio interessante ieri sera a Ballarò (scusate la pubblicità)
Tempo addietro qualcuno (non ricordo chi) portò l'esempio di alcuni paesi che impongono un tempo per il giallo pari al decimo della massima velocità prescritta per il tratto di strada in cui il semaforo si trova. Ovvero: 50 Km/h 5 secondi, 70 Km/h 7 secondi et cetera.

Trovo che una proposta del genere sia da presentare a qualche consiglio comunale con richieste di firme o simili.

E facciamo togliere dalle voci di bilancio comunali gli introiti derivanti dalle sanzioni per il codice della strada.. è fin troppo evidente che serve cassa altrimenti!
o no?

:-[
Il Cagnaccio, non è una garanzia, non è una minaccia.. semplicemente un essere vivente!

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 28/03/2007, 20:42

Cagnaccio ha scritto:
E facciamo togliere dalle voci di bilancio comunali gli introiti derivanti dalle sanzioni per il codice della strada.. è fin troppo evidente che serve cassa altrimenti!
o no?

:-[
MAGARI !!!!

P.S. oggi fatto ennesimo verbale a un tizio che ha superato la fila ed è passato con il rosso. :grr :grr
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 29/03/2007, 7:07

Kunta Kinte™ ha scritto:
MAGARI !!!!

P.S. oggi fatto ennesimo verbale a un tizio che ha superato la fila ed è passato con il rosso. :grr :grr
E magari voleva pure avere ragione :D

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 29/03/2007, 20:50

ottobre_rosso ha scritto:E magari voleva pure avere ragione :D
No, questo ha ammeso di avere torto.........razza in estinzione. :roll:
Immagine

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 29/03/2007, 21:12

Allora mi devo ritenere razza protetta? :lol:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 30/03/2007, 7:44

Sicurauto ha scritto:Allora mi devo ritenere razza protetta? :lol:
Ti metteremo in una riserva assieme i coala. :D :P
Immagine

Rispondi