Bollo auto con vendita concessionario entro 31/1

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
d_amerigo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Bollo auto con vendita concessionario entro 31/1

Messaggio da d_amerigo » 29/01/2009, 12:59

Scusate se mi introduco per la prima volta in forum con già una richiesta, ma necessito di una risposta univoca ad un problema che già nei prossimo giorni devo risolvere.
Caso: Ho venduto ieri 28 gennaio un'auto usata ad un concessionaria con regolare passaggio di proprietà (no conto vendita). La concessionaria ha acquistato la macchina in esenzione di bollo, il problema è se dovevo pagarlo per la proprietà dal 1/1 al 28/1 2009. L'ACI della mia città lo ha escluso, la concessionaria lo voleva pagato.
Come la pensate? Avete avuto esperienze simili?
Grazie! :)

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Bollo auto con vendita concessionario entro 31/1

Messaggio da dami65 » 31/01/2009, 18:32

La concessionaria ha acquistato la macchina in esenzione di bollo, il problema è se dovevo pagarlo per la proprietà dal 1/1 al 28/1 2009. L'ACI della mia città lo ha escluso, la concessionaria lo voleva pagato.
Obbligato al pagamento è colui che, nel pubblico registro automobilistico (Pra), risulta proprietario del veicolo l’ultimo giorno stabilito per il pagamento. Per i residenti in Lombardia, tuttavia, vige una regola diversa secondo cui è obbligato al pagamento colui che nel Pra risulta essere proprietario del veicolo il primo giorno del periodo fisso. :wink:

...BENVENUTO IN SICURAUTO.IT :ciao :ciao :ciao
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: Bollo auto con vendita concessionario entro 31/1

Messaggio da Federico Autotecnica » 01/02/2009, 15:33

dami65 ha scritto: Obbligato al pagamento è colui che, nel pubblico registro automobilistico (Pra), risulta proprietario del veicolo l’ultimo giorno stabilito per il pagamento. Per i residenti in Lombardia, tuttavia, vige una regola diversa secondo cui è obbligato al pagamento colui che nel Pra risulta essere proprietario del veicolo il primo giorno del periodo fisso. :wink:
Ottima risposta Dami65 :ok
Perchè queste differenze :gratgrat
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Rispondi