Bollo auto - da pagare?

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
brullo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Bollo auto - da pagare?

Messaggio da brullo » 16/11/2009, 16:52

Salve a tutti,
ho bisogno di sapere se devo pagare completamente il bollo per la mia vecchia auto. Premetto che risiedo in Campania
Il giorno 09/11/2009 ho venduto la mia automobile. Sul certificato di proprietà veniva scritto cessata circolazione per esportazione all'estero. La tassa di circolazione era scaduta a fine agosto 2009 ma non l'ho pagata durante il perido possibile coiè entro il 30 settembre 2009. Ora siccome ho acquistato una nuova auto che dovrei tra qualche giorno immatricolare non vorrei pagare 2 bolli auto per intero. Vi chiedo se è possibile pagare il bollo per la mia vecchia auto solo per i mesi di settembre, ottobre e novembre 2009 periodo in cui ho effettivamante posseduto l'auto oppure devo pagarla per intero?
Ho letto che all'interno dell'anno di ritardo la sanzione rimane uguale.
grazie
Danilo

500L
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!

Re: Bollo auto - da pagare?

Messaggio da 500L » 19/11/2009, 16:06

Temo che dovrai pagare. Il bollo è dovuto da chi risulta proprietario al PRA il giorno della scadenza del pagamento, quindi se hai rottamato l'auto dopo la scadenza il bollo è dovuto. Non mi risulta nemmeno purtroppo la possibilità di un pagamento parziale, però se qualcuno ha informazioni diverse è pregato di scriverle qui.

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: Bollo auto - da pagare?

Messaggio da ottobre_rosso » 19/11/2009, 17:23

so' che in passato alcune regioni hanno dato la possibilita' di effettuare il pagamento parziale: occorre chiedere alla propria regione.

Recapiti di assistenza diretta
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Rispondi