Bollo auto delucidazioni sui furbetti

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
rossiluca
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/02/2021, 16:10
Nome: luca

Bollo auto delucidazioni sui furbetti

Messaggio da rossiluca » 08/02/2021, 16:14

Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi delle info riguardo la famigerata tassa che affligge ogni automobilista italiano, ieri parlando con un amico mi ha ammesso con totale naturalezza che, nonostante in questi 6 7 anni abbia cambiato 2- 3 veicoli non ha mai pagato la tassa di possesso in questione, tant'è che io un pò stupito e un pò basito alla domanda, ma non ti è mai arrivata una lettera o qualcosa da parte di equitalia o altro la risposta è stata negativa, premetto che mi dissocio da tale comportamento, so che è una tassa ingiusta ma finchè c'è va pagata ma cosa potrebbe rischiare? perchè nonostante tutti questi anni nessuno è venuto a "riscuotere" niente? è davvero cosi facile? anche perchè ho letto che dopo 3 anni va in prescrizione quindi anche se gli arrivassero i 3 anni in questione comunque possiamo dire cosi "ci ha vinto" o sbaglio? premetto che il ragazzo in questione vive con i genitori di cui madre e compagno quindi il suo cognome non compare sul campanello può essere anche per questo che non ha mai ricevuto qualcosa?


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Bollo auto delucidazioni sui furbetti

Messaggio da ottobre_rosso » 09/02/2021, 16:54

Ciao Luca,
ti rimando alla lettura di questo nostro articolo:

Bollo auto non pagato: sanzioni, interessi e radiazione
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti