Bollo Auto presa in carico da Concessionario

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Aqualung
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/03/2019, 11:22
Nome: Luca

Bollo Auto presa in carico da Concessionario

Messaggio da Aqualung » 21/03/2019, 11:54

Buongiorno,
vi scrivo sperando in un aiuto/chiarimento riguardo la mia situazione:
A fine Novembre del 2015 ho acquistato un'auto nuova da un Concessionario dando in permuta la mia auto precedente e dispongo di un foglio del Concessionario stesso in cui si specifica che l'auto viene presa in carico per permuta.

Pochi giorni fa ho ricevuto un'ingiunzione di pagamento del bollo dell'anno 2016.
Contattato subito il Concessionario questo si è scusato per il disguido adducendo come scusante il fatto di aver affidato le pratiche per il passaggio di proprietà ad un agenzia con cui ha successivamente smesso di lavorare per disguidi simili.

Ho ottenuto via mail copia dell'avvenuto pagamento del bollo (con relativa mora) ma, non soddisfatto, ho chiesto al Concessionario di poter disporre di un documento che attesti l'effettiva cessione dell'auto lasciata da loro, onde evitare che la storia possa ripetersi per i bolli successivi.

Purtroppo qui le risposte del Concessionario sono state molto evasive ed indefinite.

Come posso attivarmi per avere la certezza di non incorrere in ulteriori situazioni del genere ?

Nel frattempo penso di recarmi allo sportello ACI vicino a dove abito per chiedere una "visura" della targa dell'auto da me ceduta per verificare se sono ancora l'intestatario del mezzo.

Grazie dell'attenzione e per l'eventuale risposta al mio quesito ... :)

Luca

:ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti