bollo auto scaduto

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
taxxo84
Rank: Foglio rosa

bollo auto scaduto

Messaggio da taxxo84 » 22/01/2010, 9:56

Buongiorno a tutti!

Sono nuovo del forum e mi scuso se la domanda è ot
vi pongo il mio quesito:
L'ultimo bollo pagato per la mia auto è datato giugno 2007 ( pagato senza ritardi in quanto scade a giugno ), da quella data non ho più pagato il bollo ( giugno 2008 e giugno 2009 ); oggi decido di pagare il bollo ( arretrati compresi per tornare con il bollo regolare )...decido di chiamare l'ACI per info e loro mi dicono che il bollo da pagare è il normale bollo annuo + il 10% ( ho spiegato che l'ultimo bollo pagato risale al giugno 2007 ), non convinto della cosa ( ero convinto di dover pagare il bollo 2008 + bollo 2009 + multa..avendo saltato due bolli annuali ) controllo sul sito dell'agenzia delle entrate inserendo la targa della mia auto...e vedo che l'importo da pagare comprensivo di tasse è un bollo annuale + il 10% di multa..
Ora...a me va più che bene in quanto pago meno della metà di quello che avevo previsto..ma chiedo a voi se è giusto il calcolo dell'aci e dell'agenzia delle entrate...non vorrei avere brutte sorprese tra qualche anno..tutto qui...

grazie a tutti delle risposte

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: bollo auto scaduto

Messaggio da ottobre_rosso » 22/01/2010, 10:40

probabile che vi siate capiti male per telefono: dovresti pagare, come peraltro avevi gia' ipotizzato tu, il bollo arretrato piu' la mora e il bollo 2009. Lascia stare il sito dell'agenzia delle entrate: non e' tanto affidabile (e aggiornato) quanto lo si voglia far credere.
Per curiosita': quando dici che hai chiamato l'ACI alludi ad un agenzia della tua zona o ad uno dei recapiti telefonici presenti qui?

p.s.: :welcome:
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

taxxo84

Messaggio da taxxo84 » 22/01/2010, 11:07

grazie della risposta,

L'agenzia ACI che ho contattato è della mia zona, in più oltre al sito dell'agenzia delle entrate, ho fatto la stessa verifica sul sito dell'aci nella sezione pagamenti bollo...è possibile che si siano dimenticati del bollo 2008/2009? magari cancellandoli dal database?

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 22/01/2010, 11:19

fai una cosa: contatta uno dei riferimenti che ti ho segnalato nel mio post precedente, magari anche via e-mail all'indirrizzo infobollo@aci.it (anche per avere una prova)

taxxo84

Messaggio da taxxo84 » 22/01/2010, 11:45

faro così..grazie ancora!!

buona giornata

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 22/01/2010, 13:17

di nulla e... tienici aggiornati, mi raccomando

:ciao

Rispondi