Bolzano e dintorni

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Ghiken
Rank: Neo patentato

Bolzano e dintorni

Messaggio da Ghiken » 20/11/2006, 16:36

Gente, per il ponte dell'8 Dicembre stiamo organizzando una visita a Bolzano per visitare i famosi MERCATINI DI NATALE.

Chi mi sa dare qualche dritta su dove alloggiare e mangiare?

Grazie a tutti ;)
Fabio ;-)

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 20/11/2006, 20:53

Ciao Ghiken,
questa sezione ahimè non è molto frequentata quindi non sarà facile avere risposta. Speriamo cmq in qualcuno che stia da quelle parti :ok :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

luca comandini
Moderatore
Moderatore
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 20/11/2006, 21:01

io ci sono stato quest'estate 2 giorni con lo scooter (sotto l'acqua... vabbè)
e mi sono trovato molto bene....

http://bolzano.jugendherberge.it/cs.asp ... berge_3_it

si spende poco è l'attrezzatura è moderna... zona stazione....

per mangiare nn ci sono problemi... ci sono i chioschi a 5 minuti piedi o c'è un ristorantino poco lontano (1km circa) da lì...

se hai bisogno chiedimi pure.... ciao
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

Ghiken

Messaggio da Ghiken » 21/11/2006, 8:22

GRANDE!!!

Io ci sono passato l'anno scorso da Bolzano ma non ho avuto tempo di visitarla...

Quest'anno avrei intenzione di passarci un paio di giorni ma, purtroppo, sono un po in ritardo con la prenotazione e l'APT mi ha scritto che a BOLZANO città è tutto esaurito per quel WE. Pertanto sto cercando qualcosa nelle vicinanze ...
Fabio ;-)

luca comandini
Moderatore
Moderatore
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 21/11/2006, 14:17

prova a sentire con il sito che ti ho dato... non si sa mai....
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 21/11/2006, 21:54

Ma ricordo male o nel forum avevamo qualcuno originario di quei luoghi?

Ghiken

Messaggio da Ghiken » 05/12/2006, 11:45

sicurdany ha scritto:Ma ricordo male o nel forum avevamo qualcuno originario di quei luoghi?
Alla fine ho prenotato a Sarentino ... Vi farò sapere.. 8)
Fabio ;-)

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 05/12/2006, 18:45

:ok :ciao
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Ghiken

Messaggio da Ghiken » 11/12/2006, 8:09

Eccomi di ritorno...

Che dire... Bolzano è una bella città pulita ordinata e che cerca di valorizzarsi agli occhi dei turisti. buona l'accoglienza e il clima che si respira gironzolando per le vie del centro.
Sarentino (dove abbiamo alloggiato) è un paesotto a circa 1000 Mt ... molto carino e caratteristico.

Note negative... I famosi mercatini mi hanno un po deluso.. mi aspettavo di trovare chissachè ma alla fine apparte qualche chiosco di vibrulè si vendevano le solite "cianfrusaglie" natalizie.

Altra nota polemica PERSONALE: non trovo giusto che una città italiana, seppur di confine, possa permettersi di avere come lingua principale il tedesco. ma questa è una considerazione personale e in effetti se non fosse così la città di Bolzano perderebbe una nota caratteristica. Vi garantisco però che entrare nel duomo di Bolzano e incappare in una funzione in tedesco fa un certo effetto. specie quando ci si rende conto che le messe in italiano vengono segnalete come se fossero eventi rari ...

Beh cmq il mio obiettivo era quello di passare un WE di totale relax e apparte le code al rientro direi di esserci riuscito in pieno. 8)
Fabio ;-)

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 11/12/2006, 9:33

Perfetto... ben tornato! :ok

Anche a me questa cosa del tedesco fa un po' strano... ma è la tradizione. :) :ciao

Rispondi