Botta in parcheggio e testimoni

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
andrea89
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Botta in parcheggio e testimoni

Messaggio da andrea89 » 05/04/2010, 22:58

Salve ragazzi, spero di scrivere nell'argomento giusto...

oggi parcheggio la macchina nella piazza del mio paese verso le 15.00, vado a fare una gita fuori porta con amici (salgo nella loro macchina) e quando torno, verso le 22.00, trovo un foglio con scritto: "so chi ti ha ammaccato la macchina, chiamami al n°..." e un altro foglio con i presunti dati della persona che avrebbe commesso il fatto.

in pratica: macchina con una botta sulla porta ferma in parcheggio e testimoni.

Il tizio non mi ha lasciato nessun foglio, se l'è semplicemente data. Cosa mi conviene fare?

Grazie, andrea

avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Botta in parcheggio e testimoni

Messaggio da avv_ben » 07/04/2010, 10:42

Io penso dovresti innanzitutto parlare con il testimone, verificarne l'attendibilità, domandarne la disponibilità a rilasciare dichiarazione scritta.

Passaggio intermedio, chiamare il responsabile e informarlo di quanto intendi fare. Tanto per dargli la possibilità di dimostrare che lui era fuori dal paese con la macchina incriminata al momento del sinistro.

Dopodichè, se ritieni che il testimone sia serio, e il presunto responsabile non offre alcuna giustificazione valida, fai denuncia alla tua assicurazione.

Buon risarcimento.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

aletom79
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Nome: Alessandro
Contatta:

Re: Botta in parcheggio e testimoni

Messaggio da aletom79 » 07/04/2010, 21:00

Ciao in effetti se il testimone non intende "apparire" sarebbe la tua parola contro la controparte di un fatto di cui tu non eri presente. Però se vi sono segni nella tua auto, ed anche in quella della controparte, il perito potrebbe stabilirne una connessione.
COme ha risposto l'avv. ben. se il testimone vuol aiutarti sei a "cavallo"
Alessandro Tomasello - Audit manager di un' importante compagnia assicurativa. Non chiedetemi quale però!
Segui il mio blog www.assicuriamocibene.it

Rispondi