[Bridgestone 225/45/17]

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Paurosgtc
Rank: Foglio rosa

[Bridgestone 225/45/17]

Messaggio da Paurosgtc » 04/01/2009, 9:32

Innanzitutto mi presento mi chiamo salvo e scrivo da Palermo.
devo cambiare gli pneumatici della mia astra gtc,1,7 101cv 225/45 /17.
Attualmente ho gli sport contact2,ma vorrei evitarli in quanto mi si sono formate diverse bolle.Il mio utilizzo è pressochè urbano.
Avevo pensato ai bridgestone potenza,ma quello che mi preoccupa è che siano troppo morbide,a mio zio 19000 km con una guida tranquilla sono molto usurati,mio cugino su una bravo,con una guida un pò più allegra ma non esagerata a circa 14000 li ha praticamente consumati.
Ora visto l'utilizzo prettamente urbano e il motore che non è propriamente sportivo,come alternativa alle potenza per avere maggior durata il gommista non cambiando produttore mi ha proposto le Bridgestone Turanza.Avete opinioni su queste gomme? La differenza di tenuta di strada con le potenza è così esagerata?Come prezzo il gommista mi ha detto che non sono molto distanti dalle potenza.Io ho una guida tranquilla,diciamo che mi piace spingere solo su autostrade etc.
p.s.non c'è un 'area presentazioni?

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: [Bridgestone 225/45/17]

Messaggio da Federico Autotecnica » 04/01/2009, 11:41

Paurosgtc ha scritto:Innanzitutto mi presento mi chiamo salvo e scrivo da Palermo.
devo cambiare gli pneumatici della mia astra gtc,1,7 101cv 225/45 /17.
Attualmente ho gli sport contact2,ma vorrei evitarli in quanto mi si sono formate diverse bolle.Il mio utilizzo è pressochè urbano.
Avevo pensato ai bridgestone potenza,ma quello che mi preoccupa è che siano troppo morbide,a mio zio 19000 km con una guida tranquilla sono molto usurati,mio cugino su una bravo,con una guida un pò più allegra ma non esagerata a circa 14000 li ha praticamente consumati.
Ora visto l'utilizzo prettamente urbano e il motore che non è propriamente sportivo,come alternativa alle potenza per avere maggior durata il gommista non cambiando produttore mi ha proposto le Bridgestone Turanza.Avete opinioni su queste gomme? La differenza di tenuta di strada con le potenza è così esagerata?Come prezzo il gommista mi ha detto che non sono molto distanti dalle potenza.Io ho una guida tranquilla,diciamo che mi piace spingere solo su autostrade etc.
p.s.non c'è un 'area presentazioni?
Ciao benvenuto in Sicurauto :ciao

Bridgestone a mio parere è un ottimo pneumatico...
le Potenza immagino le RE050A sono un ottima gomma d'asciutto e un buon compromesso nel bagnato, essendo un profilo sportivo la loro resa kilometrica è abbastanza scarsa.
Le Turanza Er300 sono altrettanto ottime sull' asfalto asciutto e decisamente meglio delle Potenza sul bagnato, non sono rumorose come spesso si sente dire e la loro durata è decisamente migliore...
Personalmente mi orienterei sulle ER300 :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Paurosgtc

Messaggio da Paurosgtc » 04/01/2009, 12:10

innanzitutto grazie per l'accoglienza e per la risposta.Si mi riferivo alle Re050A.
mi sono imbattuto per caso su questo sito cercando su google.
Ho letto su altri forum(prettamente su auto sportive),ma sono un pò confuso. Si parla di differenze,secondo me un pò esagerate, di tenuta di starda tra potenza e turanza,come se le prime sono il top e con le seconde si rischiasse la vita.visto che qui si tiene più che altro alla sicurezza :ok (che è quello che a me interessa,non devo fare curve a 200km/h) ,vorrei capire in quali condizioni dovrebbero accentuarsi le differenze tra potenza e turanza,Inoltre visto che la differenza di prezzo non è molta non credo che le turanza siano tanto peggio.

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 04/01/2009, 20:24

Stai parlando di Bridgestone uno dei marchi leader nei pneumatici !
Vai tranquillo entrambi i prodotti citati sono ottimi...
La scelta falla con il prezzo e con la resa kilometrica....come ripeto io la farei cadere sui Er300
costano qualcosina meno e la resa kilometrica è migliore.

Se invece cerchi un prodotto ultraprestrazionale,(non è quello che ho capito) ok ! scegli le Re :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Paurosgtc

Messaggio da Paurosgtc » 04/01/2009, 20:41

ok grazie,hai capito bene,infatti sceglierò le turanza :ok

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 07/01/2009, 22:56

Ma hai scartato a priori le Michelin? :welcome:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

virusalfa74
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da virusalfa74 » 24/08/2009, 11:49

immagino per il costo alto....le michelin se le fanno pagare anche se durano sempre un pò di piu....

io ho le bridgestone potenza re700, ho fatto quasi 50 mila km, ruotandole, e sono un'ottima gomma....il disegno a freccia rende la mia 156 ancora piu bella....

ora sono praticamente giunte quasi alla frutta...la mia misura è 205 60 R15 91V, e un mio amico in garage, ha un treno di gomme tolte da un mercedes che ha rottamato, queste gomme hanno non piu di 10 15 mila km, le ho viste perfette, la gomma si vede che è fresca e sono del 2007, il modello è firestone tz200 fuel saver, vuole 100 euro tutte e 4 con i cerchi in lamiera che a me non servono....non le ho prese perchè notando la misura è si uguale, 205 60 R15 ma sono 91H....il codice di velocità è diverso...peccato un ottimo affare secondo me...

Rispondi