C.I.D.

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
JERRY
Rank: Foglio rosa

C.I.D.

Messaggio da JERRY » 02/07/2003, 19:35

Innanzitutto un grazie al moderatore, sempre lesto nelle risposte; mi è venuto un altro dubbio:
I un incrocio no dò precedenza, quindi da persone ben educate scendiamo dalla macchina e compiliamo il C.I.D.
Mi accollo la colpa (scrivo e firmo che ho torto) e l'assicurazione paga i danni all'altro assicurato.
I punti dalla mia patente li scalano lo stesso?
Se non viene nessun vigile, o polizia stradale a fare un verbale possono togliermi i punti perchè ho ammesso la colpa? (scritto e firmato)
Se fosse così nessuno vorrà più accollarsi la colpa negli incidenti.
Invece tutti chiameranno i vigili o la polizia per fare dei verbali, così si saprà chi ha ragione e chi ha torto (punti compresi)
Ma se i vigili quando arrivano sul luogo dell'incidente la prima cosa che fanno è fare la multa a tutti e due gli automobilisti pensate un pò cosa può succedere d'ora in avanti.

Grazie Jerry

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 02/07/2003, 20:03

La multa si rischia solo se arrivano i vigili, non perchè tu hai ammesso la colpa.
Dopotutto, mica tutti conoscono il codice, magari si accollano la colpa per evitare grane o perchè sono un pò come dire... stupidotti... :roll:

Ma se i vigili quando arrivano sul luogo dell'incidente la prima cosa che fanno è fare la multa a tutti e due gli automobilisti pensate un pò cosa può succedere d'ora in avanti.
I vigili non fanno la multa a tutti e due, ma solo a chi a colpa! Altrimenti...
Claudio :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 02/07/2003, 20:35

Innanzitutto un grazie al moderatore, sempre lesto nelle risposte;
:love
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 03/07/2003, 9:09

Ma a me niente!? :-[
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

drakend

Messaggio da drakend » 03/07/2003, 14:58

Perché se faccio un incidente ed ho ragione i punti che scalano all'automobilista che ha torto non li danno a me? In fondo ho subito un danno... :D

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 03/07/2003, 15:09

Lo proporremo al Ministero... :P
Claudio :bong

Rispondi