C3 - Lampadine che si bruciano troppo velocemente

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 01/12/2005, 10:19

Che hai un problema elettrico o a qualche centralina.

Io sulla mia Punto II ho cambiato in 6 anni solo 5 lampadine!

E le buche a Palermo non si contano... :x

Per giunta 3 lapadine si sono bruciate perchè il materiale dove ci sono i contatti si è rotto. Quindi è un problema di materiali che oramai sono scadenti e non resistono alle alte temperature...

Pretendi un controllo ciao!! :ok
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 01/12/2005, 14:44

la centralina ok x la spia...ma anke x la lampadina??
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

paniklas
Rank: Foglio rosa

Messaggio da paniklas » 02/12/2005, 9:07

marko ha scritto:la centralina ok x la spia...ma anke x la lampadina??
a cosa ti riferisci??

anche ieri quando ho ripreso la macchina la spia si è spenta
ho preso un appuntamento per martedi in un centro autorizzato citroen, mi ha detto che deve fare la diagnosi non so....
spero che tutto questo non mi viene a costare nulla visto che ho una garanzia estesa anche per il terzo anno speriamo bene..

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 02/12/2005, 23:48

kiedevo a Claudio(Sicurauto) ke c'entra la centralina cn la lampadina(ignoranza mia.... :arros )xke x la spia può tranquillamente essere la centralina ke nn va....ma x la lampadina nn so proprio....
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

paniklas

Messaggio da paniklas » 05/12/2005, 12:33

sabato mattina ho portato l'auto in officina, dopo aver fatto l'autodiagnosi si è scoperto che a far accendere la spia è il termostato della temperatura del motore che è impazzito, domani lo devo fare sostituire.
il meccanico mi ha detto di fare anche il tagliando e di sostituire le pastiglie dei freni, dopo quanto tempo si cambiano?
grazie per le risposte
un saluto a tutti

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 06/12/2005, 23:07

paniklas ha scritto:sostituire le pastiglie dei freni, dopo quanto tempo si cambiano?
grazie per le risposte
un saluto a tutti
La durata delle pastiglie è soggettiva....infuiscono i seguenti fattori, la tipologia del percorso, lo stile di guida.
Generalmente per esperienza dovresti sostituirle dai 30 35.000 km, con un uso misto città e tangenziali...
Le lampadine H7 di cui è dotata la tua vettura, no vanno assolutamente toccate con le mani nella parte in vetro.....è buona cosa inoltre come già ti hanno consigliato, accendere i fari dopo che la vettura è in moto da almeno 4/5 sec.... questo xkè ? le vetture moderne per soddisfare il sempre crescente fabbisogno di energia elettrica, montano alternatori molto potenti che si eccitano dopo alcuni secondi, fornendo un picco di energia improvvisa.
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Rispondi