io ho scattato delle foto del tracciato e ho contattato la polizia locale che mi ha detto come devo fare denuncia ma,vorrei sapere come ci si deve comportare in questi casi in quanto ho delle ferite anche se non sono proprio da invalidità civile però se posso fare valere i miei diritti per ottenere un risarcimento adeguato.
la moto ha solo due specchietto tranciati,il manubrio storto e il faro bucato,più qualche strisciata sulla carena,ma mi preoccupa il fatto che lòa moto ha vent'anni quest'anno e se il danno supera il valore della moto me la rimborsano lo stesso?
la vettura che procedeva in senso opposto aveva anche una bella velocità anche se lì c'erano i 30Km/h,come devo descrivere l'accaduto?si tratta quindi di un incidente per causa di terzi o di una caduta causata dal manto tradale inadatto e dalla segnaletica stradale orizzontael (striscie) ingannevole (vernice tutta consumata)e interrotta da un buco senza cartelli di poreavviso?
la vettura deve centrare per avere il rimborso o è meglio non riportare l'accaduto?

buona estate a tutti!