[Cambio auto] Dilemma!

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [Cambio auto] Dilemma!

Messaggio da Fustino83 » 17/01/2009, 20:37

La C4 la ha un mio amico e mi sembra vada molto bene in tutto, però la sua è diesel.

Cmq direi assolutamente benzina se fai così pochi chilometri, come dicevi anche tè in più hai l'opzione gpl, che quì col prezzo del petrolio non si sà dove si andrà a parare.
Salud - Daniele

Immagine

Nostromo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Nostromo » 18/01/2009, 9:34

Inoltre quella C4 è sotto garanzia fino a giugno 2011 e si può pagare con un finanziamento anche in 48 mesi volendo.
Ha pure il climatizzatore automatico, il colore è nero... veramente bella!

Oggi guardo qualcos'altro, soprattutto Ford e Fiat, ma spero che la C4 resti lì ad aspettarmi. :si

Ah, l'amour... :love :lol:

tehblizz
Rank: Autista modello!

Messaggio da tehblizz » 18/01/2009, 10:05

ottobre_rosso ha scritto:
tehblizz ha scritto:Io farei come hai detto tu, prendi una macchina usata di 1-2 anni max e ti sembrerà nuova. Fai male a prendere una piccola nuova secondo me, vai di categoria superiore e non te ne pentirai!

Il problema è sempre quello: sapere cosa si acquista...
Vero, però se uno prende tutte le precauzioni della situazione non dovrebbe avere problemi. Nella mia famiglia hanno sempre comprato usato, mai un problema grave! Le macchine di 1-2 anni solitamente hanno ancora la garanzia ufficiale o comunque 24 mesi di garanzia, bisogna comunqueperò stare attenti lo stesso (La guida di questo sito è molto utile :ok ).

Poi vorrei farvi notare che anche con le macchine nuove certe volte ci si ritrova in officina un giorno si e un'altro si, mi ricorderò sempre un tizio che comprò una mazda 3 e a 300mt dal concessionario gli si fermò, che scena!

A me tutto questo scetticismo verso l'usato da noia (non parlo di ottobre_rosso ma in generale sento tantissime persone che danno giudizi molto negativi a prescindere), sicuramente bisogna tutelarsi e stare MOLTO attenti, questo non lo nego, però stando attenti si riesce a fare dei buoni affari!

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 18/01/2009, 11:00

capisco cosa vuoi dire, tehblizz, tuttavia, se siamo realisti, per quanto tù possa elencarmi una lista di casi dove il nuovo si è guastato dopo 300m dall'uscita della concessionaria o ha trascorso due dei primi sei mesi di vita in officina, converrai col sottoscritto che i rischi con l'usato saranno senz'altro maggiori che col nuovo, Poi, certo, conta tanto il fattore C :lol: . E nel forum credo ci siano tanti meccanici che potranno confermarlo

Inoltre ci sono casi (pochi, per fortuna) in cui puoi prendere tutte le precauzioni che vuoi ma certe magagne vengono fuori, ahimè, dopo
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

tehblizz

Messaggio da tehblizz » 18/01/2009, 12:18

ottobre_rosso ha scritto:capisco cosa vuoi dire, tehblizz, tuttavia, se siamo realisti, per quanto tù possa elencarmi una lista di casi dove il nuovo si è guastato dopo 300m dall'uscita della concessionaria o ha trascorso due dei primi sei mesi di vita in officina, converrai col sottoscritto che i rischi con l'usato saranno senz'altro maggiori che col nuovo, Poi, certo, conta tanto il fattore C :lol: . E nel forum credo ci siano tanti meccanici che potranno confermarlo

Inoltre ci sono casi (pochi, per fortuna) in cui puoi prendere tutte le precauzioni che vuoi ma certe magagne vengono fuori, ahimè, dopo
Verissimo, sarei ingenuo a non ammetterlo! Si vede che nella mia famiglia il fattore C. non manca haha :D

Nostromo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Nostromo » 18/01/2009, 19:28

Immagine

PRESA!!

Citroen C4 1.6 16v benzina 109 cv Euro4, immatricolata Giugno 08, 12mila Km, clima automatico, abs e controlli vari, 6 airbags, radio con cd e mp3 e comandi al volante, fendinebbia. L'unica cosa che non ha sono i cerchi in lega, ma non me ne frega un granchè. Colore nero, carrozzeria, motore e interni perfetti. Tre anni di garanzia.
11.8 Kilo€ compresi trapasso e menate varie, come una Panda nuova in allestimento medio-scarso.

Sono proprio contento, tra un paio di settimane sono al volante della mia auto (quasi) nuova :bong, che terrò penso almeno 4-5 anni forse di più.

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 18/01/2009, 20:03

Nostromo ha scritto:
PRESA!!

spero che tù non abbia fatto lo sguardo sensuale per prenderla... :D

Immagine
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Nostromo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Nostromo » 18/01/2009, 21:01

ottobre_rosso ha scritto:spero che tù non abbia fatto lo sguardo sensuale per prenderla... :D

Immagine
:si :lol:

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Fustino83 » 19/01/2009, 14:27

Il colore nero è quello che sta meglio su quella macchina ! :ok
Salud - Daniele

Immagine

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto