[Cambio automatico = auto più sicure?]

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Nostromo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Nostromo » 10/10/2007, 13:21

Cambio sequenziale con frizione automatica (se esiste ma mi pare di si) con levette al volante e la possibiltà di utilizzarlo in modalità totalmente automatica. Questo a mio parere è il massimo.

Per me guidare vuol dire certe volte divertirsi e portare l'auto col piacere di sentirla sotto i comandi, altre volte è solo andare da A a B con un mezzo meccanico, soprattutto quando c'è parecchio traffico. In questi casi il cambio automatico è quello che ci vuole.

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Fustino83 » 10/10/2007, 14:32

Però nessuno che lo ha provato mi sa spiegare come funziona praticamente un cambio totalmente automatico e non sequenziale ? :???
Salud - Daniele

Immagine

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 10/10/2007, 17:02

Fai questa domanda in area tecnica, così evitiamo di andare OT qui :)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

lecknick
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da lecknick » 11/10/2007, 14:29

io il cambio automatico e il cambio manuale li toglierei dalla faccia della terra!!! :love sequenziale :love :love
leonardo

citroen picasso 1.6 benz. 2000
fiat 500 del 92 cili.700

ciao sissi...

http://www.subito.it/ford-transit-1977-roma-7060801.htm

Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Cold_eyes_86 » 11/10/2007, 21:58

Per quanto riguarda il piacere di guidare o no...li è soggettivo...io personalmente preferisco il manuale...anche perchè l'automatico l'ho provato una volta.
Secondo me per la sicurezza è ottimo...cioè magari ti eviti ,sopratutto nelle frenate di emergenza, il misfatto di trovarti per caso con la frizione abbassata perchè magari stavi scalando...cioè vai meno in palla!

Però non saprei, io sono dell'idea che in città aiuta moltissimo!
Però magari nelle trasferte ti sembra di guidare una mini 4wd...ehehe

Tornando al fattore di sicurezza...io tiro su il pollice :ok

Ciaooo

steve
Rank: Foglio rosa

cambio automatico q tronic semplifica la vita a tutti

Messaggio da steve » 14/10/2007, 10:25

già ilprezzo non è abbordabilissimo ma le prestazioni sono eccellenti, la comodità del cambio automatico è indiscutibile, e il fatto che finalmente anche alfa dia ai suoi clienti la possibilità di scegliere è una gran cosa, tenendo conto che a quanto ho letto in giro questo cambio q tronic è davvero uno dei migliori tra i cambi automatici, tenedo conto che ha anche la modalità sequenziale e altre funzioni per personalizzare lo stil edi guida, smettiamola col pensare che il cambio automatico e per chi non sa guidare! con il traffico che c'è nelle nostre strade è solo un aiuto a non triturarsi i legamenti!
CAMBIO AUTOMATICO PER SEMPRE!

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 14/10/2007, 10:38

smettiamola col pensare che il cambio automatico e per chi non sa guidare! con il traffico che c'è nelle nostre strade è solo un aiuto a non triturarsi i legamenti!
Quoto alla grande, a meno di non stare fuori città in zone poco trafficate è una manna. Ovviamente deve funzionare bene e dare una sensazione di controllo totale :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Cold_eyes_86 » 14/10/2007, 12:19

Quoto anche io! :ciao :ok

pacotom
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!

Messaggio da pacotom » 14/10/2007, 17:07

Sir_Neko ha scritto: di sicuro le auto a cambio automatico sono validissime , ma non lo so , così di impatto mi sembra che perdano qualcosa ... :)
Sì, la capacita di stressare il guidatore. Ho l'automatica da 7 anni e ci avevo fatto un pensierino già 15 anni fa, abortito per tutte le pippe mentali che si dicono, se penso a tutti gli anni e ai neuroni che ho perso appresso a quello stupido pedale e a quella stupidissima leva...

lu.forte

Messaggio da lu.forte » 23/10/2007, 17:24

scusami...sono donna...e bionda...hihi
ma quindi tu l'automatico q-tronic...la vedi come una invenzione positiva?!

Rispondi