Ah... beh!
Anche alla accensione occorre dare un colpo di gas, altrimenti il motore tende a non partire.
cambio automatico e parcheggi
Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.
Moderatore: Staff Sicurauto.it
Ex banner Publy
Messaggio da polemico » 12/07/2004, 8:31
Io preferisco il "semiautomatico", quello "tipo videogioco": un "click" in avanti e sali di marcia, un "click" indietro e scendi. O, meglio ancora, quello misto: in coda selezioni l'automatico, e non tocchi piu' il cambio finche' la coda non finisce; in marcia normale invece inserisci il semi-automatico.
Messaggio da klaepi » 12/07/2004, 9:17
Oggi la tendenza delle case costruttrici è di aumentare il numero di marce. Riducendo il range di giri dove c'è la coppia massima si ottengono motori più economici e performanti. L'inconveniente è che devi fare marce più "corte" e quindi farne di più. La mia auto ha sei marce ma la sesta non è una "superlunga" semplicemente sono più corte.
Non vi dico che stress continuare a cambiare in città. Però il cambio automatico costava quasi 1000€ in più. Se aumenteranno ancora le marce sarà necessario per forza scegliere un automatico. Già faccio fatica a ricordarmi che marcia ho inserito e a volte sbaglio e passo dalla VI alla IV. o mi capita di tentare un V III (appena mollo la frizione sento il motore "urlare" e mollo subito).
Hai hai
Non vi dico che stress continuare a cambiare in città. Però il cambio automatico costava quasi 1000€ in più. Se aumenteranno ancora le marce sarà necessario per forza scegliere un automatico. Già faccio fatica a ricordarmi che marcia ho inserito e a volte sbaglio e passo dalla VI alla IV. o mi capita di tentare un V III (appena mollo la frizione sento il motore "urlare" e mollo subito).
Hai hai
Messaggio da tizio » 12/07/2004, 9:49
il conce spiegava che nella fascia delle auto di grossa cilindrata o di lusso l'automatico non è un problema, forse perchè i modelli sono già così di serie, la clientela lo conosce e anzi ha così apprezzato questo fantastico accessorio che difficilmente ne fa + a meno quando riordina l'auto.
Nella fascia media bassa purtroppo non c'è storia...del cambio automatico non ne vogliono sentir parlare e lo strano...è TUTTA gente che non l'ha MAI provato
io credo che i conce e le case dovrebbero fare di + , es. tenere un'auto col cambio autom. a disposizione e farla provare a tutti i loro clienti...solo così forse si genera un fattivo interesse generale e si crea "mercato", e se piace come tutti quelli che l'anno provato confermano, perchè no, potrebbe essere un buon stimolo per cambiare macchina
Nella fascia media bassa purtroppo non c'è storia...del cambio automatico non ne vogliono sentir parlare e lo strano...è TUTTA gente che non l'ha MAI provato
io credo che i conce e le case dovrebbero fare di + , es. tenere un'auto col cambio autom. a disposizione e farla provare a tutti i loro clienti...solo così forse si genera un fattivo interesse generale e si crea "mercato", e se piace come tutti quelli che l'anno provato confermano, perchè no, potrebbe essere un buon stimolo per cambiare macchina
Messaggio da klaepi » 12/07/2004, 10:00
Come si definisce una fascia medio bassa? La mia auto Nissan Primera 2.0 Tekna 5p l'ho pagata 27500 €.tizio ha scritto: Nella fascia media bassa purtroppo non c'è storia...del cambio automatico non ne vogliono sentir parlare e lo strano...è TUTTA gente che non l'ha MAI provato
Il concessionario mi ha sconsigliato l'automatico perché (sul mio modello) consuma di più e ha delle prestazioni peggiori (visto anche su quattroruote), inoltre costava un 1000 in più che sinceramente proprio non ci stava.
Ho provato il cambio automatico ed è molto comodo, delle prestazioni non mi frega granché. Ho preferito utilizzare la cifra per altri optional si sicurezza come i fari allo xenon e l'ESP.
CIAO
Messaggio da tizio » 13/07/2004, 10:02
Il concessionario mi ha sconsigliato l'automatico perché (sul mio modello) consuma di più e ha delle prestazioni peggiori (visto anche su quattroruote), inoltre costava un 1000 in più che sinceramente proprio non ci stava.
Ho provato il cambio automatico ed è molto comodo, delle prestazioni non mi frega granché. Ho preferito utilizzare la cifra per altri optional si sicurezza come i fari allo xenon e l'ESP.
CIAO[/quote]
, già...come confermi sono loro, i conce che sconsigliano l'automatico...sono assai comodi ma non te lo vogliono dare, le macchine sono sempre + super tecnologiche ma ti rifilano sempre un antiquatissimo cambio manuale...magari a 6-7 marce...per accorgersi poi che sono troppe e inutili e stressanti; poi automatico= + consumo non è detto, dipende dal cambio e soprattutto dallo stile di guida, e poi scusa, anche il clima fa consumare di + eppure ormai nessuna macchina ne fa + a meno.
io avevo provato proprio la nissan primera 2000 automatica penultima serie, e ne ero rimasto veramente molto soddisfatto , pertanto...complimenti hai una gran bella macchina , però fatico pensare che sono stati solo i 1000 euro che ti hanno fatto desistere, non è che forse magari, è stato proprio il conce ti ha fatto cambiare idea?
...come mai se guardiamo nei paesi esteri + evoluti le cose sono esattamente il contrario che in Italia? chiedetelo ai conce...ciao
Ho provato il cambio automatico ed è molto comodo, delle prestazioni non mi frega granché. Ho preferito utilizzare la cifra per altri optional si sicurezza come i fari allo xenon e l'ESP.
CIAO[/quote]
, già...come confermi sono loro, i conce che sconsigliano l'automatico...sono assai comodi ma non te lo vogliono dare, le macchine sono sempre + super tecnologiche ma ti rifilano sempre un antiquatissimo cambio manuale...magari a 6-7 marce...per accorgersi poi che sono troppe e inutili e stressanti; poi automatico= + consumo non è detto, dipende dal cambio e soprattutto dallo stile di guida, e poi scusa, anche il clima fa consumare di + eppure ormai nessuna macchina ne fa + a meno.
io avevo provato proprio la nissan primera 2000 automatica penultima serie, e ne ero rimasto veramente molto soddisfatto , pertanto...complimenti hai una gran bella macchina , però fatico pensare che sono stati solo i 1000 euro che ti hanno fatto desistere, non è che forse magari, è stato proprio il conce ti ha fatto cambiare idea?
...come mai se guardiamo nei paesi esteri + evoluti le cose sono esattamente il contrario che in Italia? chiedetelo ai conce...ciao
Messaggio da klaepi » 13/07/2004, 10:27
Ebbene si, avevo 25000 di budget e ho dovuto lacrimare sangue per arrivare alla cifra finale, però non ho voluto rinunciare all'ESP (già sperimentato su un tornante ghiacciato ).
Ero partito da una versione più tranquilla però per avere l'ESP ho dovuto prendere la Tekna che costa di più e ha alcuni optional che non mi interessano (tipo interni in pelle e cerchi in lega). Il cambio automatico proprio non ci stava.
Tra l'altro sulla Primera al cambio automatico si può abbinare il cruise control. Un sistema di guida evoluto dotato di radar che ti rallenta la macchina agendo su cambio-acceleratore e sull'ABS se la distanza di sicurezza non è sufficiente o se ci sono ostacoli sulla strada, utilissimo soprattutto in casi di scarsa visibilità.
Ero partito da una versione più tranquilla però per avere l'ESP ho dovuto prendere la Tekna che costa di più e ha alcuni optional che non mi interessano (tipo interni in pelle e cerchi in lega). Il cambio automatico proprio non ci stava.
Tra l'altro sulla Primera al cambio automatico si può abbinare il cruise control. Un sistema di guida evoluto dotato di radar che ti rallenta la macchina agendo su cambio-acceleratore e sull'ABS se la distanza di sicurezza non è sufficiente o se ci sono ostacoli sulla strada, utilissimo soprattutto in casi di scarsa visibilità.
Messaggio da Superluca » 04/11/2004, 11:46
Per me il futuro è automatico.Ho provato e successivamenet comprato il cambio dsg di audi e wolkswagen,che è siia automatico che sequenziale con leva e bilanceri dietro il volante e non c'è storia...Divertimento o relax a parte è un gioiello e presto per me le altre case lo copieranno,cambia in 2 decimi di secondo,cioè più velocemente di qualsiasi uomo,aumenta le prestazioni e mantiene uguali i consumi anche perchè pesa solo 35 kg.é piccolo e ci sta in qualsiasi vano motore,sia esso trasversale o meno.Non vedo l'ora che mi arrivi l'auto!!
Rispondi
21 messaggi
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- Prossimo
Torna a “Informazioni varie ed utili”
Vai a
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
- Auto Nuove o Usate
- ↳ Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
- ↳ Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
- Consigli per la pulizia dell'auto
- Tecnica, Meccanica e Fai da Te
- ↳ Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
- ↳ Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
- ↳ Pneumatici e catene da neve
- ↳ Auto Italiane - Problemi meccanici
- ↳ Auto Tedesche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Francesi - Problemi meccanici
- ↳ Auto Britanniche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Orientali - Problemi meccanici
- ↳ Auto del resto d'Europa e del Mondo - Problemi meccanici
- ↳ Codici Errore EOBD - Case automobilistiche
- Video
- ↳ Crash test e Sicurezza - Trasmissione TV
- ↳ Video Youtube
- Varie ed Eventuali
- ↳ O f f - T o p i c
- ↳ Informazioni varie ed utili
- ↳ Suggerimenti, commenti e annunci su Sicurauto.it
- ↳ Area Moderatori
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti
- Indice
- Tutti gli orari sono UTC+01:00
- Cancella cookie
- Iscritti
- Staff