cambio automatico e parcheggi

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 11/07/2004, 19:58


Anche alla accensione occorre dare un colpo di gas, altrimenti il motore tende a non partire.
Ah... beh! :)
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Avatar utente
polemico
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/07/2003, 19:35
Località: roma

Messaggio da polemico » 12/07/2004, 8:31

Io preferisco il "semiautomatico", quello "tipo videogioco": un "click" in avanti e sali di marcia, un "click" indietro e scendi. O, meglio ancora, quello misto: in coda selezioni l'automatico, e non tocchi piu' il cambio finche' la coda non finisce; in marcia normale invece inserisci il semi-automatico.

Avatar utente
klaepi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/07/2004, 12:46
Località: milano

Messaggio da klaepi » 12/07/2004, 9:17

Oggi la tendenza delle case costruttrici è di aumentare il numero di marce. Riducendo il range di giri dove c'è la coppia massima si ottengono motori più economici e performanti. L'inconveniente è che devi fare marce più "corte" e quindi farne di più. La mia auto ha sei marce ma la sesta non è una "superlunga" semplicemente sono più corte.
Non vi dico che stress continuare a cambiare in città. Però il cambio automatico costava quasi 1000€ in più. Se aumenteranno ancora le marce sarà necessario per forza scegliere un automatico. Già faccio fatica a ricordarmi che marcia ho inserito e a volte sbaglio e passo dalla VI alla IV. o mi capita di tentare un V III (appena mollo la frizione sento il motore "urlare" e mollo subito).
Hai hai :(

tizio
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 70
Iscritto il: 24/09/2003, 14:24
Località: PD

Messaggio da tizio » 12/07/2004, 9:49

il conce spiegava che nella fascia delle auto di grossa cilindrata o di lusso l'automatico non è un problema, forse perchè i modelli sono già così di serie, la clientela lo conosce e anzi ha così apprezzato questo fantastico accessorio che difficilmente ne fa + a meno quando riordina l'auto.
Nella fascia media bassa purtroppo non c'è storia...del cambio automatico non ne vogliono sentir parlare e lo strano...è TUTTA gente che non l'ha MAI provato :ooh
io credo che i conce e le case dovrebbero fare di + , es. tenere un'auto col cambio autom. a disposizione e farla provare a tutti i loro clienti...solo così forse si genera un fattivo interesse generale e si crea "mercato", e se piace come tutti quelli che l'anno provato confermano, perchè no, potrebbe essere un buon stimolo per cambiare macchina :wink:

Avatar utente
klaepi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/07/2004, 12:46
Località: milano

Messaggio da klaepi » 12/07/2004, 10:00

tizio ha scritto: Nella fascia media bassa purtroppo non c'è storia...del cambio automatico non ne vogliono sentir parlare e lo strano...è TUTTA gente che non l'ha MAI provato :ooh
Come si definisce una fascia medio bassa? La mia auto Nissan Primera 2.0 Tekna 5p l'ho pagata 27500 €.
Il concessionario mi ha sconsigliato l'automatico perché (sul mio modello) consuma di più e ha delle prestazioni peggiori (visto anche su quattroruote), inoltre costava un 1000 in più che sinceramente proprio non ci stava.

Ho provato il cambio automatico ed è molto comodo, delle prestazioni non mi frega granché. Ho preferito utilizzare la cifra per altri optional si sicurezza come i fari allo xenon e l'ESP.

CIAO


tizio
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 70
Iscritto il: 24/09/2003, 14:24
Località: PD

Messaggio da tizio » 13/07/2004, 10:02

Il concessionario mi ha sconsigliato l'automatico perché (sul mio modello) consuma di più e ha delle prestazioni peggiori (visto anche su quattroruote), inoltre costava un 1000 in più che sinceramente proprio non ci stava.

Ho provato il cambio automatico ed è molto comodo, delle prestazioni non mi frega granché. Ho preferito utilizzare la cifra per altri optional si sicurezza come i fari allo xenon e l'ESP.

CIAO[/quote]

:ciao , già...come confermi sono loro, i conce che sconsigliano l'automatico...sono assai comodi ma non te lo vogliono dare, le macchine sono sempre + super tecnologiche ma ti rifilano sempre un antiquatissimo cambio manuale...magari a 6-7 marce...per accorgersi poi che sono troppe e inutili e stressanti; poi automatico= + consumo non è detto, dipende dal cambio e soprattutto dallo stile di guida, e poi scusa, anche il clima fa consumare di + eppure ormai nessuna macchina ne fa + a meno.

io avevo provato proprio la nissan primera 2000 automatica penultima serie, e ne ero rimasto veramente molto soddisfatto :ok , pertanto...complimenti hai una gran bella macchina :) , però fatico pensare che sono stati solo i 1000 euro che ti hanno fatto desistere, non è che forse magari, è stato proprio il conce ti ha fatto cambiare idea?
...come mai se guardiamo nei paesi esteri + evoluti le cose sono esattamente il contrario che in Italia? chiedetelo ai conce...ciao :ciao

Avatar utente
klaepi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/07/2004, 12:46
Località: milano

Messaggio da klaepi » 13/07/2004, 10:27

Ebbene si, avevo 25000 di budget e ho dovuto lacrimare sangue per arrivare alla cifra finale, però non ho voluto rinunciare all'ESP (già sperimentato su un tornante ghiacciato :o ).
Ero partito da una versione più tranquilla però per avere l'ESP ho dovuto prendere la Tekna che costa di più e ha alcuni optional che non mi interessano (tipo interni in pelle e cerchi in lega). Il cambio automatico proprio non ci stava.
Tra l'altro sulla Primera al cambio automatico si può abbinare il cruise control. Un sistema di guida evoluto dotato di radar che ti rallenta la macchina agendo su cambio-acceleratore e sull'ABS se la distanza di sicurezza non è sufficiente o se ci sono ostacoli sulla strada, utilissimo soprattutto in casi di scarsa visibilità. :ok

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 13/07/2004, 17:45


utilissimo soprattutto in casi di scarsa visibilità
Verissimo! :ok
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Superluca
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/11/2004, 0:16
Località: Mestre-Venezia

Messaggio da Superluca » 04/11/2004, 11:46

Per me il futuro è automatico.Ho provato e successivamenet comprato il cambio dsg di audi e wolkswagen,che è siia automatico che sequenziale con leva e bilanceri dietro il volante e non c'è storia...Divertimento o relax a parte è un gioiello e presto per me le altre case lo copieranno,cambia in 2 decimi di secondo,cioè più velocemente di qualsiasi uomo,aumenta le prestazioni e mantiene uguali i consumi anche perchè pesa solo 35 kg.é piccolo e ci sta in qualsiasi vano motore,sia esso trasversale o meno.Non vedo l'ora che mi arrivi l'auto!!

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 04/11/2004, 11:59

cambia in 2 decimi di secondo
Ecco era questo il limite dei "vecchi" cambi automatici... il tempo.

Adesso invece ci sono sistemi velocissimi che rendono la guida sempre più bella!! :ok

Auguri per la tua auto! :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti