con riferimento alla seguente immagine:

io sono il veicolo bianco, sto procedendo dritto lungo la strada...devo secondo voi mettere la freccia???
premetto che:
Art. 154. Cambiamento di direzione o di corsia
1. I conducenti che intendono eseguire una manovra per immettersi nel flusso della circolazione, per cambiare direzione o corsia, per invertire il senso di marcia, per fare retromarcia, per voltare a destra o a sinistra, per impegnare un'altra strada, o per immettersi in un luogo non soggetto a pubblico passaggio, ovvero per fermarsi, devono:
1. assicurarsi di poter effettuare la manovra senza creare pericolo o intralcio agli altri utenti della strada, tenendo conto della posizione, distanza, direzione di essi;
2. segnalare con sufficiente anticipo la loro intenzione.
andando dritto non si cambia strada (è la stessa via che prosegue, cambio strada se giro), non rientro dunque in nessuna casistica sopra citata..io non la metterei..la metterei piuttosto per girare a sinistra in quanto sto cambiando direzione..e le frecce servono proprio a questo...voi che ne pensate??come vi comportereste??
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho modificato l'oggetto del post come da regolamento
Ovviamente sei libero di modificarlo come meglio ritieni, purche' rispetti il regolamento
ottobre_rosso