CAMBIO GOMME FOCUS SW - CONSIGLI

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
ocavallo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/02/2004, 16:03

CAMBIO GOMME FOCUS SW - CONSIGLI

Messaggio da ocavallo » 01/02/2004, 16:14

Ciao a tutti, vi disturbo per avere un consiglio da parte vs.
Devo cambiare i pneumatici alla mia focus tddi sw (GOODYEAR NCT 5 - 195/60 R15 88V - Quasi 50.000 km . mi sono trovato bene).
Fra le varie proposte il gommista mi ha consigliato le VREDESTEIN HI-TRAC ad un prezzo di € 84,00 montate ed equil. Qualcuno di voi le conosce? Cosa mi consigliate? Le Pirelli P6000 secondo voi sono scadenti?
Grazie
Ciao
:)


sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 01/02/2004, 20:57

IO ti consiglierei le Pirelli PZero Rosso! :ok :ok :ok

Le ho montate da poco sulla mia 147 ed una volta entrate in temperatura sono INCOLLATE all'asfalto! :ooh :ooh :ooh

Queste Vredestein non le ho mai sentite a dire il vero quindi non ti saprei dire! :-[

Se propone Pirelli e non vuoi spendere troppo (perché in effetti le PZero costicchiano) ti sconsiglio le P6000 spendi qualcosa in più e metti le P7000! :ok :ok :ok

Le P6000 sono un pò saponose sul bagnato! :roll: :roll: :roll:

Se vuoi altre domande chiedi pure!

Ah dimenticavo!

BENVENUTO! :ciao :ciao :ciao

Ah due foto! :ok :ok :ok

Pirelli Pzero Rosso

http://www.tirerack.com/tires/BigPic.js ... =Blackwall

Pirelli P7000

http://www.nsxprime.com/FAQ/TireWheel/i ... 7000ss.jpg

ocavallo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/02/2004, 16:03

Messaggio da ocavallo » 01/02/2004, 21:20

Ciao, grazie per il tuo consiglio; sicuramente costeranno un patrimonio per uno come me che la macchina la usa non per correre ma per "uso famiglia", cioe tranquillo.
Grazie alla prossima
ciao :)

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 01/02/2004, 22:38

Guarda che io i PzerRosso da 205/55r16 li ho pagati 112 Euro l'uno la tua essendo una misura più piccola dovrebbe costare ancora meno.

Poi non è tanto un fatto di "correre" (non mi piace fare lo sborone corsaiolo, Claudio lo sa bene, inoltre la mia firma penso dica tutto) ma quanto un fattore di "sicurezza" poiché una gomma che tiene bene la strada è una gomma SICURA.

Il che significa che anche in situazioni "normali" o in casi "limite" (evitare ostacolo, strada scivolosa etc) lo pneumatico non debba lasciarci sul più bello.

E proprio sui pneumatici è la cosa su cui il risparmio non deve esistere!

Poi dal punto di vista del comfort non sono affatto scomode o rigide ne tantomeno senti il classico sottofondo di "rotolamento" dello pneumatico.

Cmq informati sia per il prezzo delle PZero Rosso oppure delle P7000 (dovrebbero venire sui 90 euro l'uno)

Ci risentiamo! :ok

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 02/02/2004, 23:22


Ciao, grazie per il tuo consiglio; sicuramente costeranno un patrimonio per uno come me che la macchina la usa non per correre ma per "uso famiglia", cioe tranquillo.
La sicurezza va presa in considerazione sempre...

Poi non è tanto un fatto di "correre" (non mi piace fare lo sborone corsaiolo, Claudio lo sa bene, inoltre la mia firma penso dica tutto) ma quanto un fattore di "sicurezza" poiché una gomma che tiene bene la strada è una gomma SICURA.
Si vede che è un vero veterano! :ok :wink:

Cmq io amo molto per Michelin come gomme... meglio evitare di comprare gomme di sottomarche, i soldi risparmiati non sarebbero guadagnati...

Ti consiglio di leggerti questo post ed in caso siamo qui per darti dei consigli!
viewtopic.php?t=594

:ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


ropialda
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/05/2004, 9:45
Località: Roma

Messaggio da ropialda » 29/05/2004, 10:12

le Vredestein HI TRAC le ho montate io della misura 195/60 R 14 86H e sono delle ottime gomme: in autostrada in statale cmq in tutte le situazioni più sollecitanti hanno sempre risposto al meglio inoltre sulla neve è impressionante perchè non si fermano mai!! anche quando gli altri mettono le catene! quindi io ti consiglierei quelle.

Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 30/05/2004, 9:30


Ciao, grazie per il tuo consiglio; sicuramente costeranno un patrimonio per uno come me che la macchina la usa non per correre ma per "uso famiglia", cioe tranquillo.
scusa magari sbaglio io xke lo hai usato solo come esempio..ma se hai famiglia nn dovresti pensare proprio alla loro sicurezza??? e allora monta delle ottime gomme e spendi qualke euro in più(anke se famiglia nn la hai :D )ke sicuramente sarà uno degli investimenti migliori della tua vita...
a meno ke nn metti sotto il berlusca ma quello è un altro discorso.... :D :D
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti