Cambio pneumatici. Che mi consigliate?

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
FFaabbiioo75
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Cambio pneumatici. Che mi consigliate?

Messaggio da FFaabbiioo75 » 12/07/2006, 8:38

Salve a tutti
Mi sono appena iscritto ed ho subito una domanda da farvi.
Tra poco dovrò sostituire i pneumatici della mia Peugeot 307 1.4hdi e vorrei qualche consiglio.
Attualmente monto dei Continental 195/65 r15 e devo dire che non mi sono trovato male, ed hanno anche un bel disegno (cosa che mi fa molto piacere). Unica pecca forse una durata non eccezionale
Che cosa mi consigliate? Rimetto gli stessi pneumatici o cambio con qualcos'altro?
Io utilizzo l'auto quasi esclusivamente per andare al lavoro e faccio circa 400 km a settimana.
Vi ringrazio e un saluto a tutti

P.S. voglio mantenere la stessa misura

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Cambio pneumatici. Che mi consigliate?

Messaggio da Jak » 12/07/2006, 9:14

FFaabbiioo75 ha scritto:Salve a tutti
Mi sono appena iscritto ed ho subito una domanda da farvi.
Tra poco dovrò sostituire i pneumatici della mia Peugeot 307 1.4hdi e vorrei qualche consiglio.
Attualmente monto dei Continental 195/65 r15 e devo dire che non mi sono trovato male, ed hanno anche un bel disegno (cosa che mi fa molto piacere). Unica pecca forse una durata non eccezionale
Che cosa mi consigliate? Rimetto gli stessi pneumatici o cambio con qualcos'altro?
Io utilizzo l'auto quasi esclusivamente per andare al lavoro e faccio circa 400 km a settimana.
Vi ringrazio e un saluto a tutti

P.S. voglio mantenere la stessa misura
Se ti sei trovato bene vuol dire che quel tipo di gomma si abbina bene alla tua auto ed alla tuo stile di guida, inoltre credo abbiano un prezzo abbastanza concorrenziale. Se vuoi prolungarne la durata controlla spesso la pressione, magari lasciala un po' abbondante, e falle invertire ogni 10.000 km c.a.

Ho sentito di altri che si trovano bene con le Bridgestone Turanza, sulla 307.

Rispondi