camion blocca corsia

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
eliat
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/07/2003, 21:16

camion blocca corsia

Messaggio da eliat » 20/07/2003, 20:07

Mi è capitato più di una volta in autostrada di trovare un camionista che in fila chilometrica si spostasse sulla corsia di sorpasso più scorrevole e iniziasse a fare da tappo. una volta addirittura uno mi ha praticamente tagliato la strada e dopo 200 metri si è fermato: dopo una attesa da nevrosi ho scoperto che davanti a lui c'era il vuoto, mentre la fila proseguiva nell'altra corsia. Ora non credo sempre di aver a che fare con dei pazzi scatenati....quindi mi sto domandando se non sia una prassi consolidata tra i camionisti che magari si parlano tra di loro tramite i loro mezzi di comunicazione e decidono di rallentare la corsia per qualche motivo di sicurezza.
Vi è mai capitato?
Ciao :ciao :ciao


Avatar utente
Xander
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 46
Iscritto il: 02/07/2003, 10:40

Messaggio da Xander » 21/07/2003, 13:37

Ti posso dire questo sull'argomento : in passato è capitato a mio cugino, che fa il meccanico, di essere fuori con il mezzo di soccorso e, penso attraverso il solito sistema radio dei camionisti, ha sentito uno di questi, probabilmente a lui vicino che dialogando con un altro camionista gli diceva : "Affianchiamoci! cosi non facciamo passare nessuno!".
Ora ... sta cosa è successo tanti anni fa ... ma di mio cugino (e non cuGGGino :) ) mi fido al punto di avergli creduto ...
Detto questo, non è mia intenzione gettare legna sul fuoco, però penso che certi personaggi possano anche concepire "piani di azione" del genere.
C'è da dire che, nonostante il nuovo codice, ci sono ancora camionisti (cioè gente che sta in autostrada il 90% della loro vita) che non accendono ancora le luci ...
Preciso che non faccio di tutta un erba un fascio ... sono sicuro che ci sono anche molti camionisti corretti ... rispetto loro e il loro duro lavoro ... ma se anche loro rispettano i "normali" automobilisti.

Ciao,
Ciao,
*Xander*

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 21/07/2003, 22:25

sono sicuro che ci sono anche molti camionisti corretti
Questo è il terzo, quarto post del genere.

Ok:
statisticamente, gli autisti di autocarri fanno molti meno incidenti di chi guida autovetture.

Secondo me guidano MEGLIO di chi guida autovetture...
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Avatar utente
Xander
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 46
Iscritto il: 02/07/2003, 10:40

Messaggio da Xander » 22/07/2003, 8:24

Ci sono disgraziati ai mezzi pesanti come ci sono disgraziati alle biciclette ... però certi atteggiamenti non dovrebbero capitare ... considerando il carico (potenzialmente pericoloso) che portano, la loro stazza dirompente ... un minimo di attenzione in più ...
Ripeto : non tutti sono uguali, ne ho incontrati pochi anch'io per fortuna, e non voglio difendere gli automobilisti per questo ...
Ciao,
*Xander*

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 22/07/2003, 10:41

Ci sono disgraziati ai mezzi pesanti come ci sono disgraziati alle biciclette
Infatti!
Certo che fare il disgraziato in una bicicletta è anche un pò diverso dal farlo con 5 tonnellate sotto ai piedi!
Ok:
statisticamente, gli autisti di autocarri fanno molti meno incidenti di chi guida autovetture.
Questo è ovvio perchè rapportato al loro numero di ore di lavoro, ma sai bene che quando ne fanno uno i danni sono notevoli per loro ma soprattutto per chi viene coinvolto! :(

Claudio
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti