Campagna di richiamo Ducati

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
meciccio
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Campagna di richiamo Ducati

Messaggio da meciccio » 28/07/2004, 10:40

ciao a tutti,
ho bisogno di sapere se le campagne di richiamo durano un periodo limitato, oltre il quale la casa produttrice del mezzo (Ducati) può rifiutarsi di riparare il mezzo.
Sono venuto a conoscenza della campagna di richiamo attivata per la mia moto quando si è rotta e lo portata dal meccanico. Non prima perchè la moto l'ho acquistata usata.

Grazie a tutti

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 01/08/2004, 10:04

La campagna di richiamo, per quanto ne so io, si conclude quando TUTTI i veicoli (o moto) coinvolti vengono riparati/modificati.

Quindi alza la voce e minaccia di inviare una raccomandata al Ministero dei Trasporti, che è molto sensibile a questo tipo di problemi.

Ovviamente il richiamo deve interessare un componente che potrebbe pregiudicare LA SICUREZZA del mezzo stesso. Mentre se si tratta di un difetto relativo ad altro (confort, prestazioni, etc...) le cose sono diverse...

Facci sapere :ciao

Ps: qui trovi tantissime info sui richiami e anche le leggi:
http://www.sicurauto.it/richiami/index.php
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi