Candelette nuove giá guaste?

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Marko82
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/03/2023, 1:02
Nome: Marco

Candelette nuove giá guaste?

Messaggio da Marko82 » 28/03/2023, 1:16

Ciao a tutti sono un neoiscritto. La mia 500 1.3 95cv ogni tanto acce de la spia delle candelette indicandone la sostituzione...ora è un po che non si accendono spie dal service (la batteria é buona)ma ho deciso di sostituirle.

Non l ho mai fatto ma ho visto diversi vidoe.
Ho un buon set di chiavi a cricchetto ed una dinamometrica.

Ho acqiistato le candelette originali bosh da un negozio online dall ottima reputazione

Me le ha inviate in busta di nylon da documwnti senza la.minima imbottitura e non so quanto la cosa sia regolare..molte era o fuoriuscite dalla loro scatoletta, avvolgerle in un pluriball almeno costava poco.

Ora io nn so quanto siano delicate ai traumi noto che un paio hanno la parte che entra dentro al motore(credo sia qualche ceramica simil silicio) dall aspetto di una grossa mina da matita di grafite, all estremitá come una scalfitura irregolare ma nkn so se dipende dalla lavorazine di fabbrica e non c ê nulla di strano o se devono avere una forma regolare..non sembrano neppure molto drittebtragiardandole..ma presumo nn siano tornite.

Ovviamente non parlo della porzione metallica su cui si imserisce il bussolotto..quella ê perfetta.

Cosa mi consigliste di fare? Misurarle con un multimetro? Sfanculare la negoziante o mo sto facendo solo mie pippe?

Nn vorrei compromettere la salure del motore dato che per foruna a 70.000 km non ha mau visto un meccanico e siccome so che dovrò smadonnare non poco per accedere alle candelette vorrei evitare di doverlo rifare nel prossimo futuro.

Un saluto e scusate la lungaggine del post e gli errori di battirura


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Candelette nuove giá guaste?

Messaggio da ottobre_rosso » 11/04/2023, 14:44

se la procedura di reso non e' difficoltosa ci farei un pensierino
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

TolanaAudery
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/05/2023, 7:16
Nome: Tolana

Re: Candelette nuove giá guaste?

Messaggio da TolanaAudery » 10/05/2023, 5:08

Ciao e benvenuto al club della 500!

Prima di tutto, è sempre meglio essere sicuri di aver acquistato le parti giuste per il tuo veicolo, quindi controlla il manuale di istruzioni o chiedi al tuo meccanico di fiducia se le candelette che hai acquistato sono quelle giuste.

Per quanto riguarda la forma delle parti in ceramica, è normale che non siano perfettamente dritte e che presentino qualche segno di lavorazione. Tuttavia, se noti qualche segno di danneggiamento o deformazione evidente, potrebbe essere il caso di sostituire quelle parti.

Ti consiglio di usare la dinamometrica per installare le candelette, in modo da evitare di serrare troppo eccessivamente. Inoltre, assicurati di seguire le istruzioni del manuale di istruzioni per la rimozione e l'installazione delle candelette, in modo da evitare di danneggiare il motore.

Infine, se hai dei dubbi sulle parti che hai ricevuto, contatta il negozio online e chiedi spiegazioni. Potrebbero anche offrirti una soluzione per sostituire eventuali parti danneggiate o deformate.

In ogni caso, se non ti senti sicuro di sostituire le candelette da solo, ti consiglio di portare la tua auto da un meccanico di fiducia. In questo modo, avrai la certezza che il lavoro verrà eseguito correttamente e che il motore non verrà danneggiato.

lowcheek
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/09/2023, 3:42
Nome: Lynn

Re: Candelette nuove giá guaste?

Messaggio da lowcheek » 28/09/2023, 3:43

Per evitare di stringere eccessivamente le candelette, consiglio di utilizzare una chiave dinamometrica durante l'installazione. Per evitare di danneggiare il motore, assicurati di rimuovere e installare le candelette secondo le istruzioni del manuale del proprietario.

geometry dash world

TolanaAudery
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/05/2023, 7:16
Nome: Tolana

Re: Candelette nuove giá guaste?

Messaggio da TolanaAudery » 16/10/2023, 6:57

Il consiglio di utilizzare una chiave dinamometrica è sicuramente valido. Le candelette sono componenti delicati e stringerle eccessivamente può danneggiarle o addirittura romperle. Questo può portare a problemi di accensione e, nei casi più gravi, al danneggiamento del motore.

Per quanto riguarda le istruzioni del manuale del proprietario, sono sempre da seguire con attenzione. Ogni motore è diverso e le istruzioni possono variare a seconda del modello e della marca. Seguire le istruzioni del manuale è il modo migliore per garantire che le candelette vengano installate correttamente e che il motore funzioni correttamente.

Ecco alcuni suggerimenti aggiuntivi per rimuovere e installare le candelette in modo sicuro:

Lascia raffreddare il motore prima di iniziare.
Usa una chiave a bussola o un estrattore di candele per rimuovere le candelette.
Pulisci le candele con un panno pulito prima di installarle.
Applicare un po' di grasso sulle filettature delle candele prima di installarle.
Serrare le candele alla coppia specificata nel manuale del proprietario.
Se non sei sicuro di come rimuovere o installare omegle le candelette, è sempre meglio rivolgersi a un meccanico professionista.


OlivianKocja
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/08/2023, 9:23
Nome: Olivian

Re: Candelette nuove giá guaste?

Messaggio da OlivianKocja » 27/10/2023, 7:43

Ciao,

innanzitutto complimenti per la tua scelta di sostituire le candelette da solo. È un lavoro abbastanza semplice, ma è importante seguire le istruzioni correttamente per evitare di danneggiare il motore.

Per quanto riguarda la spedizione delle candelette, è vero che sarebbe stato meglio avvolgerle in un pluriball, ma non è detto che siano state danneggiate durante il trasporto. Tuttavia, è sempre meglio controllare che siano in buone condizioni prima di installarle.

Per quanto riguarda le scalfitture irregolari sulla parte ceramica, è possibile che siano dovute alla lavorazione di fabbrica. Tuttavia, è anche possibile che siano state causate da un urto o da un altro tipo di danno. Se sei preoccupato, puoi misurare le candelette con un multimetro per assicurarti che abbiano la resistenza corretta.

In generale, se le candelette sembrano essere in buone condizioni e non hanno segni di danni evidenti, puoi installarle senza problemi. Tuttavia, se sei ancora preoccupato, puoi contattare il negozio online da cui le hai acquistate per chiedere informazioni.

Ecco alcuni consigli per sostituire le candelette della tua Fiat 500 1.3 95 CV:

Assicurati che il motore sia freddo.
Posiziona la tua Fiat 500 su un piano stabile.
Apri il cofano motore.
Individua le candelette.
Utilizza una chiave a bussola per svitare le candelette.
Sostituisci le candelette con quelle nuove.
Avvita le candelette nuove con una chiave a bussola e una dinamometrica.
Chiudere il cofano motore.
Per svitare le candelette, applica una forza moderata. Se le candelette sono difficili da svitare, puoi utilizzare un liquido per svitare i bulloni.

Quando avviti le candelette nuove, applica la coppia di serraggio corretta. La coppia di serraggio per le candelette della Fiat 500 1.3 95 CV è di 20 Nm.

Se segui questi consigli, sarai in grado di sostituire le candelette della tua Fiat 500 1.3 95 CV senza problemi.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 3 ospiti