Carabinieri:prendon numero di targa e scappano...

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

MINALORE
Rank: Foglio rosa

Carabinieri:prendon numero di targa e scappano...

Messaggio da MINALORE » 22/08/2006, 23:09

Salve a tutti...
Proprio stasera ero allegramente in compagnia degli amici in un bar all'interno di un parco del mio paese di provincia...
Posto tranquillo,frequentato da famiglie,non su strada trafficata e con solamente 6 parcheggi delimitati regolarmente e il resto del posto non è delimitato...
Al centro di questo incrocio di vie c'è uno spartitraffico gigantesco con aiuola all'interno.Questo spartitraffico è delimitato sulla strada da strisce oblique bianche...presumo anzi penso proprio siano di divieto...
Per il resto non c'è nessun cartello attorno che indichi divieto di sosta od altro...
Perciò sono dalla parte del torto mi sa...
Appena me lo hanno detto sono andato a vedere di spostare la macchina e vedo un carabiniere con foglio e penna segnare...
Ma volevo chiedervi una cosa...
1)i carabinieri possono arrivare li...prendere giù i numeri di targa e scappare per poi compilarli in caserma senza sentir fiato delle persone andate in multa?!?!?
2)Non ho diritto di contestare la multa?
3)Non c'è l'obbligo di accompagnare le strisce orizzontali con un cartello verticale di divieto?

Vorrei saperlo che quando vado in caserma...ok pago...ma vorrei sapere le cose un po meglio x poi parlarne...
Fatemi sapere...

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 23/08/2006, 14:18

Sulle aiuole spartitraffico NON si può sostare.....come sulle rotatorie ecc.......non occorre specifico segnale.

La sanzione quando possibile va contestata immediatamente .....tu hai fatto presente che eri il conducente del veicolo?........perchè se al carabiniere non hai detto nulla ovvio che la multa la scriverà dopo in caserma.

Le dichiarazioni alla sanzione possono essere aggiunte (a richiesta del trasgressore).......ovvio che se il verbale viene compilato in caserma non si può dichiarare nulla.

Concludendo.........se hai parlato con il carabiniere e quello NON ti ha fatto il verbale sul posto puoi far ricorso........altrimenti la vedo dura.....

Saluti.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

MINALORE

Messaggio da MINALORE » 23/08/2006, 17:57

ok grazie mille...no non me ne hanno dato possibilità perchè sono praticamente fuggiti in tutta fretta...e non avevano nessuna chiamata d'emergenza...

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 23/08/2006, 23:13

Ke non avevano nessuna chiamata, non puoi saperlo...

Ke sono fuggiti in tutta fretta e non ti hanno dato la possibilità di parlare con loro: hai posteggiato l'auto dove non potevi... appena "l'hai scoperto", 6 andato a controllare e hai visto i Carabinieri a distanza... non sai quando sono arrivati e non puoi pretendere ke aspettasero te e chi era nella tua stessa condizione in eterno. :ciao

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 24/08/2006, 7:22

Forse si poteva parcheggiare sul Carabiniere? :bastard:

Biga
Rank: Neo patentato

Messaggio da Biga » 26/08/2006, 14:51

qui da me, in zona centro, addirittura ci sono i vigili urbani, che passeggiano allegramente per la via, scrivendo e attaccando sul vetro verbali tipo...

"auto sostava in prossimità delle strisce pedonali intralciando il transito pedonale"..... l'auto era parcheggiata con le ruote sulla striscia STOP e il muso dell'auto appena sopra le strisce...

"auto sostava in doppia fila....", l'auto aveva i finestrini semi aperti e la doppia fila in questione era difronte una videoteca.

...e il tutto senza nemmeno avvisare con il fischietto

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 26/08/2006, 15:05

addirittura? allegramente?

Xkè il diritto al posteggio è x te così sacro, ke le persone possono disinteressarsi delle regole e degli altri aggiungerei: chi ha la macchina bloccata da te ke la metti in doppia fila x esempio... ma tanto 6 in videoteca, in farmacia, al supermercato e la tieni solo 15 minuti... ke vuoi ke siano. Poi il tenerla di fronte a 1 di quei posti e con i finestrini aperti ti esenta dal verbale: il posteggio in doppia fila non si riscontra... :-[ :roll:

Poi se 6 1 pedone, puoi infilarti dove vuoi e quindi di che ti puoi lamentare... se era x giunta vicino alla striscia dello STOP, auto parcheggiata in prossimità di 1 incrocio.

Forse x te quei vigili dovevano passeggiare allegramente e basta x quella via e chiudere entrambi gli occhi. Sicuramente potevano fischiare ( non ne hanno alcun obbligo, solo cortesia... ), ma sicuramente tutte quelle persone potevano posteggiare nel giusto modo. :ciao

Biga

Messaggio da Biga » 26/08/2006, 15:16

abito a bari, in pieno centro, casi del genere sono normale amministrazione.

una città dove ci sono 10000 posti auto, e 50000 automobili.

qui si parla di elasticità. chi lascia l'auto in doppia fila non è di certo il tipo che va a fare la spesa e resta mezz'ora-tre quarti d'ora lontano dall'auto...oddio ce ne sono e quelli vanno puniti si!!

o comunque non si parla di parcheggiare con mezza'automobile che spunta sulla strada traversa. lo spazio c'è.... solo un minimo di flessibilità. tutto qua!

non pretendo chissà cosa e con quel messaggio non volevo offendere la categoria... punti di vista!

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 26/08/2006, 15:23

Non penso ke tu voglia offendere qualcuno, xò sostenere "passeggiavano allegramente multando le persone", come se lo facessero x capriccio e con piacere, oltre ke immotivatamente... mi sembrava 1 pò troppo...

Qui nessuno è santo, tantomeno io, ma se sbaglio e la faccio franca bene... se sbaglio e mi beccano: almeno sto zitto. In Italia c'è la tendenza invece a lamentarsi e a pretendere ragione quando si ha palesemente torto.

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 26/08/2006, 16:59

Biga ha scritto: qui si parla di elasticità. chi lascia l'auto in doppia fila non è di certo il tipo che va a fare la spesa e resta mezz'ora-tre quarti d'ora lontano dall'auto...oddio ce ne sono e quelli vanno puniti si!!
Il problema è che quello che tu, e molti altri per essere sincero, chiamate elasticità davanti a un giudice si chiama omissione di atti di ufficio.

Poi una domanda......quante volte ti hanno fermato e nonostante avessi commesso un'infrazione o avevi il veicolo non in regola e la sanzione NON è stata fatta?.......... com'è che quando NON si viene sanzionati NON ce lo ricordiamo mai?
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Rispondi