Carabinieri:prendon numero di targa e scappano...

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Biga
Rank: Neo patentato

Messaggio da Biga » 26/08/2006, 17:01

si potrebbe parlare all'infinito, o sicuramente si è già discusso, sul comportamento di tutte le forze dell'ordine italiane... non credo sia il caso di fare esempi appunto per evitare, che il discorso si dirami come un albero.

potrei, ma non mi permetto il lusso di scendere nei particolari:

La legge è uguale, ma non la si applica su tutti.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 27/08/2006, 9:27

Cerchiamo di non creare da ogni erba un fascio... :)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 27/08/2006, 19:56

Biga, se non vuoi scendere nei particolari, non gettare macigni... cosa volevi dire con quella frase?

Biga

Messaggio da Biga » 27/08/2006, 20:34

sicurdany ha scritto:Biga, se non vuoi scendere nei particolari, non gettare macigni... cosa volevi dire con quella frase?
non mi è sembrato di aver detto qualcosa di pesante...

si deve chiudere un occhio ed essere piu eleastici anche sulle persone comuni.. :angel :angel :angel

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 28/08/2006, 14:10

Non 6 sceso nei particolari, ma hai fatto trapelare il concetto: ke la legge non si applica su tutti, ma solo alle persone comuni...

quindi ke su gente "importante", su amici, parenti, colleghi o non so nello specifico a chi tu voglia riferirti ( io ho elencato tutti + o - ), la legge non viene applicata.

Se tu pensi ke non sia 1 concetto "pesante"... :roll: :roll:

Cmq, dubito ke a te o a gente ke conosci, qualke pattuglia non abbia sorvolato sulle cinture non allacciate, sull'uso del telefono, sugli anabbaglianti spenti in extraurbane o autostrade, su qualche posteggio non proprio consono, sul casco dimenticato a casa o tenuto in mano...

...e potrei continuare all'infinito. Purtroppo il chiudere spesso gli occhi, vedo con molto dispiacere, porta a credere o addirittura a pretendere ke certe cose SI POSSANO FARE, ke SIANO LECITE... e tutti le fanno.

NON E' COSI', quindi ripeto 1 mia convinzione: se sbagli e la fai franca o chi di dovere chiude entrambi gli occhi... bene.
Se vieni beccato e ti prendi 1 bel verbale... mea culpa e silenzio. :ciao

Acquarious81
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!

Messaggio da Acquarious81 » 29/08/2006, 5:44

Sicurdany non voglio essere polemico, non so come funziona a Palermo ma qui a milano (almeno personalmente) non mi hanno mai "abbonato" niente.. anzi fermato per uso del cellulare (e non lo stavo usando ma multa lo stesso), fermato perchè diceva che venivo contromano da una via laterale e non era vero perchè arrivavo da casa della mia tipa che è all'inizio del viale ma mi ha voluto comunque fare "manovra pericolosa" e il perchè lo sa solo il vigile.... poi "ma questa volta sono in torto io" fermato da una battuglia per eccesso di velocità... per non dire quante volte mi hanno fermato per semplici controlli...

tutto questo per dirti che qui a milano almeno per me non si passa mai sopra se possono farti la multa senza faticare la fanno eccome... soprattutto quando possono mandartela a casa...

non prendertela come una polemica ma si è sempre saputo che l'italia è divisa in piccoli mondi, purtroppo anche con le leggi ci sono posti dove si applicano e posti dove ... bhe chiudiamo un occhio.. come mi ricordo quel servizio di striscia a napoli dove la gente sfilava d'avanti ai vigili in 2 sul 50ino senza casco (l'avete visto?) e loro gli davano pure le indicazioni ma a fermarli mai.... mentre qui a milano ti ritirano pure la vita se per sbaglio ti siedi in 2 a motorino fermo.. e te lo dico perchè una volta un vigile ha avuto da ridire perchè eravamo seduti in 2 sul sellino a parlare a motore SPENTO!!!....

Biga

Messaggio da Biga » 29/08/2006, 13:54

sicurdany ha scritto:Non 6 sceso nei particolari, ma hai fatto trapelare il concetto: ke la legge non si applica su tutti, ma solo alle persone comuni...
quindi ke su gente "importante", su amici, parenti, colleghi o non so nello specifico a chi tu voglia riferirti ( io ho elencato tutti + o - ), la legge non viene applicata.

Se tu pensi ke non sia 1 concetto "pesante"... :roll: :roll:

Cmq, dubito ke a te o a gente ke conosci, qualke pattuglia non abbia sorvolato sulle cinture non allacciate, sull'uso del telefono, sugli anabbaglianti spenti in extraurbane o autostrade, su qualche posteggio non proprio consono, sul casco dimenticato a casa o tenuto in mano...

...e potrei continuare all'infinito. Purtroppo il chiudere spesso gli occhi, vedo con molto dispiacere, porta a credere o addirittura a pretendere ke certe cose SI POSSANO FARE, ke SIANO LECITE... e tutti le fanno.

NON E' COSI', quindi ripeto 1 mia convinzione: se sbagli e la fai franca o chi di dovere chiude entrambi gli occhi... bene.
Se vieni beccato e ti prendi 1 bel verbale... mea culpa e silenzio. :ciao[/quote]

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 30/08/2006, 1:15

Sicurdany non voglio essere polemico, non so come funziona a Palermo ma qui a milano (almeno personalmente) non mi hanno mai "abbonato" niente
Figurati.. se ti è andata così, quale polemica... penso cmq ke tu sia stato sfortunato.

P.S.: io sono di Palermo, in questo momento lavoro a Catania, ma giro parecchio x tutta la Sicilia e non solo... in passato, in particolar modo, sono stato da tutt'altra parte dell'Italia: penso di poter dire ke non siamo in presenza di 2 mondi diversi...

Ci sono solitamenti posti o parti di posti, in cui 1 "comportamento" è tanto diffuso e radicato, da esssere "ammesso", soprattutto se si tratta di luoghi in cui la legge è x "alcuni motivi" molto meno presente: prendere come esempio i quartieri spagnoli di Napoli, non penso sia proprio il caso...

Cmq, penso ke di esperienze personali ce ne siano molteplici e tutte diverse le une dalle altre... ma avere "abbonata" la contestazione di 1 infrazione è 1 plus, non qualcosa ke spetta.. se ti capita bene, se no male, ma te la sei cercata... :ciao

Rispondi