Caro assicurazione, la faccio telefonica?

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
tizio
Rank: Neo patentato

Caro assicurazione, la faccio telefonica?

Messaggio da tizio » 31/10/2003, 9:31

:ciao , volevo parlare di assicurazioni auto; io sono in classe 1 da molti anni con la SAI , tra 20 giorni scade il premio annuo, l'agenzia è solerte e mi avvisa con l'ormai solita lettera l'ammontare del premio che sarà di 484 euro annui, :roll: mi sembra quello dell'anno scorso ma controllo... :grr urca :x c'è un aumento del 3% secco, anche quest'anno...e ti pareva :x alla faccia del bonus malus :P ;
:x :x :x sono stanco di aumenti (...lo dico ogni anno :-[ ) provo ancora un po' preventivi on-line ... :ooh però :) con genialloid il risparmio sarebbe di 139 euro annui che non sono bruscolini :) , con quella cifra ci assicuro giusto la moto :) :bong , ora però il solito dubbio annuale :??? ...farò bene a lasciare la solita e conosciuta agenzia di assicurazione :???
ci sono dei contro che poi mi pento :olè e devo tornare sui miei passi :olè ? avete esperienze in merito positive o negative?
ho letto sul loro sito che se volessi disdire, quando gli aumenti sono superiori 1,4% (inflazione programmata) non serve il mese di preavviso e non c'è il tacito rinnovo, :??? ma è vero? perchè se così basterebbe un fax e si disdice tutto anche all'ultimo giorno.
attendo qualche suggerimento, grazie a chi mi risponde, tizio indeciso :-[ :???

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 31/10/2003, 14:42

Mia sorella è passata con Genertel abbandonando la SAI il primo anno tutto ok dal secondo anno in poi è arrivata la bastonata con un bel aumento sostanzioso! :grr :grr :grr

Tutto questo senza incidenti e in prima classe!!! :grr :grr :grr

Morale della favola: Pensaci bene :ok :ok :ok
Immagine

Xander
Rank: Foglio rosa

Messaggio da Xander » 31/10/2003, 18:02

Guarda ... mia sorella sono diversi anni che è assicurata con Zuritel e non ha mai avuto problemi ... non ha neanche mai avuto sinistri ...
Io ho cambiato quest'anno perchè esasperato ... come tutti del resto ...
E ho fatto anch'io un contratto con Zuritel ...
Perchè tra le varie assicurazioni ON-LINE e/o TELEFONICHE era la meno cara ...
Quindi valuta tu ... :???
Per quel che mi riguarda ti saprò dire l'anno prossimo se mi conviene ancora o no ... se hai pazienza di aspettare ... :lol: :lol:
Scusa, era 1 battuta ovviamente ! :angel

E poi speriamo che con 'sta benedetta patente a punti gli assicuratori si muovano a compassione (anche se non ci credo molto...) e abbassino un po' 'ste tariffe !

Ciao e in bocca all'assicuratore ! :lol:
Ciao,
*Xander*

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 31/10/2003, 18:25

Io sinceramente ho ancora assicurazioni "tradizionali" ma solo perchè sono un ottimo cliente MEIE (ho otto assicurazioni con loro tra auto, moto e personali) e quindi mi trattano bene... anche se non benissimo! :lol:

Cmq delle assicurazioni on-line o telefoniche ne ho sentito parlare bene e poi adesso sembrano essere ben collaudate.

Adesso c'è SARA che propone una polizza in cui si paga solo per i giorni di reale utilizzo.
Ancora non me la sono letta nel dettaglio ma se ti interessa:
RC Auto: come risparmiare più del 40%

Nelle news del sito ne abbiamo anche parlato più volte di assicurazioni, clicca sotto per vedere in quali news e fai una ricerca con il termine assicurazione:
http://www.sicurauto.it/news.php?go=search

:ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 01/11/2003, 13:34

Solo una cosa:
bisogna valutare bene i pro e i contro.

Dire sto in classe uno e pago tot, mentre dall'altra parte pago tot non è correttissimo: magari quella più cara ha massimali più alti, copertura del conducente etc etc che l'altra non ha.... o magari è solo più cara e basta.

Io continuo a preferire le assicurazioni tradizionali in quanto si ha un rapporto più "stretto" con l'agente... se si hanno dei problemi si può contattare al volo per avere info... bhè dipende dai gusti e dalle esigenze insomma....

Ciao :ciao
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 02/11/2003, 10:12

Allora, che hai deciso?

Tanto per aiutare il forum... che tipo di tariffe hai trovato?
Ciao! :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

fabbrizzietto

Re: Caro assicurazione, la faccio telefonica?

Messaggio da fabbrizzietto » 02/11/2003, 22:17

Tizio ha scritto: :ciao, volevo parlare di assicurazioni auto; io sono in classe 1 da molti anni con la SAI , tra 20 giorni scade il premio annuo, l'agenzia è solerte e mi avvisa con l'ormai solita lettera l'ammontare del premio che sarà di 484 euro annui, :roll: mi sembra quello dell'anno scorso ma controllo... :grr urca :x c'è un aumento del 3% secco, anche quest'anno...e ti pareva :x alla faccia del bonus malus :P ;
:x :x :x sono stanco di aumenti (...lo dico ogni anno :-[ ) provo ancora un po' preventivi on-line ... :ooh però :) con genialloid il risparmio sarebbe di 139 euro annui che non sono bruscolini :) , con quella cifra ci assicuro giusto la moto :) :bong , ora però il solito dubbio annuale :??? ...farò bene a lasciare la solita e conosciuta agenzia di assicurazione :???
ci sono dei contro che poi mi pento :olè e devo tornare sui miei passi :olè ? avete esperienze in merito positive o negative?
ho letto sul loro sito che se volessi disdire, quando gli aumenti sono superiori 1,4% (inflazione programmata) non serve il mese di preavviso e non c'è il tacito rinnovo, :??? ma è vero? perchè se così basterebbe un fax e si disdice tutto anche all'ultimo giorno.
attendo qualche suggerimento, grazie a chi mi risponde, tizio indecio :-[ :???
vai tranquillo, io sono 3 anni che sono assicurato con direct line e li trovo convenienti...mi hanno tamponato 2 volte e nel giro di piochi giorni ho avuto il risarcimento dovuto...fidati, risparmi sempre ogni anno, devi avere solo un po di pazienza al telefono
ciao

tizio

Messaggio da tizio » 03/11/2003, 10:07

:ciao, sono stato fuori un paio di giorni ma eccomi qua 8) ...ringrazio chi mi ha risposto :) , :( azzzzz... idee molto varie vedo :o , e quindi l'amletico dubbio rimane :??? ; da quello che ho capito queste assicurazioni sono convenienti se sei basso di classe...ma non provare a sbagliare che ti :olè ... :-[ vai su a razzo di classe e di premio!!!
:ooh è che aumentano SEMPRE ogni anno :grr , pensate che la prima volta che ho fatto il preventivo c'erano "solo" :-[ 100.000 lire di differenza, ma negli ultimi 3 anni hanno aumentato di bestia :grr :grr :grr , se non l'avete fatto provate a fare il confronto con i premi precedenti :grr .

io invece :roll: non ho ancora deciso :??? ... :) chi vuol dire la sua esperienza è ben accetto :beer

Rispondi