Carrozzieri ai Monti.

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
satana737
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 204
Iscritto il: 09/01/2012, 19:25
Nome: albi
Località: Torino
Contatta:

Carrozzieri ai Monti.

Messaggio da satana737 » 15/02/2012, 19:08

Questa sera sono passato a trovare il mio carrozziere. Lo conosca ormai da molti, molti anni, credo circa trentasette. Suo papà, ormai in quiescenza, arrivava dalla scuola Bertone. Vista la confidenza, appena entrato ho fatto la battuta sul decreto Monti, relativo ai carrozzieri e la sua espressione è un po' cambiata. Non era arrabbiato, ma incupito. Le sue ragioni a tacer d'altro, molto valide. La sua è una piccola realtà, sono quattro persone a lavorare in carrozzeria (due fratelli e due dipendenti), personalmente l'ho sempre considerato onestissimo. La domanda rivolta al forum quindi è questa, il decreto monti non rischierà di distruggere delle carrozzerie con persone valide e alte professionalità? E' giusto demandare la scelta del carrozziere alle assicurazioni? Personalmente non credo che avrò problemi, mi è già capitato di "educare" un paio di assicuratori, con relativa perdita dell'impiego da parte loro, e mio risarcimento (e non sono stati gli unici), quindi mi crogiolo un po' in questo sano timore reverenziale, ma considero questo decreto una "forzatura", forse da parte di certe lobby ormai consolidate. Qual'è la vostra opinione a riguardo del decreto in esame?
Felice serata
Albi
Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere. È pura follia.
Robert Doisneau

http://www.flickr.com/satana737


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Carrozzieri ai Monti.

Messaggio da ottobre_rosso » 15/02/2012, 20:38

Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

maxxis
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 976
Iscritto il: 03/11/2010, 23:22
Nome: roberto
Località: Emilia Romagna

Re: Carrozzieri ai Monti.

Messaggio da maxxis » 16/02/2012, 0:00

Personalmente non credo che sia giusto che le assicurazioni si permettano di trattenerti un 30% del preventivo di riparazione perchè il contraente non si appoggia alle carrozzerie convenzionate al loro circuito,io devo essere libero di scegliere dove fare riparare la mia vettura..,se il riparatore convenzionato non mi piace,la vettura non la porto.., e ugualmente il danno me lo devono liquidare per intero..,sono a conoscenza di casi dove queste "convenzioni"hanno prodotto pessimi risultati,con ricambi"non originali"e verniciature fatte con "la scopa spazzapavimenti",ovvio.., non faccio di tutta un"erba un fascio..,personale altamente qualificato è presente anche in strutture con convenzioni assicurative..,resta un fatto importante.., che "il cliente"del carrozziere devo essere io,non certamente l"assicurazione che hà interessi diversi nel gestire la riparazione.., :( :( :ciao

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: Carrozzieri ai Monti.

Messaggio da SicurAUTO » 17/02/2012, 9:49

Il vero problema è che questa norma è stata realmente introdotta e c'è il rischio che venga approvata in via definitiva :x :x :x
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti