[Cartella Esattoriale] Possibile ricorso?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Mulder
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 17
Iscritto il: 08/11/2006, 14:27

[Cartella Esattoriale] Possibile ricorso?

Messaggio da Mulder » 20/10/2008, 16:23

Ciao a tutti e complimenti per il forum.

Ho ricevuto una cartella esattoriale dove mi viene chiesto l'importo di € 262,96. La descrizione è questa:

1: Contrav.Cod.Strada I.689\91 Ammninistrazione Comunale Verb.N.xxxxxx, Data Verbale 14.02.2004, Data Notifica 20062004, Targaxxxx
2: Contrav.Cod.Strada €Mag.I.689\91 Ammninistrazione Comunale Verb.N.xxxxxx, Data Verbale 14.02.2004, Data Notifica 20062004, Targaxxxx
3:Contrav.Cod.Strada Recupero spese I. 689\91 Ammninistrazione Comunale Verb.N.xxxxxx, Data Verbale 14.02.2004, Data Notifica 20062004, Targaxxxx

Ci sono i presupposti per un ricorso?

-Da marzo 2008 non sono più residente dove è stata consegnata la cartella (Mio padre), è stata notificata 2 settimane fa.
-Non ho idea di che verbale si tratta, può essere che non è stato notificato?
-Sulla cartella c'è scritto che presso l'ufficio verbali in via xxxx, tel xxx è possibile acquisire ogni informazione utile sulla pratica. Io sono residente a 1.300 Km dall'ufficio verbali, ho provato a telefonare ma suona a vuoto ad ogni ora del giorno.

A questo punto devo pagare senza neanche sapere di cosa si tratta?

Grazie e scusate la lunghezza.


Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: [Cartella Esattoriale] Possibile ricorso?

Messaggio da Kunta Kinte » 20/10/2008, 18:35

Vedi se puoi mandare una richiesta di avere gli estremi delle notifiche via fax.

Oppure invia una delega a persona che risiede nel posto che visioni al posto tuo gli atti.

Seguo poco nulla il settore amministrativo ma so che nel quasi il 100% dei casi i verbali sono stati notificati e non consegnati perchè:

1° avevi cambiato città senza comunicare nuovo recapito.

2° chi ha ritirato l'atto si è dimenticato di consegnartelo (succede spesso).

Quindi una volta verificata l'esattezza delle notifiche ci vedo ben poco da fare .............

Saluti.

Mulder
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 17
Iscritto il: 08/11/2006, 14:27

Re: [Cartella Esattoriale] Possibile ricorso?

Messaggio da Mulder » 21/10/2008, 9:00

Grazie per la risposta, sono riuscito a parlare con qualcuno ad un altro numero, via fax non mandano niente, soltanto via posta. Qualche notizia l'ho avuta.

Si tratta di un verbale elevato il 14.02.2004, notificato il 20.06.2004.

Il postino ha lasciato l'avviso e il verbale è rimasto in giacenza alla posta.
Poi è seguita un'altra comunicazione, il postino ha ri-lasciato un'altro avviso e un'altra giacenza alla posta.

Tutto questo sempre secondo il comando dei vigili. Basta questo per la notifica? Il postino che lascia l'avviso?

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: [Cartella Esattoriale] Possibile ricorso?

Messaggio da Kunta Kinte » 21/10/2008, 9:42

Mulder ha scritto:Grazie per la risposta, sono riuscito a parlare con qualcuno ad un altro numero, via fax non mandano niente, soltanto via posta. Qualche notizia l'ho avuta.

Si tratta di un verbale elevato il 14.02.2004, notificato il 20.06.2004.

Il postino ha lasciato l'avviso e il verbale è rimasto in giacenza alla posta.
Poi è seguita un'altra comunicazione, il postino ha ri-lasciato un'altro avviso e un'altra giacenza alla posta.

Tutto questo sempre secondo il comando dei vigili. Basta questo per la notifica? Il postino che lascia l'avviso?
Si........il postino più che lasciare l'avviso non può fare .......... è come per i pacchi...........dopo X giorni di giacenza viene restituito al mittente..........idem per la raccomandata solo che, a differenza del pacco, si intende consegnata.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 34 ospiti