[CARTELLA MULTA & PASSAGGIO PROPIETÀ] Data atto e data registrazione

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
MDL
Rank: Foglio rosa
Nome: Massimiliano

[CARTELLA MULTA & PASSAGGIO PROPIETÀ] Data atto e data registrazione

Messaggio da MDL » 12/09/2019, 12:27

Buongiorno a tutti, :ciao
vi chiedo una mano per cercare di capire se ci sia una soluzione ad una cartella ricevuta da mio padre.

Abbiamo ricevuto una cartella per una multa non pagata che pare sia stata notificata nel 2015 di cui mio padre dice di non aver ricevuto niente, anche perchè in realtà l'auto in oggetto era stata ceduta con scrittura privata nel 2013.
Il problema è che facendo una visura del veicolo (come da immagine di seguito)

visura.png

potete vedere che l'atto tra le parti è appunto del 2013, mentre il passaggio di proprietà è stato registrato nel 2017, quindi seppur il veicolo fosse in uso al nuovo propietario, la multa pare sia stata notificata a noi (come la cartella).

Secondo voi, è in ogni caso possibile fare ricorso appellandosi a questo, ossia che come da informazioni registrate dal PRA, dimostrare che l'atto datato 20/11/2013 determinava che il veicolo era da quel momento in uso e quindi sotto la responsabilità del nuovo propietario?

Grazie mille per ogni aiuto/indizio

MDL
Nome: Massimiliano

Re: [CARTELLA MULTA & PASSAGGIO PROPIETÀ] Data atto e data registrazione

Messaggio da MDL » 12/09/2019, 12:56

Navigando navigando ho trovato quanto segue http://motori.quotidiano.net/comefare/221594.htm dove appunto si dice che faccia fede la data di vendita e non la data di registrazione del passaggio.

Secondo potremmo quindi procedere dando visura e queste indicazioni?

Grazie ancora

Rispondi