Cartelli speciali

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 27/06/2004, 13:23


vale la cortesia...
Il codice della strada non dovrebbe nemmeno prevedere il concetto di "cortesia" secondo me... servono regole precise e chiare...
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 27/06/2004, 21:44

gia ma le svariate falle esistono e li solo la cortesia e il buon senso ci permettono d nn morire
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 28/06/2004, 2:20

Il codice della strada non dovrebbe nemmeno prevedere il concetto di "cortesia" secondo me... servono regole precise e chiare...
Il C.d.S. prevede + che altro il concetto di buon senso e mi sembra 1 cosa giustissima... Nella vita non dobbiamo fare determinate cose solo xkè imposte, ma anche xkè il nostro buon senso le ha dipinte come giuste in quel contesto. Il concetto esiste anche xkè non si può regolamentare tutto: quante varianti ad 1 stessa cosa possono sussistere? Sarebbe impossibile.

X quanto riguarda l' intersezione in proposito, dubito che non sia regolamentata almeno da 1 segnale stradale, che sia luminoso, verticale o orizzontale.

Avatar utente
polemico
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/07/2003, 19:35
Località: roma

Messaggio da polemico » 28/06/2004, 13:45

alex_ander1979 ha scritto:Incrocio stradale con quattro confluenze[...] chi passa per primo ?
Nell'ordine:
1) I tir on rimorchio
2) i tir senza rimorchio
3) i furgoni
4) le BMW
5) le mercedes
6) le panda
7) le biciclette....
:P
Oppure si potrebbe fare a chi arriva prima! :D

No, vabbe', io in caso di dubbio tiro fuori una mano (d'estate) e faccio segno di passare (o segno che sto per passare io, dipende da come mi gira; se dico che passo io accendo pure gli abbaglianti per sottolineare; naturalmente, senza correre, potrebbe sempre esserci qualche donna alla guida delle altre auto... :P )

Avatar utente
alex_ander1979
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 725
Iscritto il: 16/10/2003, 23:25
Località: Roma

Messaggio da alex_ander1979 » 29/06/2004, 10:51

Avevano fatto una candid camera, per le strade di Berlino, proprio con questa situazione di 4 auto che arrivano contemporaneamente ad un incrocio "a +", senza segnaletica.

I conducenti scendevano dalle auto e non si mettevano mai d'accordo su chi dovesse passare per primo, bloccando così tutto l'incrocio !!

Potete immaginare quello che è successo.

E potete anche immaginare cosa sarebbe successo (in più) se la cosa fosse stata ambientata in Italia nella ora di punta !!!
cinture allacciate + distanze di sicurezza + agevolarsi a vicenda nel traffico = viaggiare sicuri, tranquilli, anche in velocità ! :D


Avatar utente
polemico
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/07/2003, 19:35
Località: roma

Messaggio da polemico » 29/06/2004, 13:44

alex_ander1979 ha scritto:E potete anche immaginare cosa sarebbe successo (in più) se la cosa fosse stata ambientata in Italia nella ora di punta !!!
cocci... :D


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti