Caso Welby, staccare la spina ?

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Siete favorevoli o contrari a staccare la spina in questo caso ?

Favorevole
12
100%
Contrario
0
Nessun voto

Voti totali: 12

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Caso Welby, staccare la spina ?

Messaggio da Fustino83 » 13/12/2006, 14:20

Visto che ne parlano tutti volevo proporre un sondaggio, è un caso delicato e sarebbe bello aprire una discussione anche quì.

Io cmq premetto che non sono credente

Cmq sono pienamente favorevole
Penso sia un atto umano far smettere di soffrire un uomo che chiede lui stesso di morire.
Salud - Daniele

Immagine

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da SirEdward » 13/12/2006, 14:41

Favorevole.

In questo caso, poi, la volontà è la sua e la sua mente è lucida, e chi stacca non avrebbe altra funzione che compiere un gesto che lui non può più fare da solo.

Negargli questo atto contro ogni sua volontà significa togliergli anche la libertà di autodeterminazione, oltre a tutte quelle che la malattia gli ha già fatto perdere.

Chi è contrario dovrebbe cercare di convincere lui, non impedirgli di essere libero.

Ghiken
Rank: Neo patentato

Messaggio da Ghiken » 13/12/2006, 14:42

Favorevole!
Fabio ;-)

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 13/12/2006, 19:18

Favorevole, e sarebbe ora!
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 13/12/2006, 23:22

Quelli contrari per partito preso.....o meglio per bigottismo e ciecità oltre che enorme menefreghismo verso gli altri...a queste persone gli farei girare qualche ospedale.......come faccio io da una vita.......forse si renderanno conto cosa vuol dire soffrire e che "staccare la spina" a volte è davvero una liberazione.

Io ho visto mia suocera i cui dolori non potevano essere calmati neppure dalla morfina. :-[ :-[
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 13/12/2006, 23:47

Io nel caso specifico sono favorevole, ma sottolineo: nel caso specifico...

All'eutanasia in generale non in assoluto, senza se e senza ma... :ciao

firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Messaggio da firefox » 14/12/2006, 17:41

favorevole meglio poter andare a correre con l'anima in qualsiasi altro posto invece di pensare di poterlo fare restando immobile su un letto per tutta una vita
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

Nostromo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Nostromo » 14/12/2006, 21:07

L'accanimento per la vita di Welby lo leggo come la risposta alla paura della propria inevitabile morte.
Riconoscere che che l'unica via d'uscita alla sofferenza non la propone la Scienza ma la Morte è una sconfitta dell'uomo moderno, e per non sentirsi impotenti davanti all'inevitabile, ci si accanisce per mantenere una vita senza senso. Senza senso perchè Welby ritiene che le sofferenze fisiche che prova non siano giustificabili come aspetto della vita, considerata dalla religione comunque sacra.
Da quello che ho capito ciò che lo fa propendere per la morte è il terrore, non tanto il dolore fisico ma il terrore di essere cosciente e lucido nella sua impotenza nel momento in cui la vita lo lascia...tremendo e molto umano.

Ricordo che l'Italia è il paese nel mondo con le maggiori restrizioni alla ricerca sulle cellule staminali e genetica in generale, l'unica in grado di capire e si spera curare queste tremende malattie. Perchè? Perchè noi abbiamo il Vaticano, non abbiamo bisogno di ricerca, ma di preghiere...

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 17/12/2006, 12:33

favorevole...

sarebbe ora che la smettessero....prendere tempo con l'indecisione non serve a nessuno..
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

Venusia

Messaggio da Venusia » 18/12/2006, 14:35

Favorevole.
Chiede di essere lasciato andare, non ci sono cure, è disumano lasciarlo in "vita".
Spero che la legge sul testamento biologico sia approvata al più presto.

Rispondi