Casse posteriori Toyota Yaris '04

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
Crazy Diamond
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 23
Iscritto il: 22/08/2006, 12:10
Località: Pavia (provincia)

Casse posteriori Toyota Yaris '04

Messaggio da Crazy Diamond » 16/09/2006, 14:23

Ciao a tutti!!!Avrei una domanda da farvi...ho intenzione di mettere le casse posteriori della mia Yaris '04 visto che di serie ne ha solo 4 anteriori e, vedendo che sul depliant dell'epoca tra la lista degli optional dell'auto c'erano apunto 2 altoparlanti posteriori ho pensato che ciò fosse possibile. Dato che di fianco alla cappelliera non esiste materialmente lo spazio per posizionare gli speaker, ho pensato che si potessero mettere all'interno delle portiere come ci sono davanti, quindi approfittando di dovere fare il consueto tagliando nella concessionaria Toyota ho chiesto informazioni al capofficina se era possibile installarli, ma lui mi ha detto(un po' perplesso) che nella lista degli accessori originali per Yaris non ci sono, era però possibile mettere sulla cappelliera due altoparlanti originali Toyota oppure forare le portiere(sempre che questo non implichi il funzionamento dei finestrini) per inserire due altoparlanti a scelta...Il punto è che non sono molto soddisfatto delle risposte che mi sono state date e volevo sapere se qualcuno di voi era al corrente se esiste qualche modo per mettere degli altoparlanti ORIGINALI per Yaris, magari anche dovendo cambiare il pannello portiera...perchè l'idea di metterli sulla cappelliera mi fa anche un po' schifo...
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà e...ciao ciao!!! :ciao
A volte le migliori idee nascono dall'asfalto...


Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 16/09/2006, 18:07

Potresti optare per il vecchio e sempre buon pannello in legno rivestito, da sostituire alla cappelliera....
lo puoi realizzare con pochissimi soldi e metterci tutte le casse che vuoi.
:ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 16/09/2006, 18:42

Non sono un gran esperto ma il posizionamento degli altoparlanti sulla cappelliara (come detto da Fedelella) è una tecnica che, così dicono, esalta il suono per via del portabagagli.........sopratutto i bassi........a me sinceramente non fa schifo.

Sopratutto per tale posizionamento non devi per forza usare altoparlanti originali........spesso delle "sottomarche" non hanno nulla da invidiare a marche più conosciute. 8)

Se opti per la cappelliera fatta in compensato devi fissarla bene, possibilmente con un paio di viti, in maniera che se vieni tamponato la tavola e altoparlanti non ti vengono addosso.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Messaggio da firefox » 16/09/2006, 22:18

se utilizza semplici casse a tre vie oppure qualcosa di simile non credo sia necessario utilizzare un pannello in compensato....
si potrebbe forare l'originale....fatto a perfezione non e male...e poi resta la sicurezza tamponamento
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 17/09/2006, 11:11

Io proprio ieri le ho messe sulla seat ibiza 3p...soltanto che ho smontato il pannello...e come già sapevo i supporti delle casse più le casse (philips di cartone :lol: ) te li devi pagare circa 270 euri più montaggio...cosa improponibile...per cui ho comprato delle pioneer molto belle con i tweeter separati...e ho messo delle staffe ahime bucando che mi sorreggevano il woofer...il tweeter l'ho messo nel suo posto sul pannello....però è venuto un bel lavoro....soltanto che ho impiegato un pomeriggio per montare un lato...ora mi manca l'altro :-[

Pero così risparmio 170 euro... :)

Beh ma ascolta...i cavi arrivano dietro???perchè se non arrivano ti devi fare una bella sudata!

Cmq quella della cappelliera non è male...però ti trovi i magneti degli altoparlanti e i fili a vista quando tiri sul il bagagliaio....poi se per te non è un problema...è la soluzione più rapida e indolore....sempre se trovi i cavi... :ciao :ok


Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 17/09/2006, 13:02

Cold_eyes_86 ha scritto:Cmq quella della cappelliera non è male...però ti trovi i magneti degli altoparlanti e i fili a vista quando tiri sul il bagagliaio....poi se per te non è un problema...è la soluzione più rapida e indolore....sempre se trovi i cavi... :ciao :ok
I cavi li trovi ovunque...vanno bene i classici rosso/nero da ferramenta.....non è che la qualità ci perdi poi ganchè.

Per non vedere fili a spasso basta armarsi di silicone e guaine per i fili..al limite ti vedi una tubicino nero.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 17/09/2006, 18:08

Kunta Kinte™ ha scritto:
Cold_eyes_86 ha scritto:Cmq quella della cappelliera non è male...però ti trovi i magneti degli altoparlanti e i fili a vista quando tiri sul il bagagliaio....poi se per te non è un problema...è la soluzione più rapida e indolore....sempre se trovi i cavi... :ciao :ok
I cavi li trovi ovunque...vanno bene i classici rosso/nero da ferramenta.....non è che la qualità ci perdi poi ganchè.

Per non vedere fili a spasso basta armarsi di silicone e guaine per i fili..al limite ti vedi una tubicino nero.

Quello che dico io è trovare i cavi dentro la macchina...che partono dagli altoparlanti....se ci sono saranno nella portiera....e se non ci sono...devi armarti di tanta pazienza...dovrebbero esserci xkè i connettori iso oramai li hanno tutti... :ciao :ok

Avatar utente
Crazy Diamond
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 23
Iscritto il: 22/08/2006, 12:10
Località: Pavia (provincia)

Messaggio da Crazy Diamond » 18/09/2006, 15:59

vi ringrazio per le vostre numerose risposte, ma forse sono stato io a non spiegarmi correttamente...la mia idea era quella di avere una predisposizione originale dell'auto, magari dovendo sostituire una parte di pannello porta, visto che ho notato che quelle davanti è composta da due parti, per avere i "buchini" per la predisposizione casse...l'idea di metterle sulla cappelliera la scarto a priori non per il suono o per la difficoltà di montaggio, ma perchè vorrei delle casse, come posso spiegare, che non vadano a modificare l'aspetto interno della mia auto...forse sembrerò un pò maniacale, ma a me piacciono gli accessori orignali sulle macchine...grazie lo stesso!! :ciao
A volte le migliori idee nascono dall'asfalto...


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti