Castelluccio di Norcia

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Castelluccio di Norcia

Messaggio da Kunta Kinte » 11/07/2015, 10:33

Ieri, con amici, ho fatto un giro di circa 300 Km tra i monti e le valli a confine tra Marche ed Umbria........... la meta era Castellucio di Norcia......... e la sua fioritura della lenticchia.

Dopo aver fatto un centinaio di foto, mangiato bene in un locale tipico, ci siamo messi a girovagare per strade secondarie con il rischio di perderci. :arros :arros :lol:

Alla fine ho visto qualche cartello di località conosciute e ho potuto riprendere la rotta di casa.

Giornata in allegria, spensierata e senza affanni.......proprio bella. :ok

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Castelluccio di Norcia

Messaggio da ottobre_rosso » 12/07/2015, 22:22

bei posti Kunta. Complimenti per la "scampagnata"
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: Castelluccio di Norcia

Messaggio da Kunta Kinte » 13/07/2015, 8:36

Grazie.......peccato che per una mia dimenticanza ho lasciato la digitale impostata sulla saturazione del bianco per neon (due giorni prima ero stato all'acquario di Cattolica) e le foto hanno una tendenza al viola :-[

Comunque me ne sono accorto e una decina di foto le ho fatte coi colori naturali. :arros :arros
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Castelluccio di Norcia

Messaggio da ottobre_rosso » 13/07/2015, 20:22

ah... ecco perchè la prima e terza foto erano "strane" :lol:
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

paolo.lamb
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/02/2016, 11:40
Nome: Paolo

Re: Castelluccio di Norcia

Messaggio da paolo.lamb » 18/02/2016, 10:34

Belle foto, Kunta!
Mi ricordano un pochino un paese del mio Abruzzo, Navelli, che un periodo frequentavo spesso perché avevo una ragazza lì:
http://www.viaggioinabruzzo.it/aq/navelli.htm
Ad ogni modo, sto raccogliendo qua e là informazioni sull'Umbria, che conosco pochissimo, magari tu sei già più pratico e darmi qualche dritta. Oltretutto quest'anno io e mia moglie vogliamo fare una cosa nuova: una coppia di amici, che girano in camper dall'alba dei tempi, ci ha fatto venire voglia di provare anche noi l'ebbrezza di un viaggio in camper. Probabilmente ne affitteremo uno su Campanda e ci accoderemo a loro: stai a vedere che magari ci piace e ce ne compriamo uno in futuro.
Ah, comunque tra le dritte sono ben accette anche quelle culinarie (tanto per cominciare il ristorante dove avete mangiato a Castelluccio ), siamo tutti buone forchette ;)


Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: Castelluccio di Norcia

Messaggio da Kunta Kinte » 19/02/2016, 20:50

Non so molto dell'Umbria..........e manco delle Marche a dir la verità :arros :arros

Comunque Castelluccio è grande poco più di un francobollo...... impossibile non trovare il ristorante. :ok
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

paolo.lamb
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/02/2016, 11:40
Nome: Paolo

Re: Castelluccio di Norcia

Messaggio da paolo.lamb » 29/02/2016, 10:22

Kunta Kinte ha scritto:Non so molto dell'Umbria..........e manco delle Marche a dir la verità :arros :arros

Comunque Castelluccio è grande poco più di un francobollo...... impossibile non trovare il ristorante. :ok
Ok Kunta, buono a sapersi! ;)
Pardon, link sbagliato: https://www.campanda.it/ . Il primo, però, funziona: almeno puoi farti un'idea di Navelli, un borgo veramente molto bello. Ovviamente non puoi perderti gli gnocchi allo zafferano, se capiti da quelle parti sono un must.
E anche un salto a Capestrano, nelle immediate vicinanze, vale davvero la pena.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti