Catene da neve

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Angela
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/01/2003, 9:02

Catene da neve

Messaggio da Angela » 08/01/2003, 9:06

Buongiorno, sono Angela e sono veramente in crisi.<br />Ieri anche da me ha nevicato e come tutti volevo andare ad acquistare le catene da neve ma, arrivata al negozio, mi hanno detto (leggendo le istruzioni della mia auto) che io non le posso montare perchè la misura non rientra in quelle previste. Mi ritrovo ora con dei pneumatici normali mis.195/90 r15 sui quali non posso montare le catene da neve. Non ho intenzioni di cambiare cerchio e pneumatico, cosa potete consigliarmi? Potrei montare le catene &ragno&? Vi prego, aiutatemi perchè sono in crisi :-[<br />Grazie e buona giornata.

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re:Catene da neve

Messaggio da SicurAUTO » 08/01/2003, 12:04

Cara Angela,<br /><br />il tuo caso è oramai molto frequente a causa della progettazione troppo orientata all'estetica delle auto di oggi.<br /><br />Difatti spesso e volentieri non è la misura delle gomme a dare problemi ma lo spazio che c'è tra pneumatico e passaruota, che va divenendo sempre minore. In tal modo le catene non hanno lo spazio per passare e rischiano di danneggiare la tua auto.<br /><br />Il mio consiglio è quello di cercare bene in giro e se davvero non trovi nulla vedi se dal concessionario hanno delle catene progettate appositamente per il tuo modello di auto. Spesso avviene così...<br /><br />Male che vada potresti usare dei &ragni& (che non sono delle catene ma dei sitemi diversi) il cui montaggio risulta essere parecchio agevole, almeno stando a sentire quanto riferiscono i possessori di tale sistema.<br /><br />Dai un'occhiata qui: viewtopic.php?t=74&start=10<br /><br />Spero di esserti stato di aiuto.<br />Ciao e non disperare a tutto c'è un rimendio! ;)<br />Claudio
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti