Catene e assicurazione RCA

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Superluca
Rank: Foglio rosa

Messaggio da Superluca » 10/11/2004, 10:23

Grazie!

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 10/11/2004, 13:40

controllero' sulla mia macchina se c'e' 1 cm di spazio...ma l'ultima parola la diro una volta che le avro' viste...
Ok facci sapere :bong :ok :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Superluca

Messaggio da Superluca » 23/11/2004, 13:12

La vettura non mi è ancora arrivata ma continua la mia ricerca delle soluzioni per catenarla...Per questo quando ho visto che il mio gommista vende le Trak me le sono fatte mostrare e ho chiesto qualche spiegazione.In effetti pare sia vero che si montano molto facilmente,che a differenza delle spike non ti obbligano a tenere nulla di antiestetico sul cerchio durante la stagione e che si arrampicano ovunque.é però anche vero che hanno dei blocchetti di metallo così voluminosi che pare difficile credere che la macchina non sobbalzi vistosamente durante la marcia e poi chi sa se rovinano le gomme(anche se questo non credo);e costano molto...320 Euro,tale e quale le spikes spider.
Ora il gommista m'ha detto che sono omologate TUV e che questa è l'unica omologazione esistente e necessaria.E vero?
Ciao! :ciao

massy_977

sono arrivate!!!

Messaggio da massy_977 » 06/12/2004, 10:10

Ciao!finalmente sono arrivate le catene...direi che sono spettacolari perche' il fatto che siano traverse di gomma non danneggia in nessun modo il pneumatico e la "presa" sulla neve e' garantita dalle borchie in tungsteno che ci sono fissate sopra..l'omologazione e' chiara: D.M. 1234565 (ho messo un numero a caso ma e' per far capire che e' l'omologazione ufficiale),quindi se mi date retta,e non volete spendere 400/500 euro per delle catene cercate le sherpa!!!!
Buona giornata a tutti...e buon natale!!!

massy_977

il prezzo...

Messaggio da massy_977 » 06/12/2004, 10:12

dimenticavo il costo.. le sherpa per i miei pneumatici (195/45/r15) costano 145 euro...
ciao!

Superluca

Messaggio da Superluca » 16/01/2005, 10:34

Ciao Massy! :ciao
La macchina non mi è ancora arrivata :x quindi non ho ancora acquistato le catene.Tu le sherpa ti sei trovato a doverle montare sulla tua non catenabile?E se si come è andata?

nikyan

Messaggio da nikyan » 15/01/2006, 16:36

ciao , mi sapresti dire il costo del ragno?
Anche io e il mio ragazzo stavamo per prendere l'audi A3 ma il fatto delle catene ci ha bloccato, noi siamo della provincia di vicenza ciao e grazie

Superluca ha scritto:Guarda,io ho un problema simile al tuo dato che 3 giorni fa ho ordinato un'A3 sportback che non è catenabile e sto cercando una soluzione dato che mi piace andare con lo snowboard.Posso però dirti che un cliente della concessionaria aveva montato delle catene sottilissime in titanio che si sono rotte causando anke danni alla vettura.Ora mi sono informato un po' e come alternativa ci sono oltre agli spikes (che però rovinano l'estetica della macchina e vanno installati e tolti ad ogni stagione) le "catene Sherpa" che sono omologate,sottili ma non garantiscono che non si verifichino problemi sulle vetture non catenabili...Sia la ditta che le produce(o importa,non so) che il venditore dicono che si possono montare ma alla frase:"lei mi garantisce che sono create per le non catenabili" tirano un po' il culo indietro.Poco diffuse ma pare che in giro ci siano sono delle catene a schema classico sottili e sopratutto di materiale gomma-plastica che forse sono meglio....ma l'ho solo sentito dire da un paio di persone.

Anzi,se qualcuno potesse darmi qualche dritta gliene sarei grato.Gli spikes costano molto e sopratutto richiedono cmq un'installazione,mentre io che scio spesso e da 7 anni non ho mai dovuto mettere le catene una volta quindi preferirei un prodotto che si applicasse solo qualora ce ne fosse il bisogno.

Salutoni! :ciao

Rispondi