Catene per Opel Zafira Fashion Line (16")

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
italia1971luca
Rank: Foglio rosa

Catene per Opel Zafira Fashion Line (16")

Messaggio da italia1971luca » 04/07/2005, 10:20

Mi pare di aver capito che la Fashion Line che monta ruote da 16" non è catenabile. Tenendo conto che non sono uno che si va a cercare la neve che soluzione mi consigliate? (autosock? sherpa?)

Grazie a tutti

Luca

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 04/07/2005, 14:41

Al momento (anche se non omologati) i più validi sembrerebbero gli Autosock

Ciao e Benvenuto!
Immagine

italia1971luca

Messaggio da italia1971luca » 13/10/2005, 13:55

sciaci ha scritto:Al momento (anche se non omologati) i più validi sembrerebbero gli Autosock

Ciao e Benvenuto!
Fra poco ritornerà la brutta stagione e io non ho ancora risolto il mio problema :-(

Aggiungo alle alternative esposte sopra Spike Spider, Track e gomme da neve (magari rigenerate).

Che mi dite?

Luca

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 13/10/2005, 15:16

italia1971luca ha scritto:
sciaci ha scritto:Al momento (anche se non omologati) i più validi sembrerebbero gli Autosock

Ciao e Benvenuto!
Fra poco ritornerà la brutta stagione e io non ho ancora risolto il mio problema :-(

Aggiungo alle alternative esposte sopra Spike Spider, Track e gomme da neve (magari rigenerate).

Che mi dite?

Luca
Io voto per le gomme da neve!
Non sono solo "da neve" che, a meno tu non viva al di sopra dei 1500m non è la situazione preponderante, ma sono la soluzione migliore anche in tutti gli altri contesti invernali:
drenano l'acqua e la fanghiglia molto meglio delle estive;
nelle mattine più fredde, quando sull'asfalto bagnato c'è quel sottile strato di ghiaccio a tratti mica puoi montare i ragni o le calze (bada che le calze con soli pochi metri sull'asfalto si rompono!);
la mescola delle tremiche risulta comunque vantaggiosa quando la temperatura si abbassa.

Sono comunque la soluzione più sicura.
Ok, sono un esborso iniziale, ma considera che le estive ti dureranno di più, e correrai meno rischi di slittare durante le gelate... :ok

...e ti posso assicurare che i carrozieri costano...

italia1971luca

Messaggio da italia1971luca » 08/11/2006, 10:42

Jak ha scritto:

Ciao e Benvenuto!

Che mi dite?

Luca
Io voto per le gomme da neve!

Sono comunque la soluzione più sicura.
Ok, sono un esborso iniziale, ma considera che le estive ti dureranno di più, e correrai meno rischi di slittare durante le gelate... :ok

...e ti posso assicurare che i carrozieri costano...
Ho seguito il tuo consiglio: con 200 euro ho trovato 4 cerchi in ferro nuovi e 4 gomme seminuove. Se mi trovo bene magari il prossimo treno lo prendo "di marca"

Luca

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 08/11/2006, 15:02

:ok

italia1971luca

Messaggio da italia1971luca » 29/12/2006, 9:33

Ho seguito il tuo consiglio: con 200 euro ho trovato 4 cerchi in ferro nuovi e 4 gomme seminuove. Se mi trovo bene magari il prossimo treno lo prendo "di marca"

Luca
Montate da 20 giorni e usate con temperature intorno allo zero. Mi sembra che vadano bene; se trovo della neve vi dico come si comportano
Luca

Rispondi