[Centralina] Rumore strano quando giro la chiave?

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
VincentDamian
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/06/2020, 7:16
Nome: VincentDamian

[Centralina] Rumore strano quando giro la chiave?

Messaggio da VincentDamian » 22/06/2020, 7:33

Sulla mia panda 1.2 GPL del 2009 con circa 10800 km ho il seguente problema che non mi era mai capitato prima:

Ho preso la macchina come al solito e sono uscito dal garage, quando ho superato la rampa ho disattivato l'alimentazione gpl perché avevo sgarrato col self service il giorno prima mettendo più benzina del previsto, e così volevo consumarne un po'.

Tutto ok, viaggio per circa un 15 km e torno a casa. Rimetto la macchina nel garage e tiro il freno a mano e la spengo.

Dopo 5 minuti volevo controllare i km parziali percorsi dall'ultimo pieno di gpl e all'improvviso sento un rumore provenire dal piccolo display e dalla parte dove sono posti il contagiri e conta km, dove si trova il computer di bordo più o meno. Non avevo messo in moto, solo girato la chiave per far accendere il quadro. Non so descrivervi esattamente il rumore, ma era un rumorino elettrico, la cosa strana è che aumentava leggermente se giravo lo sterzo da fermo (sia verso sinistra che verso destra).

Ho messo in moto e spento di nuovo il motore e riacceso il quadro e boh, non lo faceva più. Non mi è mai capitato prima ,cosa può essere?


Avatar utente
Altenburgers
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/10/2020, 7:23
Nome: Mekaehl

Re: [Centralina] Rumore strano quando giro la chiave?

Messaggio da Altenburgers » 10/06/2021, 6:56

Il rumore è durato solo pochi secondi? O il rumore era continuo? Era un ronzio?
C'è rumore quando tieni il volante con entrambe le mani?



____________________________________________________________ https://domyhomeworkonline.net/

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti