[CERA DI UNA VOLTA] torce segnaletiche

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
sidibiliman
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/03/2015, 17:20
Nome: enrico

[CERA DI UNA VOLTA] torce segnaletiche

Messaggio da sidibiliman » 18/03/2015, 19:07

Se mai siete capitati a transitare dopo un incidente nel quale e' intervenuta la Stradale, non potete aver fatto a meno di notare come, con torce a cera, che hanno consistenza tale da resistere a vento e pioggia, i tutori dell'ordine segnalino gli ostacoli.
Le torce ardono direttamente sull'asfalto e la cera cola tranquillamente fino alla fine della combustione.
La cera resta li, si solidifica, cambia totalmente il "grip" delle gomme specie sul bagnato.
In un tratto dove di incidenti ne capitano giornalmente, in una di quelle curve dove i pannelli verdi sopra i new jersey servono si a schermare i fari ma di fatto rendono la curva totalmente cieca, un mio amico, sul bagnato, con cera, ha trovato due auto ferme di traverso li, al centro della curva.
Non ci sono sistemi di sicurezza che tengano. Si e' salvato per miracolo dopo l'urto e dalle altre auto che hanno carambolato su di lui.
Non ho potuto fare a meno di segnalare alla stradale le condizioni della cera, pardon, dell'asfalto.
La curva e' stata rapidamente riasfaltata.
Le torce a cera mi risulta siano ancora in uso. Eppure siamo nell'era dei led.
No comment, occhio!


mariopagnanelli
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1528
Iscritto il: 29/08/2009, 14:30
Nome: Mario
Località: Copparo (FE)
Contatta:

Re: [CERA DI UNA VOLTA] torce segnaletiche

Messaggio da mariopagnanelli » 23/03/2015, 12:36

(ma non basterebbe - sempre in tema di vecchi sistemi - un po' di segatura per pulire?)

Comunque, sì... la cera, ... "c'era"... roba vecchia!

timothyferriss
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/04/2023, 10:56
Nome: Timothy
Contatta:

Re: [CERA DI UNA VOLTA] torce segnaletiche

Messaggio da timothyferriss » 31/08/2023, 5:33

È evidente che l'accumulo di cera sulle strade potrebbe creare condizioni di scarsa aderenza, specialmente in condizioni di bagnato, aumentando il rischio di incidenti successivi. È incoraggiante sapere che hai segnalato questa situazione alla polizia stradale e che la curva problematica sia stata riasfaltata
Ultima modifica di ottobre_rosso il 13/09/2023, 8:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso link commerciale

kalyl
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/07/2022, 9:05
Nome: kalyl

Re: [CERA DI UNA VOLTA] torce segnaletiche

Messaggio da kalyl » 26/12/2023, 9:03

Le torce a cera utilizzate dalla polizia stradale per segnalare gli incidenti sono un rischio per la sicurezza stradale. La cera cola sull'asfalto e si solidifica, creando una superficie irregolare e scivolosa. Questo può essere molto pericoloso, soprattutto in caso di pioggia o neve.
geometry dash

Mike34
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/01/2024, 5:22
Nome: Mike

Re: [CERA DI UNA VOLTA] torce segnaletiche

Messaggio da Mike34 » 07/03/2024, 4:23

sidibiliman ha scritto:
18/03/2015, 19:07
Se mai siete capitati a transitare dopo un incidente nel quale e' intervenuta la Stradale, non potete aver fatto a meno di notare come, con torce a cera, che hanno consistenza tale da resistere a vento e pioggia, i tutori dell'ordine segnalino gli ostacoli.
Le torce ardono direttamente sull'asfalto e la cera cola tranquillamente fino alla fine della combustione.
La cera resta li, si solidifica, cambia totalmente il "grip" delle gomme specie sul bagnato.
In un tratto dove di incidenti ne capitano giornalmente, in una di quelle curve dove i pannelli verdi sopra i new jersey servono si a schermare i fari ma di fatto rendono la curva totalmente cieca, un mio amico, sul bagnato, con cera, ha trovato due auto ferme di traverso li, al centro della curva.
Non ci sono sistemi di sicurezza che tengano. Si e' salvato per miracolo dopo l'urto e dalle altre auto che hanno carambolato su di lui.
Non ho potuto fare a meno di segnalare alla stradale le condizioni della cera, pardon, dell'asfalto.
La curva e' stata rapidamente riasfaltata.
Le torce a cera mi risulta siano ancora in uso. Eppure siamo nell'era dei led.
No comment, occhio!
Questo è come un campanello d'allarme Palworld Breeding Calculator sul deterioramento delle attrezzature stradali


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti