[Cerchi con pcd leggermente diverso] E' possibile montarli?

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
giugno76
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 45
Iscritto il: 07/03/2007, 22:06

[Cerchi con pcd leggermente diverso] E' possibile montarli?

Messaggio da giugno76 » 30/12/2012, 19:02

Salve a tutti, possiedo una nissan almera tino con interasse cerchi pcd 114,3 e mi sono stati regalati dei cerchi in lega con caratteristiche uguali a quelli attualmente montati tranne il pcd: il pcd dei nuovi cerchi è 115; secondo voi è comunque possibile montarli, visto che la differerenza è solo di 0,7mm sul diametro oppure non li posso far installare? devo dire inoltre che dovrò acquistare anche gli anelli di adattamento in quanto il diametro del mozzo è circa inferiore di 4 millimetri rispetto al foro del cerchio
Ringraziandovi antiticatamente tutti vi saluto e vi faccio tanti auguri


Avatar utente
Corolla 1332
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 789
Iscritto il: 19/11/2011, 21:16
Nome: Michele

Re: [Cerchi con pcd leggermente diverso] E' possibile montar

Messaggio da Corolla 1332 » 31/12/2012, 13:14

Ciao,

mi ha incuriosito il ternine PCD e ho cercato 5 minuti su Internet...


http://it.wikipedia.org/wiki/Cerchione

possibile montarli in pratica è possibile, ma per quei pochi mm di differenza dovresti approntare delle modifiche non indifferenti.

In base al Codice della strada però queste modifiche che appronteresti alla macchina potresti farle solo a patto di ottenere uno specifico nulla osta dalla casa madre (costo tramite agenzia autorizzata, sui 250-300 euro, sempre che tu lo ottenga) e che poi, con quel nulla osta, paghi i 65 euro circa di tassa al Ministero dei trasporti per il collaudo del mezzo così modificato in Motorizzazione Civile.

In altre parole, mi sa che la cosa più conveniente da fare per te è venderti quei cerchi e cercarne altri adatti, senza modificar nulla.

Ciao

giugno76
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 45
Iscritto il: 07/03/2007, 22:06

Re: [Cerchi con pcd leggermente diverso] E' possibile montar

Messaggio da giugno76 » 31/12/2012, 15:24

E' vero, questo è quello che dice la leggge; io volevo sapere se a qualcuno è capitato di avere un amico di un amico che l'ha fatto e a livello di vibrazioni non gli è successo/succede nulla; in quanto il mio dubbio era che se hanno un pcd diverso il cerchio non possa fisicamente essere montato o possa provocare vibrazioni.
Ti ringrazio per le info e la disponibilità
Auguri di nuovo a tutti :beer

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Cerchi con pcd leggermente diverso] E' possibile montar

Messaggio da ottobre_rosso » 31/12/2012, 16:20

giugno76, nel topic [Cerchi auto] leggere e comprendere le sigle ho scritto qualcosa: vedi se può esserti utile :wink:

p.s. sono di fretta... :angel
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti