Che gomme mi consigliate tra queste?

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

gighen99
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Messaggio da gighen99 » 26/08/2004, 9:39

io ho le pzero nero 205/55 r16 sul 320d e il comportamento dell'auto è totalmente cambiato.
incollata all'asfalto sia sul bagnato che sull'asciutto(aumento percorrenza curve di un buon 25% circa...:D) ...anche la frenata al limite è nettamente migliorata...
precisione sterzo incredibile (anche troppo sulle sconnessioni), una vera sicurezza...

ps. sono dell'idea che sia meglio spendere un pò di + x una gomma performante che mi possa aiutare anche in caso di situazione d'emergenza (anche causata da altri veicoli) invece che spendere x optional solo estetici (es. cerchi in lega da 10000 pollici) :D

tizio
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato

Messaggio da tizio » 26/08/2004, 13:17

:ciao , secondo me quasi tutte le gomme vanno bene quando sono nuove, se vuoi qualcosa di diverso ad un prezzo onesto prova le Bridgestone potenza, sono ottime soprattutto sul bagnato, infatti è solo dopo 1-2 anni che si vede se le gomme sono veramente ok e tengono ancora bene e queste a man mano che si consumano fanno emergere una mescola più tenera che mantiene costante l'adrenza :ok . :ciao

Rispondi