Che morte assurda..

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

alexscard
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Che morte assurda..

Messaggio da alexscard » 14/12/2004, 19:13

Su una strada qui vicino a casa mia pochi giorni fà c'è stato un tamponamento..niente di grave ma uno è morto..nessuno capiva come sia potuto succedere..bene all'analisia dell'autopsia è venuto fuori che qualcosa l'ha colpito dietro la nuca..praticamente questo era un elettricista e trasportava nell'abitacolo un tubo..con il tamponamento il tubo l'ha colpito..ma vi rendete conto?quello tutto si sarebbe aspettato meno di morire da un momento all'altro cosi'..

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 14/12/2004, 19:34

Questo perchè la gente si ostina a trasportare MALE i propri bagagli e a non regolare il poggiatesta!! :grr

Qui come viaggiare in sicurezza in auto: http://www.sicurauto.it/consiglisicurauto/ilviaggio.php
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

luciano154
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!

Messaggio da luciano154 » 11/08/2005, 4:34

i miei amici si rifiutano di mettersi la cintura dietro, riesco ad obbligare solo chi mi si siede dietro, il quale se non è legato rischia di uccidermi con il suo culo in caso di forte decelerazione :-[

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da wilhem275 » 29/08/2005, 2:01

luciano154 ha scritto:i miei amici si rifiutano di mettersi la cintura dietro, riesco ad obbligare solo chi mi si siede dietro, il quale se non è legato rischia di uccidermi con il suo culo in caso di forte decelerazione :-[

Idem alcuni miei conoscenti... Li odio quando mi dicono "no io non la uso". Io la uso sì, ma non serve a un ciufolo se non la metti anche tu dietro a me!

:grr :grr :grr
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 29/08/2005, 10:08

Infatti! :x :grr

Siamo noi "bravi ragazzi" che dobbiamo dare l'esempio ed educare questi incoscienti!
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da SirEdward » 29/08/2005, 11:53

Sicurauto ha scritto:Questo perchè la gente si ostina a trasportare MALE i propri bagagli e a non regolare il poggiatesta!! :grr

Qui come viaggiare in sicurezza in auto: http://www.sicurauto.it/consiglisicurauto/ilviaggio.php
Bingo.

Mi è capitato anni fa di finire in un fosso.

Sulla cappelliera avevo un foglio di cartoncino e in faccia gli occhiali.

Quando mi sono fermato il cartoncino era sopra il cruscotto e gli occhiali dietro i pedali.

E l'urto non era particolarmente grave, perché io non mi sono fatto nulla e la macchina camminava ancora.

Ds
Rank: Neo patentato

Messaggio da Ds » 12/12/2005, 18:15

si neppure io riesco a sopportare quando viaggio in auto con i miei amici il fatto di essere l'unico a indossarla... "Non la uso","È scomoda","Copre","Non respiro","Stringe","Sono claustrofobico","Porto un peace-maker","Mia nonna è morta di cancro per colpa delle cinture" si inventano le scuse più disparate :x :grr !!! Per fortuna in famiglia le usiamo, sempre (Mi viene spontaneo indossarla anche nel tragitto garage-vialetto-cancello. :wink:

Per il momento però sto cercando di sensibilizzare mia mamma sul fatto della sicurezza, visto che lei per sicurzza ha solo il concetto delle cinturee dell'ABS. :roll:

Per fortuna ho trasferito i video di questo sito sul mio cellulare così li faccio vedere agli amici... sputano sangue sullo schermo :D ! Spero che questo li convinca a portare le cinture...

Ds

Messaggio da Ds » 12/12/2005, 18:18

wilhem275 ha scritto:
luciano154 ha scritto:i miei amici si rifiutano di mettersi la cintura dietro, riesco ad obbligare solo chi mi si siede dietro, il quale se non è legato rischia di uccidermi con il suo culo in caso di forte decelerazione :-[

Idem alcuni miei conoscenti... Li odio quando mi dicono "no io non la uso". Io la uso sì, ma non serve a un ciufolo se non la metti anche tu dietro a me!

:grr :grr :grr
Infatti è stato provato che mi sembra a 50 km/h un passegero dietro senza cinture provochi una spinta di circa 10 tonnellate su quello davanti, e rischia di staccarlo dai supporti!

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da SirEdward » 12/12/2005, 19:36

a proposito, recentemente ho scaricato qualche filmato del programma inglese "Fifth Gear". Ce ne sono alcuni molto interessanti con crash test vari (tra cui quello della smart a 110 contro il muro), e ce ne è uno sugli oggetti nel bagagliaio e sugli effett in caso di brusca decelerazione.

Da vedere assolutamente.

Potete trovarla su e-mule o su www.finalgear.com. è la puntata dell'8 dicembre 2003.

Ds

Messaggio da Ds » 12/12/2005, 22:01

Non si vede la pagina!

Rispondi