Che ne dite di una GOLF IV 1.9 TDI???
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Che ne dite di una GOLF IV 1.9 TDI???
Messaggio da ccty » 17/03/2005, 17:02
Grazie...
Messaggio da mino87 » 17/03/2005, 17:55
un mio amico ha comprato 1 settimana fa una golf 4 1.9 tdi anno 2001 a 5000 euro ed è una catastrofe tutto da rifare................. attenzione grazie mi potresti aiutare con la mia golf perchè consuma eccessivamente gasolio e allora vorrei sapere perchè e cosa ffare per metterla a posto............... qui nessuno vuole aiutarmi
Re: Che ne dite di una GOLF IV 1.9 TDI???
Messaggio da Lele78 » 17/03/2005, 19:52
Ma la golf PLUS non è appena stata commercializzata?ccty ha scritto:Sto valutando l'acquisto di una Golf IV 1.9 TDI Highline Plus 130CV del 2003 con 34000 km
Come fai tu a poterne acquistare una dell'anno 2003?
In ogni caso il chilometraggio mi sembra buono, l'allestimento anche, tutto dipende dallo stato in cui è e se a "tatto" ti piace!
Ciao ciao
Messaggio da Lele78 » 17/03/2005, 19:53
Possibile sia il debimetro?mino87 ha scritto:mi potresti aiutare con la mia golf perchè consuma eccessivamente gasolio e allora vorrei sapere perchè e cosa ffare per metterla a posto............... qui nessuno vuole aiutarmi
Cosa intendi per eccessivo? dati ...
Ciao ciao
Re: Che ne dite di una GOLF IV 1.9 TDI???
Messaggio da SirEdward » 17/03/2005, 20:05
Precisa alla mia, a parte l'anno di immatricolazione (e forse il colore). Se la macchina è a posto è una veramente una gran macchina.ccty ha scritto:Sto valutando l'acquisto di una Golf IV 1.9 TDI Highline Plus 130CV del 2003 con 34000 km.................avreste qualche suggerimento da darmi o delle opinioni personali?
Grazie...
I pregi sono il motore (potente e con una coppia poderosa. Ottima ripresa), le prestazioni (0-100 in 9.5, 205 Km/h), le finiture (generalmente di livello superiore perfino a quelle della quinta serie), il comfort (puoi farci km su km senza affaticarti troppo). Ci si sta bene dentro anche se dietro non è larghissima, e ha un buon bagagliaio (occhio ai sedili, però. Alcune persone li trovano scomodi. è una macchina pensata per chi fa molti km, soprattutto in autostrada, percui in città è un po' sacrificata. Ha bisogno di spazio per tirare fuori le grandissime doti di ripresa, la sua caratteristica migliore.
Il cambio a sei marce è morbido e abbastanza rapido, ma ogni tanto può impuntarsi.
Come tutte le macchine, poi, ha dei difetti. Al primo posto i costi. L'assicurazione schizza verso l'alto perché la macchina è considerata "a rischio" (furto e incidente) e paga di più, in più è un 1.9... Anche le riparazioni non scherzano. Vw è famosa per questo... Al secondo posto i fari: illuminano, ma hanno un brutto buco in alto a sinistra e la luce è molto "tagliata" (dove c'è luce ce ne è tanta, dove è buio è buio veramente) (sempre che non abbia i fari allo Xeno).
Terzo, ma se non corri importa rlativamente, ha delle sospensioni molto morbide in rapporto alla potenza del motore. E pesa più di 1300 kg. Ciò significa che è sicura e ha buona tenuta e stabilità. Ma se parte son dolori.
Quarto
I consumi: credo che siano adeguati alla potenza dell'auto. Fa, in media, 12-13 km/l in città, 15-16 in autostrada e attorno ai diciotto nel misto. (almeno la mia). Se vuoi consumi più bassi, prova le versioni da 90 (solo per chi vuole risparmiare) e 110-115 CV (ottime)
La golf IV è veramente un'ottima scelta, e mantiene alte le quotazioni dell'usato (che importa di più se la compri nuova, ma è inportante). Ma fai attenzione all'esemplare che vuoi acquistare. Spesso le Golf sono usate in maniera non proprio "ortodossa", soprattutto dai giovani, e vengono rimappate o modificate. Possono avere problemi al motore (turbo in primis), al cambio, o aver preso qualche colpo abbastanza serio poi riparato, anche se hanno pochi anni o mesi di vita. Prima di acquistarla controllala molto bene (metterla a posto dopo, visti i costi, può essere molto costoso), magari secondo i suggerimenti presenti su questo sito o su quello di Quattroruote.
Spero di non aver sbrodolato troppo, e... buona auto!
Re: Che ne dite di una GOLF IV 1.9 TDI???
Messaggio da ccty » 18/03/2005, 11:43
Non é la nuova golf puls ma la golf IV con l'allestimento HighlinePlus (con qualche optional in più rispetto alle precedenti versioni che erano solo Highline)...................Lele78 ha scritto: Ma la golf PLUS non è appena stata commercializzata?
Come fai tu a poterne acquistare una dell'anno 2003?
Grazie SirEdward per la tua esauriente descrizione!
Credo quindi di avere fatto una buona scelta!!!
L'unica mia preoccupazione é appunto quella di non beccarmi una fregatura e di trovare una macchina in buono stato e speriamo che il conce non faccia il furbo..........
Ma i cerchi, nella tua, da quanti pollici sono?
E poi mi spieghi meglio la storia delle sospensioni?
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Messaggio da sciaci » 18/03/2005, 13:53
Io non c'ho capito nulla in questo mess...mino87 ha scritto:beh la golf è una macchina super che sia golf 1 2 3 4, dunque per me compra e sta sicuro ma con garanzia anche se per me consumano un po troppo le nuove golf perchè vogliono concorrere con le vetture benzina, beh per me se ti trovi una golf 4 diesel con la minima cilindrata e cavalli sarebbe super ma poi bisogna vedere il prezzo...............
un mio amico ha comprato 1 settimana fa una golf 4 1.9 tdi anno 2001 a 5000 euro ed è una catastrofe tutto da rifare................. attenzione grazie mi potresti aiutare con la mia golf perchè consuma eccessivamente gasolio e allora vorrei sapere perchè e cosa ffare per metterla a posto............... qui nessuno vuole aiutarmi
Punteggiatura?
Re: Che ne dite di una GOLF IV 1.9 TDI???
Messaggio da SirEdward » 18/03/2005, 14:16
I cerchi sono dei 16'' con pneumatici 205/55ccty ha scritto:Ma i cerchi, nella tua, da quanti pollici sono?
E poi mi spieghi meglio la storia delle sospensioni?
Per le sospensioni, il discorso è che gli ammortizzatori di serie della Golf IV sono tarati abbastanza morbidi, il che è ottimo quando si cerca il comfort di marcia (sia per l'affaticamento nella guida che per l'assorbimento delle aspetrità) Sospensioni morbide significano però anche un aumento del rollio in curva e del beccheggio in accelerazione e frenata, nonché una (per me molto fastidiosa) maggiore sensazione di lentezza nella risposta ai comandi.
Questo comportamento si traduce in una macchina più comoda ma proporzionalmente più difficile da controllare con l'aumentare della velocità. La mia opinione è che, vista la cavalleria scatenata dal 1.9 130 e la spinta che è in grado di erogare già a 1.900 giri, le sospensioni siano tarate un po' troppo morbide.
Tieni presente anche che:
1) sono comportamenti che si accentuano con la velocità. Più guidi piano e meno problemi hai.
2) in sé la macchina è stabile e sicura, solo che bisogna sapersi regolare, perché se viene spinta troppo può diventare traditrice.
3) Io ero abituato ad una Fiesta 1.4 con ammortizzatori rifatti (Monroe). Una tavoletta. Le sconnessioni le sentivi tutte.
4) A me le auto morbide non piacciono. Preferisco se non si piegano in curva e se rispondono velocemente ai comandi. (e infatti sto pensando di irrigidire un po' gli ammortizzatori)
Messaggio da SirEdward » 21/03/2005, 14:31
Per l'irrigidimento sto facendo un po' di giri per vedere cosa offre il mercato. In genere cercano di propinarmi assetti estremi, con sostituzione di ammortizzatori e molle e abbassamenti vertiginosi, mentre io voglio fare solo le modifiche necessarie e NON voglio abbassare l'auto (se possibile, e comunque non più di un cm).
E soprattutto, non voglio spendere cifre folli (principio cardine).
è un po' complesso perché c'è moltissima scelta. Staremo a vedere.
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