Che solerzia...

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Che solerzia...

Messaggio da chegue » 12/04/2005, 4:13

Non ho parole... poi la classe della polizia municipale si lamenta dello scarso rispetto e della scarsa simpatia di cui gode... per carità, io sono tra i primi a dire che non bisogna generalizzare, che la legge è legge, che il codice della strada va rispettato, da tutti e sotto ogni aspetto, e compagnia bella, ma dinnanzi ad episodi del genere girano obiettivamente i c*glioni! Ma veniamo al dunque: stanotte (come spesso accade, dato che soffro d'insonnia) non riuscivo a dormire, così verso le 2.30, dopo aver trascorso più di un'ora facendo la cotoletta nel mio letto, mi viene lo schizzo, mi alzo, mi rivesto ed esco a fare due passi sotto la pioggia :roll: ... si, lo so, sono fuori di testa, ma non è questo il punto. Insomma, inizio a muovermi randomicamente per Torino, senza una meta, e così, incrocio dopo incrocio, mi ritrovo dalle parti di P.za Sabotino (a quasi 6 km da casa mia -abito in zona quadrilatero, dietro P.ta Palazzo-)... a questo punto decido di tornare a casa. Sulla via del ritorno, in C.so Matteotti a pochi metri dall'angolo con C.so Duca degli Abruzzi, noto una vecchia Uno incidentata parcheggiata e mi ci avvicino per analizzarne i danni (deformazione professionale :D ). L'auto aveva subito (senz'altro da pochissimo tempo, dato che le parti sverniciate rivelavano una lamiera ancora lucente, neanche minimamente ossidata -e bastano pochi giorni per notare le prime tracce di ossido-) un violento urto sulla fiancata destra: portiera e parafango anteriore apparivano vistosamente rientrati (di oltre 30 cm), la ruota anteriore, sebbene ancora gonfia, aveva acquisito un camber negativo di circa 15°, mentre apparivano notevolmente deformati anche il longherone sottoporta e il montante destro del parabrezza... insomma, una bella legnata, avvenuta ad almeno 35/40 km/h. Ora, guardando un'auto in questo stato chiunque, anche un bambino incompetente, sarebbe in grado di capire che quell'auto non sarebbe stata in grado di muoversi autonomamente, eppure cosa ti trovo infilata tra il tergicristallo e il parabrezza parzialmente ridotto ad una ragnatela? Una multa fresca fresca (datata 12/4 alle ore 01.20) per sosta in orario di lavaggio strade!!! Ma dico, siamo matti? Ma il buon senso dove lo lasciano sti idioti deficienti? Quell'auto aveva fatto un incidente serio non prima di quella sera, non era stata parcheggiata lì tanto per! E dire che in bella vista sul cruscotto (all'altezza del volante, dove il parabrezza aveva perfettamente mantenuto la sua trasparenza) sto povero cristo aveva lasciato (forse prevedendo il fatto e quindi sperando di muovere a compassione l'eventuale integerrimo ed inflessibile "tutore dell'ordine" che si fosse trovato a passare da lì) un foglio A4 con su scritto a caratteri grossi e in stampatello (per miopi e/o deficienti): "AUTO GUASTA - RIMUOVERÒ APPENA POSSIBILE"... insomma, uno fa un incidente, ha la fortuna di ritrovarsi con l'auto in grado di muoversi seppure a fatica (oltre che ancora vivo) e quindi di poterla accostare da sè, anche se non di tornarci a casa, e si trova a dover scegliere da chi essere spennato: dai carri attrezzi (che ti fanno pagare un occhio) o dal vigilino di passaggio che segue la legge al millimetro come fosse una macchina (a Robocop, ma vaff...) senza usare la testa ed il buon senso... Mah :x !
Ultima modifica di chegue il 12/04/2005, 10:07, modificato 2 volte in totale.
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Che solerzia...

Messaggio da SirEdward » 12/04/2005, 9:38

chegue ha scritto: (a Robocop, ma vaff...)
Sono d'accordo. :lol:

Regulus
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Regulus » 12/04/2005, 9:55

anch'io non ho parole, ma purtroppo se penso a tutte le volte che ormai l'ho detto dovrei essere muto...

Transistore1
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!

Messaggio da Transistore1 » 12/04/2005, 20:33

E' vero, sono totalmente daccordo con te, mi consola il fatto che, rivolgendosi a qualunque Giudice di pace, (magra soddisfazione, però), con le prove che ha a disposizione, e cioè causa di forza maggiore, gli sarà annullata la sanzione! Ciao.
Se acceleri sempre, a scuola guida, non imparerai niente!!!

Regulus
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Regulus » 12/04/2005, 22:45

lo spero per lui!

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 13/04/2005, 8:39

Mah... :-[
Immagine

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da SirEdward » 13/04/2005, 12:11

Credo che legalmente l'unico modo per farsi annullare una multa così sia di certificare che in dal momento dell'incidente a quello della multa NESSUNO ha potuto chiamare il carroattrezzi per ocuparsene...

Regulus
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Regulus » 13/04/2005, 12:44

SirEdward ha detto:
Credo che legalmente l'unico modo per farsi annullare una multa così sia di certificare che in dal momento dell'incidente a quello della multa NESSUNO ha potuto chiamare il carroattrezzi per ocuparsene...
non credo sia molto facile da fare allora... :-[

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 13/04/2005, 17:40

Se il conducente si è fatto visitare al pronto soccorso con il certificato che gli rilasciano non ha problemi a farsi archiviare il verbale.........idem per i danni riportati dall'auto.

Non voglio fare il difensore del collega.......dico solo che spesso si DEVE intervenire...per motivi ai più sconosciuti.

Piccolo esempio........strada larga 12 metri......marciapiede molto ampio....vicinanza al mare...in agosto.Potete immaginare che non esisteva un posteggio libero
Passo con la collega e vedo che in ambo i sensi di marcia, i veicoli avevano posteggiato con una ruota sopra il marciapiedi ma, vista la penuria di posteggi.......la larghezza della strada e il marciapiedi comunque occupato leggermente, decidiamo di NON sanzionare.

Dopo neppure 5 minuti chiama la centrale segnalando la situazione appena vista (un cittadino infuriato ci aveva visto passare e protestava perchè non facevamo le multe ai veicoli che, a suo dire, impediva il passaggio alle carrrozzine dei disabili).

Torniamo sul posto.......marciapiedi liberi (a parte i 30 cm occupati dalla ruota dei veicoli) e NESSUN invalido....che peraltro sarebbe passato agevolmente.

Andiamo via..........dopo neppure 30 minuti richiama la centrale....il solerte cittadino :grr aveva telefonato altre QUATTRO VOLTE minacciando di denunciarci.
Abbiamo sanzionato tutti i veicoli......cosa pensate che hanno detto le persone tornando dal mare?......con chi credete se la saranno presa?.....vaglielo a spiegare che un deficente represso ci aveva stressato la vita per sanzionare quei poveri cristi che non creavano intralcio.

Ripeto non voglio difendere o giustificare nessuno ma.........spesso dietro azioni all'apparenza idiote......ci sono ragioni e motivi validi per spiegare tale gesto.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da chegue » 13/04/2005, 19:33

Anche tu hai ragione... ma tanto in un modo o nell'altro a rimetterci siamo sempre noi automobilisti :x :grr !
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

Rispondi