[Chevrolet aveo] Attesa pezzi di ricambio infinita

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
scaparra
Rank: Foglio rosa
Nome: alessandro

[Chevrolet aveo] Attesa pezzi di ricambio infinita

Messaggio da scaparra » 28/01/2013, 12:54

Salve, sono Alessandro SCAPARRA, scrivo da Catania, e sono qui a raccontare la mia spiacevole vicenda ancora in atto, sarei grato a quancuno che legge e mi possa dare quanche suggerimento nel come comportarmi.
Acquisto una CHEVROLET AVEO 1.3 DIESEL, ( GRUPPO PUGLISI AUTO - Loc. Piano Tavola - BELPASSO - (CT)
ero felice per il buon equilibrio trovato dopo una buona ricerca insieme a mia moglie, fra prezzo ed auto accessori ed altro, solo dopo pochi giorni a fine ottobre 2012 mi si presentano diverse problematiche, START STOP non funzionante, Partenza Assistita non funzionanate, Rumore Ruota anteriore dx. Mi reco al centro assistenza Novembre 2012 (stessa proprieta GRUPPO PUGLISI AUTO ), e dopo un controllo veloce durato mezza giornata, mi rilasciano una ricevuta che hanno ordinato il pezzo da sostituire ( una molla ) nella ruota anteriore Dx. Vado via, e aspetto una chiamata.. ad oggi 28 gennaio 2013 l'intervento è ancora da effettuare, vi spiego perche, nel mese di Dicembre cioè un mese dopo l'acquisto succede un incendio al mio vicino di casa, prende fuoco la sua auto, e la fortuna sfacciata vuole che la mia CHEVROLET AVEO fosse parcheggiata accanto alla sua
( ore 02,50 notte ) avvisato dai vicini, scendo di corsa e vadoa spostare l'auto correndo vari pericoli ( lì ho sbagliato dovevo lasciarla bruciare ) danni rilevati PARAURTI POST. - TARGI CRISTALLO - SPOILER SUPER. PORTELLO POST. - PORTA TARGA - GRUPPO LUCI POSTERIORI - E CABLAGGIO - non ci crederete.. ma la mia macchina e stata ricoverata al centro assistenza di cui sopra il 17 Dicembre 2012 ad oggi 28 gennaio 2013 non si capisce nulla... della tempistica.. nel frattempo dopo innumerevoli telefonate e mail inviate da me la CHEVROLET ITALIA SPA ( casa madre ) mi scrive una mail dove mi comunica che i ricambi attesi da me, arriveranno in ITALIA alla fine di Febbraio 2013, cioe 3 mesi dopo che la macchina e ferma al centro assistenza, non solo ma ( qui chiedo aiuto a chi ne sa piu di me ) Per poter andare a lavoro l'assicurazione della contro parte mi dice che mi aiuteranno a pagare una auto sostitutiva per il periodo di fermo meccanico ...cioè 10/15 giorni ma gli altri saranno a carico mio, dice l'assicurazione non è colpa mia..e colpa di Chevrolet Italia.. sono loro che per questo ingiustificato ritardo deve provvedere.
Capite il mio stato ... non posso andare a lavorare perche senza auto, di nessuno e la colpa perche CHEVROLET ITALIA SPA dice che non è prevista l'auto sostitutiva per questi casi... ed io che sono pentito amaramente di aver acqistato CHEVROLET.
Se qualche anima che legge, volesse darmi qualche consiglio...apprezzerei e ringrazierei.
( ps. MAI PIU' CHEVROLET... NON COMPRATE CHEVROLET )

brupel
Moderatore
Moderatore

Re: [Chevrolet aveo] Attesa pezzi di ricambio infinita

Messaggio da brupel » 28/01/2013, 15:41

Gent.mo Sig. Scaparra,
La ringraziamo per l'utile segnalazione. Da parte nostra, provvediamo ad informare la Direzione Post-Vendita di Chevrolet Italia, nella speranza che si possano alleviare i suoi disagi. Ci tenga aggiornati sui futuri sviluppi.
Bruno Pellegrini
SicurAUTO.it

scaparra

Messaggio da scaparra » 30/01/2013, 15:55

Salve a tutti ,

cosa da non credere, Ragazzi oggi mi hanno consegnato la macchina, la chevrolet aveo che avrei dovuto aspettare ancora 40 giorni per i ricambi che arrivano dalla corea, la concessionaria GRUPPO PUGLISI AUTO . BELPASSO (CT) ha deciso a sue spese di acquistare direttamente loro da un altro concessionario del nord italia il ricambio ( cablaggio portello posteriore ) da montare sulla mia auto, ed in 2 giorni hanno risolto tutto, meno male,,, molto più leggero..!! ora spero che il saldo della fattura vada a buon fine con l'assicurazione che mi deve liquidare l'ultima parte..incrocio le dita e le gambe...soprattutto perché non vorrei stasse girando un altro PADULO... in cerca di appoggio.. mi è bastato l'incendio del vicino e 45 giorni di attesa.. AVANTI TUTTA.. Saluti

scaparra

Messaggio da scaparra » 30/01/2013, 15:57

comunque aggiungo, CHEVROLET ITALIA mi dice il concessionario che ha stravolto tutta la logistica, e che ora esiste solo un magazzino centrale a ROMA un altro in OLANDA e la sede centrale in COREA...!! ma come cavolo potrebbero sodisfare le richieste del poveraccio che ha un problema a Canicattini Bagni, anzichè a Salerno..o in altra parte d'italia..! MHA..

kokkomr
Nome: mario

Messaggio da kokkomr » 14/02/2013, 13:52

alla fine è andato tutto ben allora?comunque di solito la Chevrolet è molto seria e affidabile. io mi sono trovato molto bene in concessionario

Rispondi