[Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Tdci_sport
Rank: Foglio rosa

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da Tdci_sport » 17/06/2011, 11:58

Ciao a tutti....

Ero già iscritto a questo forum ma non me lo ricordavo!!!

Per chi mi ha visto sul forum delle Matiz sono Saxo_sport

Mi vedo anche io in possesso di una Matiz di Giugno 2008 con all attivo quasi 60.000 km....
Uso la macchina ad uso autostradale e strade statali.... tantochè le pasticche le ho fatte cambiare sotto mia richiesta a 45.000 km (erano al 20%)
Adesso sinceramente ho paura ad usare la macchina, come ben sapete le frenate autostradali sono pericolose!

Redazione e tutti i lettori.... avete letto la risposta di Federauto????

http://www.repubblica.it/motori/attuali ... -17642761/

franco1
Nome: franco

Messaggio da franco1 » 17/06/2011, 12:57

A parte tutte le belle parole,del comunicato,(e come sempre citare dati numeri e tante belle cose,che tale associazione svolge,risparmiandoci la solita cifra dello 0.1% dei clienti a cui capitano questi difetti,su un comparto di milioni,ma che dico, miliardi di autovetture prodotte),mi piacerebbe sapere:
1) Le eventuali azioni concrete che vogliono fare
2) Perchè il presidente Bernacchi,ad esempio non si preoccupa di indicare una sua E-Mail per raccogliere le segnalazioni?
3) Perchè non si preoccupa di attivare con apposita circolare le varie concessionarie?
4) Da far notare che poteva tranquillamente scrivere anche a sicurauto e fare tutte le sue rimostranze,mi sarebbe sembrato,(per nulla togliere a Repubblica),un gesto ancora più di "onore delle armi" nei confronti di chi ha rischiato la propria pelle nei casi di cedimento ABS e di rispetto nei confronti di chi ha fatto prove e si è preoccupato e occupato di far emergere questa problematica

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 17/06/2011, 13:51

Il comunicato di Federauto lo abbiamo ricevuto pure noi e ne abbiamo risportato la parte più interessante qui: http://www.sicurauto.it/news/mi-manda-r ... ndono.html

Ho anche avuto modo di parlare con il presidente Filippo dopo la trasmissione visto che ci conosciamo. Diciamo che la notizia di Repubblica è solo un riportare il comunicato di Federauto per intero. Serve solo per dare visibilità alla posizione di Federauto, ma non aggiunge nulla a quello che noi sapevamo.

Peró è importante che tutti voi seguiate le news sul sito e non solo scrivere qui, perchè altrimenti non restate aggiornati.

Grazie

gabriellissima74
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Nome: Gabriella

Messaggio da gabriellissima74 » 17/06/2011, 14:32

Ho appena letto il comunicato del sig. Filippo ecc. di Federauto... Ma vuole la statua??? Non ha avuto modo di terminare il suo intervento perkè ha esordito con una dichiarazione INAUDITA!!! Non sapevano del problema.... non c'è stato ancora nessun incidente mortale...La sig.ra Stefania ha fatto bene a mangiarselo VIVO!!! Non poteva aggiungere piu nulla, l'ha proprio "schiacciata" come diciamo noi siciliani... Ma cmq dati i buoni propositi esposti a "Repubblica" , non mi pare si sia mosso alcunchè, il sig. Filippo ecc. si è solo limitato a chiacchierare e basta! Ke si muova anche lui e realizzi i suoi "buoni propositi"!

madamagina
Nome: MARCO

Messaggio da madamagina » 17/06/2011, 21:45

Anch'io sono in possesso di una MATIZ immatricolata nel 2007 (targa DJ ...), da un paio di settimane si è presentato il problema di frenatura riportato da altri..... ho ricevuto la medesima risposta dall'officina autorizzata e dal n° verde CHEVROLET "metta mani alla tasca e paghi ....!!!!!"
Sto spedendo la raccomandata al Ministero.... UNIAMOCI !!!

eva
Nome: eva

Messaggio da eva » 17/06/2011, 22:07

ciao a tutti mi sono iscritta apposta perche anche io come voi ho questo problema da piu di un mese :x ho gia mandato lettere sia al ministero dei trasporti che alla chewrolet italia ed ancora nn ho ricevuto alcuna risposta praticamente mi hanno detto che il pezzo nn arriva eil costo èdi 1300 euro circa ....ma siamo pazzzi!!!!!ma dopotutto che in tanti abbiamo questo problema che nn èda poco visto che si tratta della sicurezza delle persone vogliono anche dei bei soldi....io nn sono affatto daccordo e poi vi diro di piu praticamente ti lasciano sensa macchina per nn so quanto tempo ma siamo pazzi io lavoro a20 km da casa ed è circa un mese epiu che mi arrangio perchè la mia macchina nn la uso visto che io nn la ritengo sicura ...secondo me anche questo dovrebbero rimborsarci dopotutto la macchina noi l abbiamo pagata per buona e nn per difettata secondo me nn èuna casa costruttrice seria questa scusate ma sono molto arrabbiata ciao a tutti :ciao

sigillo1
Rank: Patentato attento
Nome: Renato
Contatta:

Messaggio da sigillo1 » 17/06/2011, 22:20

aspetta ad inviare una raccomadata, è tato preparato un fac simile da inviare alla Motorizzazione e.p.c. alla Chevrolet. Ho preparato una mail con gli allegati di ciò che dovrai fare. Nella tua posta privata ti ho inviato il mio idirizzo mail. Renato
madamagina ha scritto:Anch'io sono in possesso di una MATIZ immatricolata nel 2007 (targa DJ ...), da un paio di settimane si è presentato il problema di frenatura riportato da altri..... ho ricevuto la medesima risposta dall'officina autorizzata e dal n° verde CHEVROLET "metta mani alla tasca e paghi ....!!!!!"
Sto spedendo la raccomandata al Ministero.... UNIAMOCI !!!

Lene80
Nome: Cinzia

Messaggio da Lene80 » 17/06/2011, 23:15

Scusate...io ho scaricato il modulo lo invio tramite mail e raccomandata o devo aspettare?Bisogna mandare anche mail alla redazione di Sicurauto?

sigillo1
Nome: Renato
Contatta:

Messaggio da sigillo1 » 18/06/2011, 7:35

Devi invarlo trmite mail come prima comuncazione ma... ancora più importante è invare la raccomandata. Questo percheè la raccomandata rimanene come prova della tua dichiarazione la mail può non per un dsguido non arivare.
La mail che devi inviare alla Redazione è importantissima in quanto stannofacendo una raccolta per presentarle agli enti competentei. Cia Renato
Lene80 ha scritto:Scusate...io ho scaricato il modulo lo invio tramite mail e raccomandata o devo aspettare?Bisogna mandare anche mail alla redazione di Sicurauto?

Lene80
Nome: Cinzia

Messaggio da Lene80 » 18/06/2011, 12:39

Ok inviato mail a dgmot.segr@mit.gov.it
Lunedì mando le raccomandate.......io ora ho seriamente paura di fare qualche incidente.....e l'auto la uso per andare a l lavoro la mia auto ha solo 36mila Km...........se è già fuori uso ora è assurdo!!

Rispondi