[Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
peppe79
Rank: Foglio rosa
Nome: Giuseppe

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da peppe79 » 20/06/2011, 19:26

Anch'io possiedo una Matiz di novembre 2007 con gli stessi problemi.
Ho contattato la concessionaria ma risposte molto vaghe e sembrerebbe che non sanno neanche loro cosa fare.
Attendo notizie.

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 20/06/2011, 19:32

Ciao Giuseppe qui trovi il modulo da inviare al ministero.
Modulo Word :ciao
Vedrai che con la collaborazione qualcosa si muove :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

gabriellissima74
Rank: Neo patentato
Nome: Gabriella

Messaggio da gabriellissima74 » 20/06/2011, 19:48

Continuo a restare senza parole... :( Le risposte della Chevrolet sono degne di una SOAP-OPERA! :x Ci deve scappare il morto... ahinoi! ;( forse dopo i servizi su reti pubbliche e private la Chevrolet ed il Ministero esattamente COLPEVOLI ALLO STESSO MODO decideranno il richiamo e la sostituzione! COSA DOBBIAMO FARE ANCORA??? INCATENARCI DAVANTI LA CHEVROLET??? FARE UN SIT IN DAVANTI IL MINISTERO??? Cari amici di "SVENTURA"... valutiamo seriamente un'azione di forza! E gentilmente, chiedo a SICURAUTO cosa ci consiglia di fare ancora. Grazie

james73
Nome: Giordano

Messaggio da james73 » 20/06/2011, 19:57

Link del sole24 ore che parla dei problemi alla Matiz.
http://webcache.googleusercontent.com/s ... .google.it

franco1
Nome: franco

Messaggio da franco1 » 20/06/2011, 22:13

Omaggi a tutti:
vi allego la risposta ottenuta dal sito della Chevrolet,come seguito ad una una delle mie ultime lamentele............del 16-06

**********************************************************STORICO***************************************************************************
(la risposta è del 17-06)
Gentile..............etc,etc,etc
La ringraziamo per aver contattato Chevrolet Italia.

Diamo seguito alla Sua cortese email, suggerendoLe di contattare nuovamente un'officina autorizzata Chevrolet che visionerà la documentazione in Suo possesso.

Rimaniamo a completa disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cogliamo la gradita occasione per inviarLe i nostri più cordiali saluti.

Chevrolet Italia

La preghiamo di non rispondere a questo indirizzo mail ma di far riferimento al form contattaci del nostro sito.

*************************************************************************************************************************************************
Ho girato immediatamente la E-Mail all'officina Chevrolet di zona;ma ad oggi,nessuno si è fatto nè sentire,nè vedere.
Considerando però,(come letto nell'articolo di Nicola Giardino),che,dovrebbe,partecipare alla spesa della riparazione,che speranza ho che si facciano sentire??????????????????
Ma tenere la propria auto ferma per mesi??????????????????
Tutto regolare è!!!!!!!!!!!!!

Lene80
Nome: Cinzia

Messaggio da Lene80 » 21/06/2011, 10:06

Il nostro impegno con voi. Chevrolet nutre una grande passione per le proprie automobili e desidera offrire ai propri clienti un'esperienza migliore in termini di stile, qualità, tecnologia, sicurezza, convenienza e soprattutto affidabilità. Tutto deve funzionare al meglio, garantendo vantaggi economici, evitando spese impreviste e spiacevoli inconvenienti mantenendo elevato, come è nella filosofia Chevrolet, il rapporto qualità/prezzo. Le automobili Chevrolet sono affidabili ma, se dovessero presentare un problema, la soluzione sarà subito a portata di mano. In Italia ci sono oltre (190) centri assistenza.......

Sono su Facebook e sulla pagina della CHEVROLET ho riportato il messaggio rivolto ai clienti che hanno loro stessi messo sul sito nell'area CLIENTI.......

DOVE STA LA SICUREZZA, LA GARANZIA, L'AFFIDABILITA'????
Ora la Matiz è non sarà più in produzione...BRAVI ORA DAVVERO SE NE POSSONO LAVARE LE MANI!!!
Io continuo ad andare al lavoro con la mia auto........ogni volta che devo frenare devo prendere a calci il pedale, ma è VITA QUESTA???
SCRIVETE PURE VOI SU FACEBOOK FACCIAMOCI SENTIRE!!!!
SECONDO ME BISOGNA CHIAMARE PURE STRISCIA LA NOTIZIA.....

liliana 10
Nome: liliana

Messaggio da liliana 10 » 21/06/2011, 10:35

scusate, leggo sempre che c'è bisogno del morto o di incidenti gravi per farsi notare dalla chevrolet o motorizzazione. Come ho già scritto alcuni giorni fa, di incidenti con la matiz ce ne sono stati e anche gravi purtroppo le cause risultano in fase di accertamento un paio in particolare mi hanno colpito una di un signore di una cinquantina d'anni che ha investito un pedone (abs non funzionante?) e non è risultato avere nessun problema( alcool, droghe etc...) l'altro a Bari dei ragazzi sono finiti in mare con la matiz caso sempre da accertare (alcool o ABS?) come si fa per constatare le cause?

Lene80

Messaggio da Lene80 » 21/06/2011, 10:59

Io il 3 giugno ho tamponato un'auto davanti a me.......nessun ferito e nulla di grave....ma NON E' POSSIBILE VIVERE COSì'

gabriellissima74
Nome: Gabriella

Messaggio da gabriellissima74 » 21/06/2011, 11:00

La questione degli incidenti mi pare l'abbia presa in considerazione anche la redazione di SICURAUTO ma evidentemente non basta. Inoltre io stessa ho anche scritto a STRISCIA LA NOTIZIA e LE IENE ma chiaramente essendo le trasmissioni terminate per il periodo estivo non penso valuteranno la cosa prima di settembre 2011... mese della REVISIONE...
CHIEDO NUOVAMENTE A SICURAUTO E A TUTTI I MALCAPITATI COME ME COSA E' NECESSARIO FARE ANCORA PER OTTENERE GIUSTIZIA!

Lene80

Messaggio da Lene80 » 21/06/2011, 11:19

Per ora l'unica è facebook.....divulgare la notizia il più possibile...
SCUSATE IL DUBBIO...ma la revisione per la macchina nuova non è dopo 5 anni e poi ogni 2?

Rispondi