[Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
sigillo1
Rank: Patentato attento
Nome: Renato
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da sigillo1 » 25/06/2011, 6:31

Questa è una mail che ho inviato a tutti coloro che hanno avuto questo problema.

Molti di Voi avete già provveduto ad inviare una Raccomandata a.r. al Ministero dei Trasporti e alla Chevrolet.

Da oggi la la Redazione di “Sicurauto.it” nella persona del sig. Cangialosi richieda a tutti noi che abbiamo dimostrato grande impegno partecipando attivamente nel forum inviando i propri dati personali per risolvere presso il Ministero dei Trasporti questo grave guasto all'impianto frenante all'ABS, chiede di unirci nell'ultimo sforzo:

1) inviare dapprima una mail a: dgmot.segr@mit.gov.it e subito dopo una Raccomanata a.r. che troverete allegata in formato doc.
2) inviare alla Redazione di “Sicurauto.it” una mail con tutti i dati relativi l'autovettura e al proprietario. La richiesta la troverete allegata in formato doc.

Certi che tutti Voi parteciperete a quest'ultimo sforzo. Vi ringrazio. Renato. Fatemi sapere.

Si invita a partecipare anche coloro che hanno provveduto a riparare l'autovettura.

Ti invio l'allegati tramite mail personale, perchè dal topic non si può fare. Renato

gabriellissima74
Rank: Neo patentato
Nome: Gabriella

Messaggio da gabriellissima74 » 25/06/2011, 9:02

Ciao Dario, e benvenuto anche a te. La prima cosa da fare è inviare le raccomandate al Ministero e alla Chevrolet ( le trovi sull'home page del sito). Come avrai letto sul forum SICURAUTO, lunedì mattina contatterà il Ministero per capiere in quale termini intende muoversi. Dobbiamo attendere e cercare di stare più attenti possibile con lenostre auto. :ciao

gabriellissima74
Nome: Gabriella

Messaggio da gabriellissima74 » 25/06/2011, 9:05

Lene80 ha scritto:MANDATE TUTTI LE RACCOMANDATE TUTTI!!!!!ANCHE CHI, COME HO LETTO PRIMA E' INCERTO.......MANDATE MANDATE!!!!!
Su Facebook avete fatto qualcosa poi?
Chissà quante persone hanno questo problema e non sanno di questo nostro gruppo su Sicurauto....

Il gruppo su FACEBOOK è stato creato: QUELLI DELLA MATIZ CON L'ABS DIFETTOSO.
Voi del forum iscrivitevi così facciamo anche una stima su quanti siamo.

ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Francesco

Messaggio da ciccio1987 » 25/06/2011, 12:00

Ciao ragazzi, per aiutarvi e per spargere la voce ho scritto un post sul "forum dell'autoriparatore" invitando a coloro che hanno dei problemi con l'abs delle matiz ad iscriversi su questo forum e di unirsi a voi affinché possiate spuntarla contro la chevrolet, dato che molti autoriparatori iscritti nel forum su citato sono a conoscenza dei difetti dell'ABS delle matiz.
Ciao
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 25/06/2011, 12:19

Anche in un secondo forum con all' attivo 2500 autoriparatori.
Invitandoli a segnalare i casi :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

DarioC
Rank: Foglio rosa
Nome: Dario

Messaggio da DarioC » 25/06/2011, 12:58

Grazie Renato,in settimana provvedo a inviare una raccomandata al Ministero dei Trasporti,il modulo l'ho scaricato dalla home.
Non ho il modulo da inviare alla redazione di SicurAuto(a quale amministratore?),potresti inoltrarlo alla mia email insieme al modulo da inviare alla Chevrolet(non lo trovo) :testata ?

Grazie :ok

DarioC
Nome: Dario

Messaggio da DarioC » 25/06/2011, 13:01

Grazie Gabriella,in settimana provvedo ad inviare tutto.. :) Attenzione è la prima cosa,mia madre è molto preoccupata quando esce in auto... :(

sigillo1
Contatta:

Messaggio da sigillo1 » 25/06/2011, 16:30

Sono Renato "sigillo1" ti avevo inviato una mail ma... mi è tornati indietro. Ti scrivo cosa devi fare:
Raccomandata al Ministero QUESTA è IMPORTANTISSIMA. CON SCRITTO:
Raccomandata a.r. Ministero dei Trasporti
DipartimentoTrasporti Terrestri
Direzione Geneale Motorizzazione
Via Giuseppe Caraci, 36
00157 Roma – RM
e p. c. Chevrolet Italia S.p.A
Via A. Gustave Eiffel, 15
00148 - Roma

Oggetto: difettosità impianto frenante/ABS su autovettura Chevrolet mod. Matiz

Io sottoscritto/a................................. proprietario/a di un’autovettura Chevrolet Matiz mod......... immatricolata il ............, targata ….......... e con n° di telaio.................. segnalo a codesto ministero un malfunzionamento dei freni della vettura a mio parere potenzialmente molto pericoloso in quanto si presenta senza alcun preavviso.
Il malfunzionamento consiste nell'improvviso cedimento del pedale del freno, che raggiunge il fondo corsa senza che a ciò corrisponda un'azione frenante commisurata a quella che il guidatore si aspetta e proporzionata alla pressione esercitata sul pedale stesso. Di conseguenza, la frenata si allunga al pari degli spazi d'arresto con grave rischio per gli occupanti della vettura, soprattutto in caso di frenata d'emergenza.
Da quanto ho potuto apprendere, l'inconveniente è comune a molti esemplari di Chevrolet Matiz immatricolati, come il mio, nel periodo 2007-2008 e pare riguardare il modulo ABS prodotto dalla società Teves e fornito sulla vettura come primo equipaggiamento. Del problema ha parlato ampiamente “SicurAUTO.it” sul suo sito/forum e anche la trasmissione“Mi Manda Rai Tre” andata in onda nella serata del 10 giugno u. s.
Con la presente, invito codesto Ministero a intervenire sollecitamente presso la casa automobilistica affinché, in base alla normativa sulla sicurezza dei prodotti attualmente in vigore (“Codice del Consumo - Dlgs 206 del 6 settembre 2005), il costruttore, qualora venga appurata la sua colpevolezza, venga obbligato a richiamare il mio veicolo in modo da ripristinare al più presto e gratuitamente le sue condizioni di sicurezza.

In attesa di sollecito riscontro, mi è gradito porgere i miei saluti

Data ............... Nome e Cognome

Invio dei dati relativi all'autovettura e alla Properità da inviare a:

Scrivete a: redazione@sicurauto.it

I dati sotto richiesti servono per un esposto collettivo che “SicurAuto” presenterà al Ministero dei Traporti

Nome e Cognome …............
Modello esatto della Autovettura Matiz...................
Targa e n. di telaio....................
Data d'immatricolazione.................
Km percorsi...............

Breve descrizione del problema riscontrato, eventuali costi già sostenuti (pompe, dischi, pastiglie...), regolarità o meno dei tagliandi, etc.
Ultima modifica di sigillo1 il 25/06/2011, 16:39, modificato 1 volta in totale.

sigillo1
Contatta:

Messaggio da sigillo1 » 25/06/2011, 16:38

Subito sotto al topic che hai fatto a Gabriella ho scritto per intero la raccomandata che devi "copia/incolla" e a chi inviare i dati alla "SicurAuto"

Renato

giudeb
Nome: Giuseppe

Messaggio da giudeb » 26/06/2011, 10:27

Scusate, ma qualcuno è riuscito ad inviare una mail posta certificata all'indirizzo del ministero? A me il sistema rifiuta l'indirizzo!

Rispondi